> consiglio tubo - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao, la lingua salata è uno dei piccoli piaceri del mare... ;):P

 

Comunque uso uno zoom pro trasparente della omer, che mi garba n'zacco perchè in borsa, opportunamente arrotolato occupa pochissimo spazio, poi il boccaglio è di generose dimensioni e quindi facilita la respirazione...

 

Ciao Paolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Madonna... pensa te l'importanza del tupo che occupa poco spazio in borza... e che vai a pesca col beauty case? :lol:

Anche io adopero lo zoom pro, ma nero perchè quello trasparente costa un botto, precisamente il doppio degli altri, circa 20 l'euri, 40.000 delle vecchie lire per un tubo. Però mi ci trovo bene solo con il mare piatto appena salza un pò di mare mi arriva dentro l'acqua allora passo al samurai che in sommità è tagliato dritto e recupera quel cm. che basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io metto tutta l'attrezzatura in tasca, ecco l'importanza dello spazio!! ;):P:lol:

 

E poi mica l'ho pagato n'botto, un giorno un pescasub m'ha detto:" Reggime er boccaio che cho'r polpone aggrappato an'braccio e nun se schioda..."

 

Il polpo l'ho pagato io per distrarlo e sono scappato col boccaglio...

 

Skerzo, ma era l'unico boccaglio morbido che il negozio aveva... <_< m'è toccato per forza...

 

Ciao Paolo

 

p.s. prima usavo un vecchio tubo nero e lunghissimo, poi sono rimasto incastrato con la testa in una tana... :oops:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

* e-pao

Come ti trovi con quel boccaglio? HO sentito che e' troppo morbido e si piega facilmente. In risalita non ti da fastidio? Sono attratto dalla invisibilita' di questo boccaglio, ma non sono sicuro dell' acquisto.

Fatemi sapere di piu' please. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, io mi trovo bene, anche perchè lo tolgo dalla bocca prima di immergermi...

 

Però come diceva Leonardo il prezzo non è giutificato e il fatto che sia trasparente non significa invisibile... anzi, secondo me il fatto che sia trasparente aiuta il pesce a delineare meglio la sagoma della nostra testa.

 

Ciao Paolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Tanosub,

 

Io ho usato per tanti e tanti anni il Samurai della Sporasub, quello di colore grigio/grafite, e mi ci sono trovato benissimo. Ho anche uno Zoom Pro trasparente della OMER, piu' che altro attratto dall'idea del tubo trasparente. E' un validissimo boccaglio, ma con l'uso la plastica tende ad opacizzarsi e a perdere la trasparenza originale.

 

Sinceramente credo che il boccaglio sia una parte dell'attrezzatura del pescatore in apnea su cui forse non vale la pena spendere troppo. Un boccaglio col tubo flessibile, del diametro di generose dimensioni, e con il "morso" confortevole e', a mio parere, piu' che sufficiente.

 

Non so voi, ma io finisco sempre e inevitabilmente per "tagliare" involontariamente i dentini del morso del boccaglio. Evidentgemente, senza accorgermene, lo stringo un pochino troppo coi denti.

 

Saluti,

Matteo da NY

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:lol::lol::lol:

Personalmente uso un tubo nero morbido della beuchat ma in barca ne tengo anche uno simile della omer di riserva.

Ve ne voglio raccontare una.

Anni fa io ed il mio amico Giorgio, compagno di pesca oggi dedito al ciclismo, avevamo in comune un diavolo di tubo che, non so per quale diavolo di motivo faceva una sorta allergia alle labbra e chi lo usava, usciva dall'acqua con dei labbroni modello Valeria Marini.

Naturalmente non lo usammo più per ovvi motivi ma lo prestavamo volentieri a che ne abbisognava perchè magari se lo era dimenticato.

Bhe non sapete le risate.

Tutti uscivano dall'acqua con dei labbroni incredibili e noi giù a ridere.

bei tempi, erano gli ultimi anni 80. A Santa era ancora facile prendere spigole oltremisura.

Ciao bbelli

Alessio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io uso lo zoom pro ma nero, gli ho tagliato l'ultimo pezzetto per eliminare la striscetta arancione, poi ho scoperto che si staccava facilmente <_<

 

uno vale l'altro sinceramente io ho quello perche al negozio era il solo seza boccagli spaziali con valvole e valvolette di spurgo varie.

18€ per un pezzo di tubo!!!

il prox me lo fabrico da solo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...