> Problema alla vista - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Problema alla vista


Ospite lucyllas

Messaggi raccomandati

Ospite lucyllas

... Sembrara' strana la domanda, ma e' da due settimane che ho un problema ad un occhio, vedo le immagini "ballare", e' come se mi tremasse l'occhio sinistro (non e' un tremolio della palpebra), quindi vedo tutto in movimento.

Ho effettuato diversi controlli dall'oculista, che sostiene non essere un problema dell'occhio.

Domani mi prescrivera' degli esami neurologici; mio padre non fa che ripetermi che dovrei smettere di fare apnea, che sicuramente la causa e' da ricercarsi in questo sport . . . Si e' a conoscenza di qualche caso simile al mio?

 

Aspetto con ansia (e non poca preoccupazione) vostre risposte!

 

Lucy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se tutto a livello vascolare e neurologico è OK l'apnea che io sappia non può di per sè creare problemi.E' uno sport sano come tanti altri.Magari può predisporre a sinusiti ricorrenti,eventualmente con le complicanze del caso,ma anche lì un minimo di "collaborazione" anatomica dell'individuo ci vuole.

Forse gli incidenti,magari ricorrenti,in apnea potrebbero avere un ruolo(il nostro prof ti saprà spiegare meglio)ma se non ne hai mai avuti,secondo me,l'apnea non c'entra con i tuoi disturbi.

Fai gli esami necessari e quando tutto sarà passato,torna in acqua :boxing:

AUGURI :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite lucyllas

Grazie Uccio! ! !

 

Credo anche io che l'apnea sia "innocente", soprattutto l'apnea "milanese", praticata quindi rigorosamente in piscina...

 

Spero che il mio occhio la smetta presto di fare i capricci ... :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bene stai a Milano per cui contattare il Dr. Luca Morelli all'ILMI (Ist. Lombardo Medicina Iperbarica).

Tieni presente che l'attività subacquea provoca un aumento della pressione, non solo del sangue, ma anche dei liquidi presenti nell'occhio (umor acqueo) quindi i tuoi disturbi potrebbero essere riconducibili agli aumenti di pressione nella camera anteriore dell'occhio (vai da Luca Morelli, medico di Deborah Andollo, tra l'altro...).

 

IL CONTE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite lucyllas

Grazie per la risposta Conte! :wub:

 

Provero' subito a contattare il dott..

 

Comunque ho controllato subito la pressione dell'occhio (mia mamma soffre di glaucoma . . .) ed e' a posto. . .

Stamattina la dott.sa mi ha prescritto un esame per controllare le contrazioni dei muscoli degli occhi, ma non manchero' anche la visita dal Dr. Morelli.

 

Spero proprio non dipenda dall'apnea!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...