> FOTO DI ORESTE VACONDIO - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

FOTO DI ORESTE VACONDIO


Ospite MOEAVA

Messaggi raccomandati

Ospite giovannidi

Non voglio mettere in dubbio la buona fede di nessuno.

Che nel mondo ogni giorno vengano ammazzati migliaia di squali,balene,delfini e chi più ne ha più ne metta, è una cosa risaputa da tutti noi, ma che certe foto vengano pio pubblicate su un sito di pescatori in apnea dove ne va della nostra immagine, proprio non mi vede d'accordo.

La prima cosa da fare e nel più breve tempo possibile era di editare le foto, c'è ben poco da andarne fieri.

 

Certe foto non vanno pubblicate, punto e basta:thumbdnn: :thumbdnn:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Sono personalmente contrario alla pubblica gogna.

Non mi interessano i processi sommari.

Tuttavia rimango fermamente convinto della inopportunità di postare foto di "mattanze" così come può essere per gli squali o le lappere.

E' controproducente.

A noi non fa bene.

Mi ricordo a Rapallo, quando il nostro Presidente Prof.Azzali raccontava di riunioni al Ministero per l'Ambiente, dove, al tavolo di riunione, gli ambiantalisti, presentarono fotografie compromettenti per la nostra categoria. I Pescapneisti. E si parlava di A.M.P.

Ecco cosa non ci fa bene.

E' "politicamente" svantaggioso.

Senza ipocricia.

Capisci a me!!

Alessio

 

P.S.

Non mi stancherò mai di sottolinearlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono personalmente contrario alla pubblica gogna.

Non mi interessano i processi sommari.

Tuttavia rimango fermamente convinto della inopportunità di postare foto di "mattanze" così come può essere per gli squali o le lappere.

E' controproducente.

A noi non fa bene.

Mi ricordo a Rapallo, quando il nostro Presidente Prof.Azzali raccontava di riunioni al Ministero per l'Ambiente, dove, al tavolo di riunione, gli ambiantalisti, presentarono fotografie compromettenti per la nostra categoria. I Pescapneisti. E si parlava di A.M.P.

Ecco cosa non ci fa bene.

E' "politicamente" svantaggioso.

Senza ipocricia.

Capisci a me!!

Alessio

 

P.S.

Non mi stancherò mai di sottolinearlo.

Esattissimo, è quello che ho voluto dire sino ad ora :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

ANALISI E CONFRONTO TRA REALTA' MESSICANA ED ITALIANA:

 

Il rovescio della medaglia:

 

 

Quanto avete avanzato non fa una piega....ma le foto "documentative" dimostrano che col nostro stato e le nostre leggi non centrano assolutamente niente.

 

In Messico 500 kg al giorno....in Italia 5kg al giorno.

 

In Messico un fermo Biologico di 4 mesi...in Italia il fermo biologico dura 45 giorni (difficilmente rispettato).

 

Al contrario di quanto vado a leggere trovo "interessanti" le foto documentative di Oreste che ci ha portato "davanti agliocchi" una cruda realtà...ma pur sempre una vera realtà che ha a che fare con le prede da fucile.

 

SI POTREBBERO SFRUTTARE COME DOCUMENTI:

per far capire quanto in ITALIA il pescasub rispetti etica ed ambiente in confronto ad altri stati.

 

In Messico le mattanze da parte dei pescasub...in Italia le mattanze da parte della pesca professionale e queste foto sono un vero documento.

 

Le foto postate di Oreste NON CENTRANO NIENTE con le nostre leggi. etica e buonsenso....denunciano la realtà di altri stati...

 

 

Mariano Satta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, io non capisco più nulla.

 

Gli squali sono pesci, con delfini e balene non c'entrano nulla. Il popolare fish & chips in Australia è... FLAKE = SQUALO. Il popolare PALOMBO in Italia è uno squalo. Allora, di cosa parliamo?

 

Gli interventi di certi utenti, comunque, mi sembrano strani. Da una parte si lamenta un'eccessiva riluttanza dello Staff a parlare di certi argomenti, quasi che li volessimo nascondere... dall'altra, però, ci si lamenta se viene postata una foto di squali pescati da pescatori messicani.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non credo siano le foto di Oreste nè la pesca allo squalo,sulla quale non ho nulla da dire, ho detto più volte che non esistono animali di serie a e dierie B, il problema è piuttosto l'uso capzioso e distorto che qualcuno ne potrebbe fare, se poi questa è un'ipotesi remota e tutt'altro che concreta allora non parlo più.

 

 

:bye::bye:

 

p.s.

un'altra precisazione, io per principio non critico mai senza conoscere e francamente nenche dopo, il mio voleva esser solo un parere spassionato sull'opportuinità o meno di postare quelle foto.

 

a riciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono daccordo con te Mariano.

Immagina tuttavia il "comune mortale" che si affaccia sul web (e ce ne sono tanti) e magari è stuzzicato da apneamagazine.

Entra e vede sangue e pesci morti.

Oppure il tizio ambientalista che "strumentalmente" e sottolineo "strumentalmente" mostra tali foto a giustificazione di ipotesi vattelapesca quali.

Pensiamo che ci sia qualcuno che poi dica:" ma no quelle erano foto di Oreste in Messico".

Allora la gente che ascolta o che legge dice e chi c@**o è Sto Oreste?".

Er c@**o a tre teste Je risponne er popolo!!

 

Questo per farti capire che tutto può avere funzione strumentale e può essere usato in qualsiasi maniera.

Siamo i primi noi a non dover preparare ilò pasto per i pescecani.

Semplicemente avendo più tatto.

Mi spieghi come mai nelle rivisate cartacee non vengono più stampate foto con "UNA CIFRA DI PESCI"?

Semplicemente per il motivo sopraesposto.

E perchè in vece sul Web, dove i filtri sono minori, ancora succede?

Dobbiamo imparare ancora tanto.

Il percorso è lungo.

Facciamolo tutti insieme.

Alessio Gallinucci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace che la pensiate cosi!

Se qualcuno è talmente ipocrita da usare foto in modo "STRUMENTALE" credo che non lo si debba nemmeno prendere in considerazione!

CERTO; è più facile riempirsi la bocca di considerazioni sulla salvaguardia del mare, per poi consentire qualsiasi nefandezza sull'altare del lavoaro da salvare!

RIPETO! La loro pesca è certamente eco-compatibile perchè il loro mare è ancora pescosissimo, al contrario del nostro dove abbiamo Soloni, ambiantalisti, Verdi dell'ultima ora e pescatori in apnea che si mettono a fare politica, addirittura politica che riguarda il Forum e l'immagine della pesca con il fucile!

Quella che ho postato era sicuramente l'immagine meno cruenta ma NON RIGUARDAVA IN ALCUN MODO i pescatori in apnea occidentali!

Sull'isola ci sono negozietti che vivono vendendo pane, cipolle e elastici al metro per arbalete!!

Onestamente non vedo cosa centri il Forum di un sito di pesca in apnea con le abitudini di paesi che da SECOLI vivono in questo modo!!

Non capisco chi potrebbe usare in modo strumentale tali immagini per danneggiare chi??? Ancora non l'ho capito!!Perchè non chiediamo al governo Messicano di abolire la pesca allo squalo!

State contestando me che ho denunciato l'inopportunità delle cassette video di caccia in apnea!

Viene postata una foto nel solo intento di dimostrare che nello Yucatan gli squali ci sono e Voi cambiate il tema scivendo che certe foto sono inopportune nel Forum!!!

Ma per l'amor di Dio!! Girate un po' sul Web e vedrete ben di peggio!

Basta che cerchiate un po' sui siti Australiani, Colombiani ecc...

Mi dispiace, non credo e non ho mai creduto nella politica di "basso profilo" per ottenere qualcosa!

Ma cosa credete che dovremmo dire: che noi ai pesci gli facciamo solletico!!

Ho più l'impressione che il desiderio di qualcuno sia quello di passare inosservato per poi poter continuare a fare quello che faceva prima!

Se fosse apparso su "linea blu" un reportage sulla vita della gente di mare dell'isola di Holbox credete avrebbero potuto eliminare la pesca allo squalo!

Ma non fatemi ridere!

State dicendo che è inopportuno sapere perchè ciò potrebbe dammeggiarci!

Di questo passo non mandiamo in nostri figli a scuola perchè potrebbero sapere e quindi giudicarci!

 

VACONDIO ORESTE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

CERCATE DOCUMENTI PER ETICA E BUONSENSO ITALIANI ???

 

Lasciate da parte le realtà degli altri stati e prendete in considerazione quanto avviene ed è permesso in ITALIA:

 

AVETE LETTO LA TABELLA CHE HO ALLEGATO????

 

Leccia 15, Murena 25, Ghiozzo 15

 

Conoscete il ghiozzo? se si sapete che si può catturare da 15 cm come la Ricciola???

 

GHIOZZO, RICCIOLA, DENTICE E LECCIA =15 centimetri

 

MA DAI ...prima di sparare sulle realtà dell'etica e del buonsenso guardate dentro casa nostra e partite da qua:

 

Ghiozzo e Ricciola sono uguali? queste cose personalmente mi scandalizzano maggiormente in confronto alle foto documentative di Oreste...considerando che in Messico è legale.

 

Mariano Satta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
State dicendo che è inopportuno sapere perchè ciò potrebbe dammeggiarci!

Di questo passo non mandiamo in nostri figli a scuola perchè potrebbero sapere e quindi giudicarci!

 

VACONDIO ORESTE

Sicuramente sono io che non riesco ad esprimermi come vorrei, vedi Oreste che io non ho detto nulla di tutto ciò, non a caso ho parlato di uso DISTORTO e CAPZIOSO che qualche ambientalista potrebbe fare di quelle foto.

Ti ribadisco che non ho nulla contro la pesca allo squalo e che sono ben felice che tu ci spieghi le usanze dello Yucatan, io credo a tutto quello che hai detto, semplicemente temevo che quelle foto, così com'erano state poste avrebbero dato spunto a qualche ottuso ambientalista per poter dire " vedete che razza di cialtroni crudeli e sanguinari che sono i pescapnesiti?!?!?!?!".

Mi pare anche di aver aggiunto che se l'ipotesi da me sollevata è incogrua, si può benissimo non prenderla in considerazione.

 

serenamente!!

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite nettuno 76

Bravo mariano,forse si dovrebbe appunto imparare a rispettare il nostro mare,e sono anche d'accordo con oreste.Il nostro mare è ormai sempre piu' povero,mentre dalle loro zone seppure la pesca sembri tanto cruenta e illimitata,il pesce è sempre abbondante e presente.Poi di foto di mattanze,se cosi si vogliono chiamare,ce ne sono a valanga,soprattutto sulle riviste,ma se grandi campioni possono permettersi di mostrare foto con 40 kg di saraghi,loro sono grandi pescatori,se lo fanno altri,sono gli uccisori del mare...vabbe..ciao a tutti :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' stato postato un nuovo messaggio che mostrava foto di squali uccisi STOP

 

C'è chi li ritiene pesci come altri, e chi invece no : i secondi hanno espresso il loro parere contrario ( così come i primi hanno espresso i loro complimenti ) STOP

 

Cosa c'entra offendersi o tirare in ballo decine di altre argomentazioni ?

 

E' così assurdo che qualcuno non gradisca, e lo esprima, vedere foto di squali uccisi ? In qualsiais discussione si possono esprimere pareiri favorevoli o contrari : non capisco perchè in questo caso no.

 

 

Gordon

 

PS

 

bisonti : chiedo scusa a Oreste se l'idea che alcuni pescatori vadano in mari tropicali per fare mattanze ( e vantarsene ) mi fa venire in mente "l'epopea della conquista del West che ha quasi estinto i bisonti, piuttosto che i safari africani o asiatici alla ricerca di souvenir da appendere alle pareti".

A parte il fatto che ho affermato che il caso NON era quello in oggetto, per cui mi riferivo ad altre situazioni, ma poi, caro mio, che ci posso fà ?

Posso essere libero di ricevere le sensazioni così some mi vengono ?

Non ho detto che l'una fattispecie equivale all'altra, SOLO che l'una mi fa venire in mente la seconda, tutto qua.

 

Marò : non so se il messaggio di Gianfranco prende origine dalla mia citazione di Marò. Nel caso faccio notare che era ben lungi da me applaudirne le gesta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bravvissimo mariano,bravo orvac bisognerebbe purtroppo attaccare la spina al cervello prima di parlare o meglio prima di scrivere perche purtroppo siamo tutti bravi a parlare dietro un pc di wwf, ambientalisti,ecc.

quando ci sono persone che fanno i massacri oppure superano il limite di peso previsto dalla legge e fotografano solo il pesce singolo o i 2o3 pezzi che rientrano nei 5 kg dai ma perchè questa presa per i fondelli :thumbdnn: è soltanto una cosa patetica da voltastomaco <_<<_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...