> Quale devo scegliere tra due diverse..... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Quale devo scegliere tra due diverse.....


Messaggi raccomandati

......aste armonico e inox? Visto che ho persa asta sabato scorso. In negozio c'è offertissima aste, vorrei comprarla ma due metalli diversi: armonico e inox. Mi hanno detto che è meglio armonico perchè è più flessibile e si piega poco quando si urta pietra invece inox è duro e si piega facilmente....quindi è meglio prendere armonico? Da tanto tempo prendo sempre le aste devoto ma quella offerta le approfitto.......che ne dicete?

:oops: scusa per mia ignoranza....... :laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu chiedi consigli a noi? questa si che è bella...

 

Comunque io ho un'asta in armonico sul 90 che fa i capricci e malgrado qualche scoglio la punta non si è ancora rovinata; certo l'inox (come dice Simone) è più bello da vedere.

 

 

P.S.: domenica ho sbagliato un sarago e ho pensato "Chissa se anche M.P.S. sbaglia i pesci come me..."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti dico come faccio io quando devo comprare l'asta: metto sotto sopra tutto il negozio, a costo di rimanerci sei ore, ma alla fine prendo l'asta piu' dritta di tutte, anche se mi costa qualche euro in po' di piu' delle altre.

Per quanto riguarda il materiale diciamo che non ci bado tantissimo.

Dice bene Simone: l'inox e' piu' bello da vedere, pero' dato che alla fine non la compro per guardarla ma per prendere i pesci mi importa solo che sia dritta ed affilata. Non ti immagini quante aste storte si trovino nei negozi di pesca!

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui a Santa Marinella, esiste una rinomata tana di corvine (tana della torre) dove nel tempo, chi uno e chi l'altro, c'abbiamo lasciato ciascuno un'asta.

E si perchè sta tana è fatta in modo strano ed è facile perderci la freccia.

Le corvine poi, da tempo sono sparite. Anni fa c'erano i mostri con le orecchie.

Dentro, ci saranno almeno una decina di aste.

Un giorno stavo a Civitavecchia e parlavo con il mitico "Carletto il cremonese" che lavora all'Emporio della Pesca, anche lui bravissimo pescatore in pensione e mi raccontava che era andato a visitare la tana della torre.

Cosa hai visto ? gli domando.

Una corvina enorme!!! risponde lui

E l'hai presa? dico io

e lui.....................no!!, però stava dietro ad un mucchio de aste messe a grata e m'ha detto:" DATEME N'AVVOCATO BBONO!!!"

 

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

 

Rimase mitica la battuta ed ancora ci si ride sopra a ripensarci.

Ciao bbelli.

Alessio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende se con il fucile spari al libero o piu facilmente tra gli scogli ad esempio agguato...............perchè al libero l'inox ondula meno nel momento del rilascio della potenza degli elastici sull'asta e di conseguenza risulta piu precisa sul lungo e va (forse )qualche centimetro piu lontana come gittata utile........se peschi all'agguato ti conviene l'armonico per le motivazioni gia descritte..........questa e'una mia considerazione prendetela con il beneficio del dubbio potrei anche aver detto una c.....a.....

:smoke::smoke::smoke::smoke:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io solitamente preferisco le aste inox, perchè sono solito a ripassare le tacche e soprattutto i fori per renderli più lisci possibili, in modo da eliminare bordi pericolosi per il nylon. Se lo fai sulle aste armoniche il trattamento dura poco, perchè poi fa l'ossido e sei punto e accapo.

Ma a differenza di quanto sostiene mark; io credo che a parità di spessore le aste in acciaio armonico sono più rigide di quelle inox, la differenza si nota soprattutto sulle aste da 6 mm, quindi le armoniche le prendo in considerazione solo per tale spessore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio molto vostro consigli...........

le compro 4 aste per arbalete omer:

* 2 armonico per 96 e 106

* 2 inox per 96 e 106

 

Grasieee consiglio utilissimo di Loasso, perchè non ho pensato prima comprare spiedino: sparo pesce poi subito sotto fuoco.... :bag:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...