> Bollettini Meteo = Sondaggio - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Bollettini Meteo = Sondaggio


Messaggi raccomandati

io abitando in sardegna uso il ((( (http://www.sar.sardegna.it/)))), fornisce un bollettino dettagliato diviso per zone della sardegna, la carta dei venti di oggi domani e dopodomani in riferimanto a 4 orari diversi della giornata e le condizioni della mare con l'altezza delle onde.

di solito ci azzecca.

 

 

 

p.s. nn sò se posso postare il nome di una altro sito su am,quindi mi scuso con i moderatori se ho trasgredito qualche regola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Roberto Roy

Sembrerebbe così! Comunque il vento viene segnalato con quelle freccettine in base alla direzione e all'intensità.

Poi c'è il colore del mare che segna l'altezza delle onde previste.

I vari fotogrammi avanzano di 6 ore in sei ore.

Oltre a quello guardo la situazione delle perturbazioni a livello europeo.

Ho i dati on-line relativi alla mia zona con direzione del vento,intesità , pressione e temperatura esterna dell'aria.

Solitamente le perturbazioni da noi arrivano da nord-est e dall'entroterra quindi ho dei punti di osservazioni on-line per esempio a trieste, a firenze e a Genova.

In più ho il radar a bordo con cui controllo i vari "scuri" che si possano incontrare.

Nonostante tutto mi becco delle "**culate" da paura alle volte!

L'ultima me la sono presa con il "garbino", ma adesso ho imparato a conoscere anche quello!!

Sbatti la testa qui, sbatti la testa là....

 

Io non ho studiato meteorologia e non sono un professore, ho solamente preso paura in mare e cerco, quando vado, di avere tutte le informazioni possibili...

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io di solito mi collego a "3BMeteo. com", sezione "bollettini".

 

E' molto semplice ed è diviso per regioni, con la previsione giorno per giorno fino a 96 ore, divise in mattino, pomeriggio e notte.

 

Fino ad ora non ha perso un colpo.

 

Ci sono anche sezioni a pagamento con previsioni speciali, ma io navigo solo in quelle a disposizione gratuita.

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...