> Selettiva di Catania - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Selettiva di Catania


Ospite peppinoq

Messaggi raccomandati

Ospite peppinoq

Ebbene si la stagione agonistica di pesca in apnea è iniziata in Sicilia.Già oggi nelle acque di Catania sono scesi circa 45 atleti da tutte le province dell'isola per darsi battaglia nel primo atto di quella che sarà una vera e propria guerra a suon di saraghi,corvine,cefali,tordi ecc...Oltre agli atleti in lotta per la qualificazione al compionato di 2°categoria come Mangano e Inserra spiccano tanti nomi famosi come quello di Nicola Riolo che voleva saggiare la sua preparazione in vista degli assoluti di giugno a Marsala...Insomma una selettiva solo di nome! ;)

Se ci saranno aggiornamenti non esiterò a scriverli..... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite peppinoq

Allora le prime notizie da Catania sono:Acqua torbiba e pesce molto scarso.Non ci sono carnieri di rilievo i più belli dovrebbero non avere più di 5 pesci!sicuramente un Catanese al primo posto. :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora sono appena tornato dalla selettiva, era la seconda volta che patrecipavo ad una gara del genere ( anche se la prima volta ho sboccolato il fucile appena entrato in acqua e quindi non la considero), e mi ritengo più che soddisfatto del mio 15° posto, anche perchè come ha già detto peppino più che una selettiva sembrava un campionato italiano, c'erano praticamente tutti i più forti pescatori siciliani, addirittura Nicola Riolo ha voluto onorarci con la sua presenza ( ragazzi l'ho visto in azione e vi giuro che è uno squalo, stargli dietro è praticamente impossibile, si muove ad una velocità supersonica :o) .

Primo è arrivato Tino La Penta, mio caro amico e compagno di club, con un carniere bellissimo in cui oltre ad un cefalo ed un tordo, figuravano anche una corvina di oltre DUE KG!!!!!!!!!!!!!!!!! ed una palamita poco più piccola :o:o:o:clapping::clapping:

secondo è arrivato Giacomo Gravina, con un bel barracuda ed alcuni grossi cefali, gli altri non me li ricordo.

Inserra non ha partecipato, Mangano (altro notissimo campione catanese) non è andato molto bene credo sia arrivato 21°.

E' stata un'esperienza bellissima, ho pescato accanto a pescatori fortissimi, molti dei quali avevano già partecipato ai campionati sia di seconda che di prima categoria.

Nel mio piccolo mi sono difeso, tra l'altro, pur essendo catanese, non conoscevo affatto il campo gara era la prima volta che pescavo in quel luogo ed ho rimediato un cefalozzo di 6 etti ed un tordo che alla pesatura però non è risultato valido, lì dove molti non hanno preso nulla.

unico rammarico: un grosso barracuda che m'è sfilato d'avanti , ma fuori tiro, pare però che questo stesso pesce lo abbiano visto anche altri, quindi c'è poco da recriminare evidentemente era troppo furbo.

Sono agli inzi con l'agonismo è va benissimo così, non sono un velleitario, sono contentissimo, e sicuramante parteciperò alle altre selettive, e consiglio anche a voi di farlo: è una vera e proria scuola!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Voglio farti i miei complimenti Marco.

Sono davvero sentiti e spero che tu possa imparare sempre più a competere.

Gli inizi sono difficili ma in ogni gara e da tutti c'è sempre da imparare.

Un abbraccio da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Innanzitutto complimenti x la tua prima esperienza agonistica,Marco.

 

 

Spero anke io di far bene come te alla selettiva di palermo.

 

Volevo kiederti solo 1 cosa.....

 

 

Com'è andato Nicola Riolo?

Come si è piazzato?Ke ha preso?

 

Grazie e complimenti ancora.

 

Kukkysub

 

:D:subh::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nicola Riolo credo sia arrivato 6° con tre cefali non troppo grossi se non erro 1,2kg in tutto.

Ma vederlo in acqua è stato uno spettaccolo.

Dimenticavo, c'era pure Vincenzo Solli, ma non ricordo che ha preso, comunque se non ricordo male non era fra i primi, a dimostarzione del fatto che è stato un campo gara parecchio difficile!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...