> isola di ventotene - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

isola di ventotene


Ospite pigigi

Messaggi raccomandati

Ospite pigigi

forse andiamo a Ventotene.

 

ero rimasto che l'area di riserva parziale era fruibile anche dai pescasub.

 

adesso vedendo i siti scopro che la pescasub è interdetta in tutte tre le aree di riserva.

 

qualcuno mi può essere di aiuto???

 

grazie per le risposte....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stato a Ventotene a Pasqua dell'anno scorso: TERRIFICANTE!!!!!!! Mai incontrato un posto così brutto, gente scortese malfidata, indisponente. Sono rimasto deluso, anzi, molto deluso. E' un isola con pochissimi negozi, bar, ristoranti e tutti quelli che ho incontrato sono stati scortesi. Per non parlare poi del posto dove ho alloggiato: trenta minuti a piedi dal porto, su per l'isola. La cosa peggiore è che mi fu detto dall'albergatore che si trovava a cinque minuti dal porto, non a trenta! Niente auto, niente taxi, nessuna possibilità di noleggiare un qualsiasi mezzo di trasporto, bicicletta compresa.

Recuperare il cibo per una colazione? Dimenticare! IL pranzo? Ho trovato un ottimo ristorante con persone squisite (rara eccezione del posto), da Benito ( un personaggio). La cena: diventa un odissea! Voler comprare qualcosa per le proprie esigenze: difficilissimo trovare negozi aperti e dotati di qualcosa di decente e comunque nei giorni festivi è tutto chiuso!

Insomma, di cuore lo sconsiglio ad un amico, lo sconsiglio a tutti quelli che pensano di andare in quel posto.

Che il mare sia bello e lo siano pure i fondali, per chi ha voglia di immergersi a pescare non è di nessuna importanza, tanto è vietata qualsiasi cosa. E' possibile immergersi con i Diving del posto, ce ne sono giu al porto, ma solo per guardare. Può andar bene per chi ha volgia di fare solo questo. Il mio consiglio comunque è di trovare, nell'eventualità, un albergo vicinissimo al porto, ma molto vicino, anche se non ricordo ce ne siano.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Norules

Confermo quanto detto da Kristian: inoltre, se capiti, come é successo a me, in periodo di 'punta', scordati anche il mare pulito, a meno che tu non voglia noutare tra escrementi, profilattici usati ed assorbenti. Per quanto mi concerne, Ventotene puó anche tornarsene da dove é venuta: un grosso lapillo lavico! :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Confermo quanto detto da Kristian:  inoltre, se capiti, come é successo a me, in periodo di 'punta', scordati anche il mare pulito, a meno che tu non voglia noutare tra escrementi, profilattici usati ed assorbenti.  Per quanto mi concerne, Ventotene puó anche tornarsene da dove é venuta: un grosso lapillo lavico! :angry:

Beh ragazzi ora non esagerate, è vero che la gente è abbastanza scortese, ma l'isola và vissuta fuori stagione diciamo ottobre/novembre e vi assicuro che vi ricrederete. Io sono praticamente del posto anche se abito a Roma, ma li ci sono cresciuto e ci ho anche lavorato; purtroppo non sarà più la mia bellissima isola di una volta e le mie vacanze saranno certamente da un'altra parte.....

Peccato Vi assicuro che venti anni fà era un paradiso. :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare fosse il 1994 quando ci sono andato e.. si, anch'io devo dire che a fronte della gente scortese e di ristoranti carissimi dove si mangiava malissimo il pesce (incredibile), pesce, peraltro, portato da Formia ogni mattina con il traghetto (altrettanto incredibile) trovai un mare bellissimo con fondali stupendi ricchissimi di pesce ed infatti mi divertii tantissimo a fare pesca-sub.

L'assurdo è che quando dovetti fare una scelta "di vita" tra stabilirmi a Roma con uno stipendio un pò più basso rispetto ad un altra città (Bologna) non esitai proprio perchè era più facile raggiungere Ventotene .

Adesso vi hanno stabilito una riserva marina dove non è possibile fare pesca-sub in nessuna zona. Ditemi Voi

 

Fabrizio Bertani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stato a Ventotene proprio l'anno passato a cavallo tra Aprile e Maggio, non ho trovato la gente scortese ma forse non ho avuto molti contatti.. confermo per Benito anche se è un po' caro per quanto riguarda il pesce devo dire che non ho visto granchè....anzi... e comunque vedevo ogni giorno gente armata di fucile pescare verso gli Scoglioni !!! Erano bracconieri !!?? Bho? Magoo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Magoo

Ci sono stato a Pasqua 2003, cioè aprile. Erano bracconieri, si. Ma nulla di più facile che si trattasse di gente del posto.

Non ho trovato, ovviamente, solo gente scortese, vedi Benito. Un po caro, si, ma nella media di qualsiasi altro ristorante che propone piatti di pesce. Del resto oggi, magiare una pizza ci costa 15 euro a persona :angry: figuriamoci se ti danno un pezzetto di pesce fresco :thumbdnn:

 

Per Denticiotto

Non dubito assolutamente di quello che dici, io sono stato li pochi giorni (volevamo scappare ma non era possibile farlo pioveva a dirotto e non avevano di che muoverci se non a piedi e con valigie al seguito) e non ho parlato con tutti gli abitanti: ci saranno pure le eccezioni :lol:

 

Comunque, per me, è stata la più brutta delle esperienze.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...