> ke muta usate - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

hehe ma pescate tutti entro i 3 mt? .... io sinceramente suddivido la pescata in tre fasi : la prima con tuffi fondi a circa 20 mt di media, la seconda tra i 15 e i 10 mt , e la fine nel sottocosta , resto in acqua in media 7 ore, e credetemi esco con i brividi :) , nell'acqua fonda c'e' ancora un freddo polare!.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite OXIDO61
hehe ma pescate tutti entro i 3 mt? .... io sinceramente suddivido la pescata in tre fasi : la prima con tuffi fondi a circa 20 mt di media, la seconda tra i 15 e i 10 mt , e la fine nel sottocosta , resto in acqua in media 7 ore,  e credetemi esco con i brividi :) , nell'acqua fonda c'e' ancora un freddo polare!.

:laughing::laughing: PAROLE SANTE CICCIO!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno mi chiarisce un attimo le idee..scusate ancora non ho capito molto bene la differenza tra spaccato interno foderato interno e spalmato ... :( da quello che ho capito lo spalmato è una tuta il cui interno è reso più liscio e scorrevole da indossare grazie alla spalmatura (sostanza Plastico- metallico che rende la muta più elastica ma anche più fragile) mentre lo spaccato dovrebbe essere di qulache materiale simile ma che scivola meno e che rende la muta più resistente...mentre la foderatura dovrebbe essere del semplice neoprene rinforzato che rende la muta più massiccia e resistente ma anche un po più scomoda...ho sparato un sacco di cavolate o ci sono andato vicino .. :oops:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Pandasub
( da quello che ho capito lo spalmato è una tuta  il cui interno è reso più liscio e scorrevole da indossare grazie alla  spalmatura (sostanza Plastico- metallico che rende la muta più elastica ma anche più fragile) mentre lo spaccato dovrebbe essere di qulache materiale simile ma che scivola meno e che rende la muta più resistente...mentre la foderatura dovrebbe essere del semplice neoprene rinforzato che rende la muta più massiccia e resistente ma anche un po più scomoda...ho  sparato un sacco di cavolate o ci sono andato vicino ..  :oops:

Ni! Fai proprio un sacco di confusione.

Ma perchè non ti fai un giro in qualche negozio di articoli sportivi e vai a toccare con mano questi prodotti?

Visto che ti interessa solo l'interno delle mute...lo spalmato non è altro che lo spaccato..ricoperto dalla spalmatura (attualmente di colore argento od oro) e sono entrambi fragili SOLO se non ricoperti dalla fodera dall'altro lato, quello esterno ( che comunque porta altri vantaggi)

La fodera a contatto pelle non si usa quasi più (se si escludono i bombolari che hanno esigenze ben diverse dalle nostre),ed è più "scomoda" solo perchè è meno elastica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...