> METODICHE DI ALLENAMENTO - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

METODICHE DI ALLENAMENTO


Ospite Mariano Satta

Messaggi raccomandati

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Mariano Satta

 

 

 

:thumbup: Grazie a tutti del contributo...vedremo di dare il massimo.

 

Mariano Satta

 

 

 

p.s. William: vedremo di coinvolgere i "panzuti di A.M." compreso lo Scansafatiche Tricheco di Bertini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'allenamento è importante anche per chi vive vicino al mare.

Almeno nei periodi, come adesso, in cui si riducono per vari motivi le uscite in mare ed anche le quote operative. Aggiungiamoci anche i bagordi natalizi, carnevaleschi e pasquali..........

Se si hanno degli appuntamenti importanti come campionati e gare, diventa fondamentale in tali periodi organizzare un buon programma di allenamento finalizzato agli stessi. Ma anche nel caso si abbia come obiettivo presentarsi all'inizio stagione con una condizione atletica già adeguata al tipo di pesca da effettuare ed alle profondità da raggiungere.

Ciò per non incappare nel paradosso di raggiungere il miglior stato di forma proprio nel periodo in cui dobbiamo smettere.

Unica controindicazione: qualunque serio allenamento richiede dei sacrifici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai Mariano facci sapere.

Ps io intanto pur riuscendo ad andare a pesca una volta alla settimana, ho incominciato gia' da un po' ad allenarmi, andando in piscina a e a correre.

Vediamo se sto facendo bene? :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io vado a pescare da 1 a 2 volte la settimana(mediamente)ma causa impegni e causa il maltempo che ci ha flagellati,mi sono fatto fare un circuito aerobico da seguire in palestra dove alterno macchinari aerobici(tappeto, step ,cyclette..)a pesi,tutto all'interno di un range cardiaco,e devo dire che a livello fisico mi stò trovando molto bene,poi quando sono a messina per studiare vado in piscina 2 o 3 volte a settimana,e faccio un programma stile fondista più un pò di apnea,ma ho visto che il circuito aerobico mi dà un qualcosina in più(premetto che amo molto di più il nuoto come sport)ma per questo ho intenzione di provare per un periodo + lungo l'accoppiata nuoto pesca per capire se è vera la mia impressione o se era una momentanea indisposizione.......

 

ps sempre tantissimo stretcing!!!!

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Intanto datevi un'occhiata a quanto postato da Graffer nelle risposte dell'esperto per l'allenamento della dinamica.

E' un buon lavoro dal quale poter prendere spunto.

I miei complimenti a Simone Graffer.

Ciao da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

:lol::lol::lol:

Ragazzi miei, dovete prenderlo come una pura indicazione da adattare a voi stessi.... ;)

 

Se dovessi dirvi qualcosa in più vi direi di andare a pesca. SOLO A PESCA!

 

Resto convinto che per il pescatore della domenica (come me) la migliore cosa sia andare in mare e lasciar perdere tutte le menate da apneista.

Dirò di più, sono convinto che tutti sti corsi da apneisti frequentati da pescatori mi preoccupano MOLTO.

MOLTISSIMO! :(:(:(:(

 

Ciao da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...