> scricchiolìi alle orecchie - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

scricchiolìi alle orecchie


Ospite lux1984

Messaggi raccomandati

Ospite lux1984

ciao a tutti..

sono appena uscito da un brutto raffreddore, e mi porto ancora dietro quei classici scricchiolii alle orecchie che si hanno con il raffreddore in fase di deglutizione..domani avrei una bella pescata e non me la vorrei perdere proprio, dite che ce la potrei fare o è meglio che resto a casa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di norma tu li avverti gli scricchiolii o solo ora che sei stato raffreddato?

Sono dovuti alle secrezioni che ancora sono presenti all'ingresso e dentro la tuba.Io ti direi di evitare.Una pescata si recupera facilmente,un barotrauma perchè magari la tuba non si apre in risalita(in discesa infatti forzando alla fine la fai passare l'aria)invece ti allontana dal mare per molto più tempo.Certo potresti pescare senza immergerti,in superficie ma forse è meglio evitare anche questo,sia per la tentazione che ti verrebbe di scendere sia perchè,se sei covalescente,basta un po' di vento mentre ti togli la muta o il freddo preso in acqua ad incasinarti di nuovo.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

confermo quanto detto dal mio "assistente" :D .

preferibile non immergersi per non incorrere nel rischio di un barotrauma da risalita.

Infatti lo stato infiammatorio ancora presente provoca un rigonfiamento della mucosa tubarica con difficoltà di apertura e chiusura (ecco il motivo degli scricchiolii) che, come ben spiegato da Uccio, possono provocare danni in fase di risalita.

Accompagna gli amici, portagli le borse, lucida i fucili e restatene a terra!!! :angry::angry::nono::nono:

 

IL CONTE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...