> Muta su misura... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti...

 

Avrei intenzione di comprare una muta su misura... ma finora nn ne ho mai avute...

 

Mi serviva un consiglio innanzitutto riguardo l'età... ho ancora 18 anni è ho paura di restarci secco... cioè nn è una spesa indifferente quella da fare x una muta su misura... il fatto è che ho paura di cambiare il mio fisico ancora... molti mi hanno detto che sono molte elastiche... voi che ne dite?

 

Cmq... al di fuori di questo... pensavo di prendere una 5mm foderata fuori e spaccata dentro... mimetica (+ x capriccio che x bisogno :D )...

 

E sul mimetico... voi che mi proponete... traditionale... scomposizione d'immagine... a voi la risposta...

 

Grazie

 

Baciamo le mani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D:D:P:P:boxing::clapping::boat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro metal ti voglio rispondere per quanto riguarda la muta da farti mandare su misura.

Io te lo sconsiglierei vivamente in quanto proprio questo inverno mi sono fatto fare una muta su misura da una ditta che poi si è rilevata una gran fregatura.

In pratica la muta faceva acqua da tutte le parti di questo mi sono accorto durante i mesi più freddi sopratutto a gennaio quando non riuscivo a stare a mollo per più di un ora in quanto il freddo era insopportabile.

Alla fine ho dovuto ricomprarmi una muta con misure standard che mi calzava alla perfezione è non miha dato nessun problema.

Il fatto è che mi sono fatto prendere dalla fretta nell'acquisto perchè il tipo di muta che volevo aveva dei requisiti tipo mimetismo e altre cose particolari che nelle mute che vengono commercializate nei normali negozi non c'erano.

inoltre bisogna considerare che le misure bisogna farsele prendere da qualcuno che lo sappia fare e non a c@**o di cane a casa perchè basta un niente e ti arriva a casa un capo che non ti serve a niente.

Io penso che le mute su misura se le debbano fare solo persone che hanno una costituzione particolare magari che sono molto alte e magre per fare un esempio.

Quindi ti inviterei a pensarci bene prima di spendere tanti soldi come ho fatto io per poi magari pentirtene amaramente :nono::fish::fish::nono::nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo sulle misure particolari

se sei, come me, alto e magro allora è giustificabile.

 

se puoi trovarne una di 'marca' che ti sta bene, prendi quella.

(considera che, ormai, di mimetiche se ne vendono molte in giro)

 

non sono daccordo sulla fregatura. io sono già alla mia seconda muta su misura e funzionano entrambe benissimo.

sabato la mia 7mm non lasciava passare un solo filo d'acqua...e l'acqua era 10° di temperatura!.

la 5mm d'estate tiene fin troppo caldo.

essendo entrambe liscie/liscie vanno trattate con molta cautela, sono delicate, questo è indubbio, però stanno su davvero come un guanto.

 

per l'elasticità: vabeh..te lo dico..io ho una top sub. quando l'ho presa Silvano ha gonfiato una manica come un palloncino...non sto esagerando.

 

e questa è la mia esperienza personale: la 5mm l'ho fatta due anni fa, perfetta. da settembre ad oggi (quando ho ordinato la 7mm) sono 'cambiato' fisicamente, nel senso che non ho perso kili però ho perso grassi e messo su muscoli, per cui a parità di peso il mio corpo risulta molto più snello. Tanto che avevo, per sempio, 2cm in meno di giro bicipite, o qualcosa in meno su altre misure (spalle).

variazioni non eccessive, per carità, ma cmqe sufficienti a far variare le misure della nuova muta.

te lo dico perché, anche indossando la vecchia, non avevo notato 'difetti' in quanto si adatta perfettamente.

 

e considera che un mio amico, una cressi non su misura, l'ha pagata 230 euro contro i miei 190.

 

valuta tu...se hai smesso di crescere puoi pensarci, altrimenti toglietelo dalla testa

ciao

c

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IL SU MISURA è UN ALTRO MONDO...TOP SUB POLO SUB ETC..NON IMPORTA CI SONO DEI MUTAI ECCEZZIONALI IN ITALIA!

IO PERSONALMENTE HO LE MUTE TOP SUB DA UNA VITA..HO COMPRATO PER PIGRIZIA UNA GIACCA DA 7 DI TAGLIA DELLA SEAC...L'HO MESSA IN VENDITA..PROPRIO NON MI TROVO..LE MUTE DI SILVANAGO SONO UN ALTRO MONDO....TI ASSICURO VERAMENTE UN ALTRO MONDO..E IL COSTO ..MENO DI UNA DI TAGLIA DI QUALSIASI MARCA...QUINDI VEDI TU...INOLTRE SE TI "ALLARGHI" IL TUO MUTAIO DI FIDUCIA PUò SEMPRE ALLARGARTELA O STRINGELRLA A SECONDA DELLE ESIGENZE...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La muta e' una gran bella invenzione ma, se non calza a pennello, puo' diventare il bersaglio di tantissime maledizioni!

 

Forse e' per questo che, dopo un iniziale periodo durante il quale ho indossato una muta di taglia standard, ho sempre e solo utilizzato mute su misura (ormai non ricordo piu' quante).

:D

 

Pero', come l'esperienza negativa di Frog testimonia, occorre rivolgersi ad un artigiano di chiara e consolidata esperienza. Fare una muta su misura a regola d'arte non e' una cosa che si improvvisa dall'oggi al domani ed e' anche per questo che un buon capo su misura costa qualcosa in piu' di una modesta muta fatta in serie. Insomma: il lavoro di chi ci prepara il vestitino per l'inverno va, giustamente, pagato!

;)

 

Altra considerazione: il fatto di avere come referente diretto il sarto che ci ha preparato la muta (e non solo un qualunque negoziante) e' un enorme vantaggio nei pochi casi in cui il prodotto non ci dovesse soddisfare. Bastera' riportargli il capo e ogni eventuale modifica verra' effettuata in garanzia nel 99% dei casi. Senza contare poi il fatto che se dovessi allargarti, stringerti o allungarti, potrai farti modificare la muta spendendo enormemente meno rispetto ad una muta nuova!

 

Ultima osservazione: siamo sicuri che una muta su misura costi davvero cosi' tanto in piu' rispetto ad una muta normale? Come ha giustamente osservato Cristhian, ci sono casi in cui il prezzo di una muta di taglia standard supera abbondantemente quello di una muta su misura. Il marchio, la pubblicita' e il ricarico del negoziante hanno il loro peso sul prezzo finale. Anche questo va considerato.

 

Con tutto questo non voglio certo dire che le mute normali siano da evitare come la peste, anzi: ci sono tantissimi colleghi che sono ultra soddisfatti dei prodotti in commercio, e questo indica che sul mercato ci sono tanti validi prodotti.

 

In conlusione il mio suggerimento e' questo: se il fattore $$$ e' per te prioritario spendi un po' di tempo a cercare una muta standard che ti veste bene, altrimenti rivolgiti ad un buon mutaio artigianale vicino alla tua residenza e fatti confezionare un capo su misura.

 

Per quanto riguarda i materiali ti posso solo dire, come potrai facilmente leggere sui numerosissimi articoli apparsi sulle riviste in edicola e anche su questo sito, che la muta foderata e' si piu' resistente ma va incontro ad un irrigidimento precoce , mentre una muta liscia/spaccata va indossata con un pelino di attenzione in piu' ma ti ripaga con una vestibilita', una morbidezza ed un calore ineguagliabili!

Senza considerare il fatto che ormai esistono anche tante mute mimetiche in liscio/spaccato.

 

Scusa se mi sono dilungato troppo ma spero di esser stato chiaro.

:subh:

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti... ci penserò su... cmq grazie 1.000...

 

Diciamo che la muta devo prenderla cmq... quindi se la prendo, ne prendo una con le contropalle... quindi il fattore soldi nn conta + (come insegna Kristian)...

 

Riguardo il modello... mi sto convincendo del liscio/spaccato... naturalmente mimetico...

 

Cmq se avete altri consigli... fate pure...

 

Baciamo le mani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :boat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io uso sol il liscio spaccato quest'inverno ho preso una 7mm merou che è morbidissima sopatutto addosso e non costa più di una muta di taglia,è curata in ogni minimo dettaglio,ma attenzione se non sei pratico di mute sfoderate ti sconsiglio di acquistare mute sottili(non scendere sotto i 5mm)se no rischi di prenderti dei dispiaceri enormi,magari con le mura usata solo poche volte come è successo a me un paio di volte-...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello che dice rondino è vero, ma è anche vero che come si strappa si ripara, senza nessun problema.

Io ho fatto uno squarcio di 50 cm :o<_< sui pantaloni della mia muta nuova, ma li ho riparati con un pò di colla neoprenica e sono come nuovi!!!!!!!!!!!!!!!!

 

vai tranquillo col liscio/spaccato Alfò ;) (miiinchiiiiiia non mi fare ripetere le cose :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: )

 

 

ci si vede :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...