> le migliori pinne in carbonio sul mercato - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

le migliori pinne in carbonio sul mercato


Messaggi raccomandati

Ospite Roberto Roy

Sai che se ne potrebbe parlare di questa cosa.....Le spora in carbonio hanno differenti durezze!

Ricordo benissimo che il "negoziante" (non facciamo pubblicità anche se è un amico..) che me le ha vendute le aveva contrassegnate al momento dell'arrivo in quanto risultavano essere differenti anche tra destra e sinistra.

E' probabile che io sia in possesso di una paio morbide mentre voi di un paio rigide..

Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se puoi avere le Spora da uno scambio le potrai anche provare, Nicola Riolo è sempre disponibile anche a fare provare le sue e così ptrai confrontare le due pale.

 

Dovrebbe bastarti a farti un'idea... certo se aspetti di poter provare tutte le pinne in carbonio che ci sono in commercio diventerai vecchio, considera anche che ci sono anche pinne di case molto meno conosciute ma non per questo tecnicamente meno valide.

 

Le pinne sono un fatto soggettivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti dico subito che ho un paio di C4 dalle quali non mi separerei mai e che ritengo insuperabili.

Se prorio sei convinto di prendertene un paio devi tenere in considerazione diversi fattori:

- la tua altezza

- il tuo peso

- la tua massa muscolare

- la calzata

- quote operative

- la possibilita' di avere un mezzo d' appoggio

- e non ultimo il prezzo.

Come saprai ci sono diverse durezze di pale e devi riuscire a individuare quella che fa piu' al caso tuo. Per fare cio', o provi quelle di un tuo amico di pesca, o telefoni alle varie ditte e ti fai consigliare quelle piu' adatte alle tue caratteristiche fisiche.

Io per esempio sono alto 1.85 e peso 75 kg, come avrai capito sono abbastanza magro ma ho una muscolatura che mi permette di poter utilizzare al meglio le pele che ho scelto, cioe' le 30.

E ti posso assicurare che nella discesa, ma soprattutto nella risalita sono SPETTACOLARI. Oltre alla qualita' del carbonio,i canalizzatori d' acqua sono una vera figata.

In buona sostanza io mi sento di consigliarti le C4.

Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro huma...se parliamo di carbonio c4 è insuperabile..(io le ho provate) poi sai cosa uso io...e secondo me a sono addiruttura meglio...per le spora io le ho diciamo prese in mano....mi sembrano moltol durette in punta ...ovvero hanno una flessione strana se paragonata alle c4 ..ma come ben sai su questo argomento ognuno è il "depositario della verità"...quindi se hai la possibilità di provarle fallo!!non fare come me che ho svariate paia di pinne inutilizzate visto che l'unico modo per provarle era acquistarle!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ribadisco che ognuno ha i prorpi gusti.

io stavo per prendere le c4 30, perché mi dicevano che erano sufficientemente 'medie' da offrirmi un po' tutto. di frone alle bat 30 della omer (non si tratta di carbonio) tutti rabbrividivano per la durezza. Ho preso le bat 30, sono dure si , am assolutamente da utilizzare e mi ci trovo benissimo, per cui che dire....

de gustibus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite maredacqua
ribadisco che ognuno ha i prorpi gusti.

io stavo per prendere le c4 30, perché mi dicevano che erano sufficientemente 'medie' da offrirmi un po' tutto. di frone alle bat 30 della omer (non si tratta di carbonio) tutti rabbrividivano per la durezza. Ho preso le bat 30, sono dure si , am assolutamente da utilizzare  e mi ci trovo benissimo, per cui che dire....

de gustibus

Ciao Pioneer,

scusa ma sono un pò duro di comprendonio... non è che potresti rispiegarmi cosa vuoi dire?? :huh::P

Le bat 30 sono dure? O troppo dure? ... :P

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E PROPRIO COME AVETE DETTO DEGUSTIBUS.....VI RACCONTO LA MIA BREVE ODISSEA TRA LE PINNE ..ho sempre usato un paio di vecchie rondine gara..(una volta erano il massimo) dopo un corso A.A ho deciso di cambiare....ho ancquistato un paio di cressi 3000....convinto dalla bellissima scarpetta morbida e confortevole...peccato per la pala(integrata) un vero remo....mi sono distrutto le caviglie sopratutto pinneggiando in superficie(so comunque che ci sono persone che le trovano eccezionali!),poi ho provato in ordine 2000hf,bat omer 30,c4 25,omer millenium/comp poi ho acquistato le powerblade (via internet)n3 ma ancora non mi soddisfavano...anche se quasi c'eravamo alla fino ho optato per le powerblade n1,anche per un motivo economico...e di resistenza ,ovvero sono passato dalle pale durissime a quelle morbidissime e oggi ho delle prestazioni sicuramente migliori rispetto a quelle di una volta....

quindi...DEGUSTIBUS !!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ribadisco che ognuno ha i prorpi gusti.

io stavo per prendere le c4 30, perché mi dicevano che erano sufficientemente 'medie' da offrirmi un po' tutto. di frone alle bat 30 della omer (non si tratta di carbonio) tutti rabbrividivano per la durezza. Ho preso le bat 30, sono dure si , am assolutamente da utilizzare  e mi ci trovo benissimo, per cui che dire....

de gustibus

Ciao Pioneer,

scusa ma sono un pò duro di comprendonio... non è che potresti rispiegarmi cosa vuoi dire?? :huh::P

Le bat 30 sono dure? O troppo dure? ... :P

 

:bye:

ciao maredacqua,

si hai ragione ho scritto un po' in fretta.

volevo dire che ho comprato le bat 30 avendo paura che fossero troppo dure, soprattutto in suoerficie dove faccio grandi grandi tragitti.

Invece poi, ai piedi, non si sono rivelate così scomode, anzi.

le ho porttae a spasso x 3 ore senza probelmi,

sono molto molto più resistenti delle carbonio e, vantaggio non da poco, essendo abbastanza pesanti, ho potuto rinunciare alle caviogliere che cmqe rompono sempre un po'.

 

messe in verticale sulla discesa spingono davvero in modo eccezionale

per cui le consiglio vivamente.

 

però..c'è un però..sono uno che gioca a basket agonistico 3 volte a settimana x due ore, per cui credo dipotermi ritenere un allenato..soprattutto sul quadricipite..per cui...de gustibus ...o de fisicus! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite giovannidi

Sulle pinne si sono spesi fiumi di post, ma se tiriamo un pò le somme statisticamente le pinne che più vengono usate (parlando di pinne in carbonio) sono le C4.

E' la mia pinna da ormai 5 anni e non uso altre pinne, Il fatto che siano le più usate e che ormai di rotture per difettosità non se ne sente più parlare, la dicono lunga.

Purtroppo non ho avuto il piacere di provare altre pinne in carbonio e quindi il mio aiuto è molto limitato.

Se ti interessa posso indicarti alcuni rivenditori che praticano dei prezzi ottimi su diversi tipi di pinne, le Bat le stanno proponendo ad un'ottimo prezzo (potrebbero essere l'alternativa al carbonio).

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le mie prime C4 sono state delle Velox che uso tutt'ora e ritengo comunque un pó troppo morbide.

Posseggo anche una Falcon 40 ovviamente diametralmente opposta alla Velox.

Con quest'ultime ho fatto poche uscite ma é stato amore a prima vista; non riesco ad immaginare niente di meglio.

Ritenende comunque le Velox piú polivalenti (e piú piccole) adatte quindi a piú scenari di pesca (comunque non le producono piú) non resta che dire viva le Falcon 40 anche se bisogna avere due belle gambe... ed un collo del piede da callifugo.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite bettini

quando avro' il piacere a fine febbraio di incontrare personalmente giorgio volpe , gli faro' provare queste pinne in carbonio che uso fatte da un ragazzo appassionato di pesca-sub di marsiglia.

Se lo riterra' opportuno ne parlera' poi lui.

Io le trovo abbastanza buone , robuste e non care.

E da quando le ho utilizzate , visto che non ho piu' la barca , riesco di nuovo a fare 4 o 5 Km di caccia al giorno in 2/3 ore.

Senza stancarmi le caviglie.

Nonostante i miei sforzi..non sono ancora riuscito a romperle , il ragazzo che le produce dice che ha ..trovato un'idea..

sono da provare

bettini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...