> foto finalmente eccola!!! - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

foto finalmente eccola!!!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Francamente rimango basito anch'io.

Nulla di personale, ma esporre carnieri del genere, non lo trovo producente.

E' ipocrita ma molto "politico".

E poi tutte quelle povere lappere.

Ma che ce fate la marmellata?

Nulla di personale naturalmente.

Chiedo anticipatamente scusa.

Alessio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo è stata una mia dimenticanza per non incedere in malintesi e fraintendimenti tanto da non passare per il distruttore del mare inoltre sono io il primo dove se si può dare una mano al mare la dò come ripulire i fondali dalla spazzatura con le bombole e chiudo qui per non essere ipocrita perchè gia ce ne sono molte di queste persone in giro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Filippo C.d.S.

...anche se dati alla clinica era un carniere di oltre 5 kg a testa, e puibblicare una foto così, non fa bene al nostro sport, nè alla nostra immagine! e comunque....tordi e tordini...... :(:wacko:

 

la pulizia dei fondali è fatta anche da coloro che dalla barca buttano in acqua sacchetti di plastica e sporcizia varia....sicuramente non è il tuo caso, ma partecipare a qualche iniziativa di pulizia dei fondali NON ci rende i difensori del mare (lo faccio anche io e tantissimi fratelli di forum), nè dimostra che siamo dei pescatori con un'ETICA....

quindi non sono proprio d'accordo con chi ha "applaudito" questa foto (e so che molti la pensano come me, ma in un momento come quello appena passato, con polemiche varie, hanno preferito autocensurare i propri pensieri).

 

Non è una polemica, nè un attacco a te SEASON , ma è una constatazione....sicuramente ci sono tanti che pescano ben oltre il consentito, ma almeno non lo pubblicizzano (e non sono da applaudire nemmeno loro)...ma se continua così....le AMP saranno lungo tutte le nostre coste e se qualche ambientalista opporrà foto come quella che tu hai postato...bhè....non ti dovrai lamentare e purtroppo ne faremo le spese tutti!!! :nono::thumbdnn:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti non fanno gare perchè non ritengono giusto sparare a tutto ciò che si muove ( ora col peso minimo delle selettive a 300 gr, essendo i tordi pavone praticamente esclusi, ciò ha meno significato di quanto non avesse sino a due anni fa ).

 

Per cui chi decide di fare agonismo, decide di concedere alla propria etica alcuni giorni di ferie, tanti quante sono le gare cui partecipa.

 

All'interno di una competizione, se ho ben capito, il vostro carniere avrebbe un significato diverso rispetto ad una pescata tra amici, come sembrava leggendo il tuo messaggio originale.

 

Se invece era al di fuori di una competizione, ferma restando la meritorietà della beneficenza, forse facevi meglio a non vantarti pubblicamente delle catture di tanti tordi.

La cattura di tanti pescetti non ha valore, anche se lo fai per beneficienza.

 

Tutte opinioni personalissime ed in quanto tali opinabilissime.

 

Senza rancore.

 

Gordon

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tenuto conto che il carniere è frutto di una gara fatta per beneficenza per devolvere il tutto a anziani ed invalidi, ritengo che si possa capire un po' di più il "carniere" ( i filetti di pavone scottati non sono male :rolleyes::rolleyes: ).

In ogni caso è bene rimarcare, caro Season, che certe pescate non sono un bel vedere specialmente se non sono giustificate da una causa piuttosto "onorevole" come la Vostra!

E' bene chiarire prima di postare ;)

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti non fanno gare perché non vogliono o non sanno confrontarsi con tutte le prede valide, ma ..

 

Per cui chi decide di fare agonismo, decide di concedere alla propria etica alcuni giorni di ferie, tanti quante sono le gare cui partecipa.

 

Questa frase non mi trova d'accordo. Semmai, c'entra la capacità di confrontarsi con un regolamento: chi fa la gara prende pesci adulti, di almeno 3 o 400 grammi, e non preleva più di 10 saraghi, 5 corvine, etc.. né preleva cernie, selacei, balestra etc..

 

In gara l'etica si abbraccia, non la si manda in ferie. E' più facile mandarla in ferie lontano dagli occhi del pubblico. Chi, come me, non ama confrontarsi secondo le regole dell'agonismo, può sempre non fare gare. Ma ciò non toglie una virgola alla funzione anche educativa delle gare. Se tutti le facessero, non si leggerebbero mai frasi tipo "come, hai sparato ad un saraghetto di 400 grammi?"....

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio era un giudizio personalissimo.

 

Il target che mi impongo quando pesco per i fatti miei è decisamente più elevato ( per qualità e quantità intesa come peso minimo ) di quello che adotto per le gare.

 

In gara sparo a pesci che di norma non considero neanche.

 

Intendevo questo.

 

Amo le gare, e quando vi partecipo concedo delle licenze alla mia etica.

 

Gordon

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite nettuno 76

Alcune persone hanno attaccato season,ma non riesco a capire bene se le loro motivazioni siano abbastanza valide.Premetto una cosa:non sono un professionista,al contrario di molti di voi,ma sono una persona che ama il mare,e che ama il proprio sport,cioè la pesca subacquea.Non voglio assolutamente polemizzare,ma vorrei come voi esprimere le mie opinioni.Non riesco a capire il perche'si debba criticare una pescata fatta tra amici, e criticare cosi tanto il pescato.Se per beneficienza,o per altro riesco a realizzare un carniere misto,fatto di saraghi e tordi,non ne vedo assolutamente il problema.Erano in tre,e se la matematica non è un opinione,3 x 5= 15,e non mi sembra un carniere di piu'di 15 kg.Poi penso una cosa,se un amico vuole postare una bella foto sul forum,perche'dobbiamo dargli addosso con queste critiche inutili?Addirittura una foto del genere potrebbe causare una guerra con gli ambiantalisti,poi per alcuni non era una bella foto da postare perchè poco istruttiva,Insomma,se noi dilettanti,non possiamo mostrare una bella foto di un carniere misto,allora abbiamo poca liberta'.Voglio solo dire un ultima cosa,godiamoci il mare,e se per qualcuno anche un tordo possa essere una bella cattura,non attacchiamolo... :nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...