> siamo alle solite - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao caro Conte, oggi ho avuto il responso dell'otorino per quel problema di ipocusia improvvisa, il danno dice lui è all'orecchio interno e quindi irreversibile, ed a questo ero preparato <_< .

Ma ha continuato dicendo che visto che l'ipocusia è bilaterale, anche se a sinistra è lieve ed è relativa solo ai toni alti, non dovrei MAI PIU' andare sottacqua, perchè rischio di restare definitavamente sordo!!!!

 

Il problema è che io l'ipocusia a sinistra ce l'avevo da molto tempo prima di cominciare a fare apnea, mentre quella di destra (ben più grave) è comparsa a seguito di un'immersione.

Ho fatto presnte tutto ciò al medico e gli ho anche detto che il problema l'ho avuto più di un anno fa e che da allora sono andato a mare centinania di volte senza alcun fastidio , ma lui ha soltanto alzato le spalle e mi ha detto: "E' chiaro che ognuno fa quello che gli pare, ma io fossi in lei non andrei più a mare!!" :(:(

 

Sono veramente demoralizzato, tu credi davvero che corra il pericolo di restare sordo, e che quindi non debba più andare a mare??? :(:(:(

 

ciao

più scoraggiato che mai, Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il collega poco o nulla sà di fisiologia subacquea, in quanto tu corri il rischio di diventare sordo come lo corro io!!

mi spiego: un barotrauma può capitare a tutti (come nel caso del tuo orecchio destro) ma se riconosciuto e trattato per tempo (camera iperbarica) in genere guarisce; al contrario una ipoacusia funzionale di altra origine (quasi sempre virale) poco ci azzecca con l'attività subacquea, per cui il caro collega, essendo ignorante (nel senso che non conosce) nel campo della Medicina Subacquea, per non correre rischi ti ha detto di non andare più sott'acqua (diciamo che si è voluto parare il cu#o!!!).

vai pesca, ma prima fai il test in camera come ti ho consigliato (tanto conosci bene tutti i colleghi, anzi quando vai salutami Valeria e Massimo).

 

IL CONTE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

iauuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::rolleyes::rolleyes::rolleyes: !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

sono in assoluto l'essere vivente più felice della terra !!!!!!!!!!!!!!!!

 

corro a fare il test e poi ti faccio sapere, voglio prenermela calma , senza correre rischi inutili, andrò a mare solo quando sarò più che sicuro di star bene!!!!

 

per adesso mi basta sapere che la possibilità di ritornare in acqua non miè preclusa per sempre.

 

grazie infinite Massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...