> Fucile oleopneumatico - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Fucile oleopneumatico


Ospite dap

Messaggi raccomandati

Grazie miguel !!

Quando ho letto i tuoi consigli mi sono messo l'anima in pace,pensavo di dover gettare 220.000£ di fucile in un cassonetto.

Io al mio cyrano ho montato un'asta da 6,5 per conferirgli un tocco di velocità,questa è della devoto.

Inoltre utilizzo del monofilo di naylon da 120.

Volevo farti una domanda: dato che ormai il variatore di potenza è stato asportato, è sicora la tenuta del foro che allogia l'astina per la regolazione della potenza?

poi c'è un'altra cosa,il foro sulla canna è stato fatto vicino l'aggancio del pistone,in modo da non rovinare gli o ring, ma è così che va fatto?

scusami se ti pongo tutte queste domande ma fa sempre paura avere un'arma carica di aria che potrebbe esplodere,come d'altronde hai raccontato tu.

CIAO dap.

 

RINGRAZIO TUTTI PER I CONSIGLI DATI,E CHIUNQUE ME NE VOGLIA DARE ALTRI IN MERITO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Miguel

Ciao Dap!

E' tutto ok, sia il foro sul dente di sgancio che l'astina del variatore di potenza che regge benissimo.

Per l'asta: con una 6,5 non portare il fucile a più di 36-37 atmosfere,

ti riuscirebbe altrimenti difficile caricare l'asta, che sarà velocissima,

non la vedrai se non a fine gittata!!

ti consiglio di mettere un 140 di nylon, e di fare 6 passate in tutto, non solo 4.

Ciao e fammi sapere come andrà il fucile :-))

MiG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Miguel

Ciao Oratone,

in realtà le tabelle sul manuale dei fucili non sono proprio veritiere,

nel senso che per arrivare a 30 bar ,

per il cyrano 970 vengono riportate da tabella 925 pompate

(ovv. con la pompa di serie) che tuttavia non sono sufficienti per arrivare a tale

pressione, ma a 27 circa.

Pompare il fucile a 35 bar e oltre a mano è un'ammazzatura, anche perchè, quando le atmosfere sono tante, se non si sta attenti con la pompetta di serie

l'aria immessa viene "risputata" fuori, bisogna avere l'accortezza di dare un colpo deciso e veloce allo stantuffo quando è quasi arrivato a fine corsa.

La cosa più semplice è recarsi da un rivenditore che abbia l'opportuna frusta di collegamento (DOTATA DI MANOMETRO) per caricare il fucile direttamente da una bombola da sub, MANOVRA CHE DEVE ESSERE ESEGUITA CON LA GIUSTA CAUTELA DA CHI LO SA FARE,

io lo lascio sempre fare al rivenditore ;-)

ciao!

MiG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...