> Considerazioni - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Considerazioni


Messaggi raccomandati

Ultimamente, leggendo gli ultimi post, sulla sicuezza,incidenti, mi e' balenata un' idea .

Quante volte riusciamo ad entrare in un anno , e quanti kg di pesce riusciamo a prendere , sarebbe interessante saperlo :

" naturalmente una cosa approssimativa"

 

Esempio entrate :

- di 20 annue

+ di 30 annue

+ di 50 annue

+ di 100 annue

molte di piu'

 

pesci annui

- di 10 kg .

+ di 20 kg.

+ di 50 kg

- di 100 kg.

+ di 100 kg

+ di 150 kg

molti di piu'

 

P:s. se uno vuole rispondere solo per le entrate va bene lostesso , e per capire un po'. Ciao a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite reggiano

Fra pesca -apnea e ara io faccio un 75-80 immersioni annue . Ti posso invece dire con precisione assoluta che su 50 pescate ,trenta sono capottoni :angry::angry::angry: .Nel 2003 ( io segno tutte le prede prese e le condizioni di cattura ) ho catturato soltanto 31 prede sopra il mezzo kilo e non superiori a tre kili ( preda massima una spigola 2.7 kg .) da qui puoi capire che ho veramente passione altrimenti avrei già cambiato sport :(;):lol::wacko: .Un'altra cosa che mi da molto fastidio ,ma che purtroppo sovente mi capita ,è il fatto di fare carniere nei peridi riproduttivi :nono::nono: .......cmq mi giustifico pensando che fa più danno l'inquinamento .Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda, la sproporzione tra num. di entrate in acqua e pescato è enorme.

Il nocciolo della questione è: chi di noi entra in acqua per, e solo per, il pescato?

Io entrerei in acqua anche se esistesse un sistema magico che mi predicesse l'andamento negativo della battuta, perchè comunque non è la cattura la molla che mi spinge.

Non entrerei, ad es., se sapessi di non vedere pesce in giro, neanche la mangianza: il mare formato superficie lunare mi deprime.

:bye:

P.S. Mi sono reso conto di non aver risposto: io posso bagnarmi solo nel fine settimana+ferie, penso quindi 40/50 volte l'anno considerando il maltempo. Per il pescato, non ho idea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una cinquantina di volte all'anno, quando tutto va bene, e per le catture sicuro sotto i 10 kg, molto probabilmente arrivero' si e no a 5/6kg.non sono sicuro di queste cifre. solo d'estate riesco a fare qualche pescatina discreta, qui a napoli di solito è sempre cappotto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ultimamente, leggendo gli ultimi post, sulla sicuezza,incidenti, mi e' balenata un' idea .

Quante volte riusciamo ad entrare in un anno , e quanti kg di pesce riusciamo a prendere , sarebbe interessante saperlo :

" naturalmente una cosa approssimativa"

 

Esempio entrate :

- di 20  annue

+ di 30   annue

+ di 50   annue

+ di 100 annue

molte di piu'

 

pesci annui

- di 10 kg .

+ di 20 kg.

+ di 50 kg

- di 100 kg.

+ di 100 kg

+ di 150 kg

molti di piu'

 

P:s. se uno vuole rispondere solo per le entrate va bene lostesso , e per capire un po'.           Ciao a tutti

entrate annue non saprei, ma sicuramente molto più di 100 (probabilmente sfioro le 200)

per il pescato è ancora più difficile, considera che la preda più grossa del 2003 pesava quasi 7 kg, e che fino ad ora non ho mai preso pesci di mole superiore, direi che siamo intorno ai 100 kg, forse più, ma potrei sbagliarmi anche di molto!!

 

Comunque l'idea di fare una stima annua mi era già venuta, così solo per curiosità.

Probabimente appena potrò tornare a mare comincerò a registrare tutto.

Sul pescato, sono molto indeciso potrebbe essere meno, (ma non credo) come potrebbe essere addirittura il doppio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora...

 

l'anno scorso è stato il mio primo anno di attività pescasubbica...

 

le uscite sono state all'incirca trenta (delle quali 5/7 solo di apnea su cavo)

 

le catture sono state sicuramente meno di 10 kg (escluso polpi e simili che sparo quasi mai)

 

la preda più grossa è stata un cefalo di 1,4 Kg

 

la più piccola un'oratina appena appena di misura (considerando anche la percentuale di errore) che ho valutato decisamente male nelle dimensioni ....

 

... quest'anno conto di almeno raddoppiare le uscite... e il pescato :D:D

 

:bye: f.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite lux1984

considerando che in estate in barca a vela faccio 1 immersione di mattina e una di pomeriggio, e considerando che in inverno vado a mare all'incirca 2 volte a settimana...penso tra ara e apnea tra le 100 e le 150 volte :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Keceru , per il sondaggio , non spetta a me, ma viste le poche risposte , mi sa che non interessa a molti.

Prima anche io superavo le 100 entrate , adesso penso tra una cosa e l' altra , 50 entrate serie , e 15 mezze entrate .

Complimenti a Marcopulia , vicino alle 200 entrate , sono tante , beato te!

Mi sarebbe piaciuto leggere piu' risposte per rendermi conto , di quante ore passavamo in media in acqua un po' tutti, specialmente gli agonisti , di un certo livello , ma anche dagli altri . Ciao

 

Luigi , anche tu 100 entrate , sono tante ! :thumbup:

 

 

p.s. e domani se va bene ............. :rifle::rifle:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ant64 a me risulta che tutti gli utenti registrati possono, se vogliono creare un sondaggio, poi penso che votare in un sondaggio sia meno impegnativo che rispondere e portesti trovare più persone interessate.

 

:thumbup:

 

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...