> Quando avreste premuto il grilletto? - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Quando avreste premuto il grilletto?


Messaggi raccomandati

Quando avreste premuto il grilletto?...

... non lo avrei premuto e come nel filmato sarei rimasto fermo per non fare "rumore":

1) perchè il sarago è al limite di taglia;

 

2) perchè così il pesce non fa "bomba libero tutti";

 

3) perchè sparando comprometto successive apnee sul

posto;

 

4) cmq se sono stato bravo a non farmi sentire più di tanto

posso riprovare.

 

Bei filmati, bravi.

 

Saluti piter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Pandasub

Finalmente sono riuscito a veder i filmati e..da vecchio "aspettista" sono rimasto un po' sorpreso da alcuni particolari che a mio parere fanno "a pugni" con la corretta eseguzione di questa tecnica.

Mi rendo conto che avendo un'apparecchiatura da ripresa solidale col fucile, il movimento di quest'ultimo è necessario allo scopo di mantenere il pesce al centro dell'inquadratura, ma tutto questo in ogni caso non giustifica in nessun modo la posizione troppo "a sbalzo" del cacciatore e l'arpione senza O.R. di chiusura.

Passiamo al quiz!

Se l'appostamento serviva per attirare il dentice del primo video, io non avrei sparato neanche se fosse venuto a morsicare l'arpione, ma se era da sparare, il tiro (a mio parere) era da scoccare tra il 16° ed il 20° quando il pesce era di punta e prima di passare davanti al masso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aldilà delle misure....

avrei sparato tra il 21 e il 23 secondo

quando mi dava la coda

quando cioè percepisce meno l'arrivo del dardo e non può quindi schivarlo,

questo è quanto ci ha insegnato gherardo quella sera a cena e poi scritto in un suo articolo,

nella realtà avrei sparato in tutti i momenti tranne in quello giusto

 

 

:P

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se cercavo dentici non avrei sparato(come oggi che mi sono confezionato un bel cappottino proprio per aspettare il nobile sparide che non c'era :angry::angry::angry: ),se pensavo di spararlo,non so dire quando avrei premuto il grilletto,in genere il dito parte solo quando gli pare a lui :thumbup::bye::bye::bye:

Ancora complimentoni :clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel filmato, complimenti!!!!

 

Il sarago non era enorme a giudicare dal video, 3,5-4 etti, ma la prospettiva dalla telecamera può ingannare.

 

Se fossi stato in Liguria avrei sparato alla fine del 13° secondo-inizio del 14°, perchè mai avrei potuto sperare che il sarago si avvicinasse ancora, specie con quell'acqua limpida. Se avessi perso l'attimo fuggente di cui sopra avrei sparato al 18° secondo (era morto !!!).

 

Tutto ciò solo se in giro non c'era nulla di più interessante perchè, ripeto, il sarago non era granchè come preda ed il fucile che si vede nel video mi sembra dedicato a qualcosa di più consistente.

 

ciao

 

stefano g.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite mamiz

Ciao!

 

Io non avrei sparato: come Giorgio.

Per me il pesce sarebbe stato d certo sparabile ma, vista la posizione, il rischio che l'asta finisse sulla roccia mi sembra fosse troppo elevato e rischiare un'asta doppia aletta da 6.5 per oleo per tirare ad un sarago non eccezionale..... :thumbdnn:

 

saluti.

mamiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo filmato, andrà a riempire la mia cartella dei video di pesca!!!

 

non mi spiego perchè si debba dare necessariamente una spiegazione a tutto, se l'operatore non ha sparato, avrà avuto senz'altro i suoi buoni motivi.

 

Un abbraccio

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...