> VACCINO ANTI-UNTORI ????? - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

VACCINO ANTI-UNTORI ?????


Messaggi raccomandati

Molte persone approdano all'apnea o alla pesca-sub in eta' matura, forse proprio perchè tanta maturità e consapevolezza sono condizione imprescindibile del nostro meraviglioso sport e, come molte persone mature oltre alla muta, i piombi e i fucili ho anche moglie e figlia.

Mia figlia ha 5 anni e, come quasi tutti i bimbi, è semplicemente velenosa!

con una precisione temporale semplicemente imbarazzante mi attacca importanti raffreddori, sinusiti, riniti, rino-faringiti e quant'altro possa inficiare il mio sistema respiratorio e anche quest'anno molti dei miei allenamenti in piscina e le rare possibilita' di uscite in mare sono saltati.:wacko:

Fortunatamente, per ora , questa forme non, non hanno compromesso la funzionalita' del mio sistema ne a livello di compensazione ne modificando le mie capacità, ma non si sa mai.......

Non salto mai la visita sportiva annuale e non perdo occasione di consultare gli specialisti quando si presentino problemi di rilievo.

Il mio medico generico visto che spesso mi presento con casistiche influenzali con implicazioni respiratorie mi ha prospettato la possibilita' per il prossimo anno di farmi VACCINARE.

Non nascondendo la mia personalissima avversione ai medicinali ( da piccolo ero allergico all'acido salicilico ma ora non più) e considerando le voci contrastanti che si sentono riguardo le vaccinazioni vorrei sapere se l'idea del mio medico sia l'inica soluzione oppure se, magari agendo a livello preventivo, ve ne siano altre.

 

Spero di aver lanciato al centro del salotto del FORUM un problema che possa interessare a molti e mi scuso se, avendo Voi sicuramente già scritto a riguardo, mi sono perso le risposte.

 

ciao e.... GRAZIE AD APNEA MAGAZINE E AI SUOI ESPERTI

 

salutissimi Santo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite pescerosso

Quando mia figlia aveva due anni ed ha cominciato a frequentare la scuola materna, ha pure iniziato ad "appestarsi" come di regola!, non ricordo esattamente quante volte ha avuto le placche bianche in gola con 39/40 di febbre --> antibiotici; finché. con l'inizio di settembre, l'abbiamo sottoposta a cicli di aechinacea ed acerola (vitamina C),; sarà perché nel frattempo aveva sviluppato gli anticorpi, ma sta di fatto che la frequenza dei malanni è scesa fino quasi ad azzerarsi.

Male non fa, neanche agli adulti, quindi tentar non nuoce; personalmente all'occorrenza ho fatto anche uso di inalazioni di acqua di Tabiano (quella puzzolosa osa osa, con un'apparecchio fatto ad hoc) che, per problemi di sinusiti & c. mi ha dato un valido aiuto, sia accanto ad una terapia classica, che alle prime avvisaglie di infiammazioni, inoltre, sempre all'occorrenza, uso spruzzarmi nelle narici della soluzione fisiologica (riutilizzo gli spruzzatori dell'acqua di Sirmione) per detergere i setti nasali ...

Conte sei della stessa opinione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certamente il problema è reale ed esiste. Le allergopatie stagionali sono fenomeno reale e presente anche nei poveri pescasub; certo non può esserci contagio ma trasmissione ereditaria (non a caso 2 genitori parlano delle proprie figlie come soggetti potenzialmente allergici quando loro stessi sono povere vittime dell'allergia).

Siamo nel peggior momento stagionale che un tizio potenzialmente allergico possa vivere, per cui oltre alla onnipresente SANTA PAZIENZA si può tentare con l'aiuto di qualche farmaco di vivere più serenamente.

Indubbiamente i "rimedi" consigliati (acqua di Tabiano eccetera) possono essere lenitivi ma forse una "frustata" farmacologica può risultare migliore.

Un'ottima terapia (x la durata di 15 giorni) è la seguente:

 

DIRAHIST COMPRESSE - 1 CP LA SERA

AIRCORT SPRY - 2/3 PUFF NASALI X 3 VOLTE AL GIORNO

 

Non è detto che questa sia l'Acqua Santa del sub ma .................. :rolleyes: normalmente funziona.

 

Cordialmente.

 

Massimo Malpieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite pescerosso

quoto:

"... con una precisione temporale semplicemente imbarazzante mi attacca importanti raffreddori, sinusiti, riniti, rino-faringiti e quant'altro possa inficiare il mio sistema respiratorio ..."

 

Mi viene il dubbio di non esser stato chiaro, ma il mio piccolo intervento era riferito solo a queste problematiche, non certamente alle allergie da pollini vari, di cui io stesso soffro, e certamente per le quali non uso i rimedi che ho citato, perché sono certo sarebbero quasi tempo perso!, infatti in un altro post, ho menzionato una terapia preventiva di desensibilizzazione (un ciclo di ca. tre mesi da ripetersi per tre anni consecutivi nel mio caso), più eventualmente il Pollensi della Boiron (prodotto omeopatico) e certamente la "frustata" farmacologica transilvanica.

 

PS.: Non voglio chiaramente sostituirmi al Conte, ma semplicemente portare una piccola esperienza vissuta da parte di un apneosub, che di problemi alle vie aeree ne ha avuti parecchi in tanti anni di attività.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazissimo all'insostituibile CONTE VLAD e a Red-Fish che spero di incontrare il 16/5 a Pistoia (se non mi ammalo di nuovo).

 

Seguirò sicuramente i vostri preziosissimi consigli !!!!!!

 

Per il CONTE:

i medicinali che mi hai consigliato, a parte lo spry, chiaramente verranno assunti con un buon calice di RH+ d'annata, così faranno più effetto ! GIUSTO ??? :lol:

 

 

Ciao a tutti Santo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...