> Acquascooter - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Con questo post colgo l' occasione di presentarmi ufficialmente a voi di A.M.

Ho 26 anni e sono di Reggio Calabria. Mi piace pescare prevalentemente le cernie in caduta e all' agguato,e dentici e ricciole all' aspetto.

Ma veniamo all' oggetto di questo post: L' ACQUASCOOTER!

Sono in possesso di questo benedetto/maledetto mezzo da ormai 2 anni, e ho deciso di acquistarlo perche' le zone dove vado a pesca sono battute da correnti fortissime essendo Reggio una citta' che si affaccia sullo Stretto di Messina.

In 2 anni ho sostituito gia' uno scooter. Il primo, (e ricordo ancora la prima bellissima pescata in cui lo utilizzai) ha dato da subito dei problemi, infatti appena lo accendevo riuscivo a fare 50/100 mt e poi piano piano si affogava fino a spegnersi. Ho combattuto :boxing: con lo scooter per 6/7 mesi tra centro assistenza e telefonate direttamente in ditta dove mi dicevano come intervenire. Ma nonostante i loro consigli il mezzo mi dava sempre problemi, fino a quando un bel giorno ho deciso di impacchettarlo e rispedirlo alla casa costruttrice per i dovuti controlli visto che era in garanzia. Non si e' mai saputo quale fosse il problema, io credo che entrasse acqua nel serbatoio della miscela, e visto che lo scooter era effettivamente in garanzia e il problema e' da sempre esistito mi e' stato sostituito (dopo quasi 2 mesi) con uno nuovo.

Quest' ultimo si e' rivelato un autentico gioiellino per circa un anno, fino alla fine di quest' estate, quando un bel giorno mi ha lasciato in mezzo al mare. Da allora ha iniziato a spegnersi dopo poco che partiva, e ho iniziato a rivivere lo stesso incubo vissuto un anno prima. Ora, non sono un meccanico, ma qualcosa ne capisco. Controllata e sostituita la candela continuava a difettare. Ho cominciato cosi' a telefonare ripetutamente in ditta per avere delucidazioni. La loro risposta riguardava sempre la regolazione delle viti dell' aria, del carburatore e del massimo. Ho provato e riprovato perdendo tempo e salute... Anche la miscela era fatta come da loro indicato, ma niente. L' unica cosa da fare era rimandare tutto su DI NUOVO. Ho rispedito lo scooter all' inizio di dicembre ed ancora lo sto aspettando... Continuo a pressarli per telefono ma mi rimandano continuamente alla settimana successiva.

:nono::nono::nono:

Ormai mi sono dato alla tecniche di training autogeno per cercare di mantenere la calma... :frustry::frustry::frustry:

Mi e' anche venuto in mente di tornare a pescare come facevo prima, a pinne, ma la corrente e' troppo forte e da noi i posti migliori rimangono sempre quelli dove la corrente non e' contrastabile.

C' e' qualcuno nel forum che ha problemi con l' acquascooter o sono io ad essere particolarmente sfigato???

Ciao a tutti Claudio Marconcini :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Piero H6

Non ti devi setire uno sfigato... visto che, l'oggetto in questione è un gioiellino che spesso fà capricci!!! :frustry:

 

Io sinceramente avrei (a garanzia scaduta) fatto controllare l'acquascooter al centro assistenza più vicino a casa tua, perchè, molto spesso bastano poche operazione di spurgo del cilindro ed altro ..a sistemare il difetto.

Se ti può consolare :huh: ti assicuro che è un prodotto non del tutto affidabile :( quindi, se ti vuoi divertire prova a programmare l'acquisto di un gommone :boat:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Claudio!

 

Non sei affatto sfigato, anzi stai nella stessa barca di tanti altri possessori dello stesso mezzo.

:(

Anche io ne ho uno, che utilizzo per raggiungere i posti piu' lontani, e dopo un iniziale periodo di buon funzionamento ha cominciato a fare i capricci.

Ci ho smanettato sopra per un po' con un amico e siamo riusciti a farlo funzionare nuovamente. Pero', dopo poco, si e' rifermato.

Adesso ce l'ho fermo da mesi, in attesa che mi venga la voglia di rimetterci le mani.

La stessa cosa e' capitata a diversi altri miei amici e ad altre persone.

Credo proprio che sia un mezzo poco affidabile.

Peccato perche' sarebbe veramente utile.

Spero di riuscire a comprarmi un gommone al piu' presto!

;)

 

In bocca al lupo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ne ho già bruciato uno che mi avevano regalato purtroppo la vita media di questi giocattoli e di circa 2 anni a pieno regime .Che io sappia il miglior centro è in sicilia vicino palermo cmq sono utilissimi se esci senza gommone o quando sei proprio a pezzi in ultima analisi prova a far cambiare il serbatoio molte volte è quella la causa del problema che viene trascurata non si sa mai :clover::clover::clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite pesca_sub

Anche io ne posseggo uno (tant'è che gli ho dedicato anche un articolo sul mio sito) ed anche a me ha dato dei problemi alla fine dell'estate scorsa, dopo avermi regalato delel belle pescate. Ora parte fuori dall'acqua ma appena lo metto in acqua si spegne.

Ho immagianto che fosse un problema di "pippetta" e così mi hanno confermato in ditta. Spesso basta cambiare la pippetta oppure "annegarla" nel grasso marino per evitare che faccia "massa" e si spenga in acqua.

Ogni tanto lo accendo fuori dall'acqua ma sto aspettando le belle giornate che mi invoglino a sistemarlo......

Ciao,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x pescasub,

il tuo acquascooter presenta lo stesso problema che presentava il mio (l' ultimo) prima che lo rispedissi in ditta.

Fuori dall' acqua partiva al primo colpo, ma appena immerso :frustry: !

Ci ho perso una mattinata intera a provare a regolare le vitine come mi era stato consigliato dalla ditta, ma senza ottenere risultati.

E' mai possibile che sti mezzi abbiano una vita media di 1/2 anni?

Per quanto costano, mi sembra assurdo...

 

 

x piero h6

proprio quest' anno ho deciso di comprare un gommone, fimalmente la realizzazione di un sogno. Anche se lo scooter mi servira' comunque per le mie pescate.

 

Ciao a tutti :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' mai possibile che sti mezzi abbiano una vita media di 1/2 anni?

L'acquascooter è un motore marino... quindi va rimessato... diciamo una volta l'anno!!!!

In caso contrario, così come lo danno, campa un paio d'anni... di meno e non di più!!!!

:lol:

Ora quando c'è un problema, per sti mezzi, spesso si fa subito riferimento alla regolazione del carburatore... ma - mi sembra di capire - se il vostro mezzo si accende senza problemi fuori dall'acqua e una volta in acqua, se vi appoggiate un po' di più e il "maialino" affonda una ventina di cm, si spegne....!!??!! :angry: Provate a sostituire la "pompetina"/similfiltro (fuel pick up - 7000 1061) che si trova nel serbatoio.

:eek: aprite gli occhi pero'.... Fate ben attenzione a prendere la parte ricida - spinotto - con delle pinze a beccuccio e non tiratela assolutamente dal tubicino... se no rimane nel serbatoio :angry::angry:

L'acquascooter è un motore in fondo abbastanza elementare ma v'assicuro che a ben vedere è fatto molto bene... e meno lo si maneggia e meglio è !!!! :thumbup:

Le operazioni da fare sono: Sciacquarlo sempre con acqua dolce dopo l'uso e farlo girare un po' prima di chiudere la benzina.... farlo spegnere così!!!

Controllare il serraggio di viti e bulloni ogni paio di mesi; effetuare la carburazione girando delicatamente le viti per non più di 1/4 di giro; portarlo da un meccanico ARKOS una volta all'anno per rimessaggio... Se non lo usate per lunghi periodi ogni tanto fatelo girare in una bacinella di acqua dolce per qualche minuto!!!!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Petra,

dalla ditta mi hanno suggerito di eliminare la spugnetta che riveste la pesca del serbatoio, perche' pensavano che si fosse imbevuta di olio e non facesse passare la miscela, ma come puoi immaginare il "maialino " ha continuato a fare le bizze...

Eppure sono uno che ha molta cura delle mie cose, l' ho sempre lavato in acqua dolce dopo ogni uscita, e lo spengo sempre chiudendo il rubinetto del serbatoio per evitare che rimanga miscela nel carburatore e si rovinino le membrane.

Devo dire che lo uso abbastanza spesso, almeno 2 volte alla settimana e ci faccio diverse miglia.

 

 

 

X Pepu a disposizione cumpa' :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marwhite
Devo dire che lo uso abbastanza spesso, almeno 2 volte alla settimana e ci faccio diverse miglia.

allora è normale che ti duri massimo un paio di anni.

poi inizia a perdere compressione, senza parlare della maledetta accensione elettronica che ogni tanto salta e sono belli 110 eurazzi che devi sborsare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non l'avrei mai eliminata... La "spugnetta"!!! In realtà quell'appendice non è nemmeno un filtro... infatti l'avevo chiamato pompetta/similfiltro... Funziona come lo stoppino dei lumi ad olio... una volta creata la depressione dal lato motore fa si che la benzina arrivi di continuo! Fai una prova prendi il tubicino del serbatoio e fatti una tirata... :lol: non troppo pero' :P Vedrai che mettendolo di lato continuerà a "buttare" benzina!!!

Purtroppo è difficile dire quale sia il problema... ripeto sono motori fatti molto bene = sono in equilibrio... e metterci le mani - da inesperti - = Squilibrio... :angry::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...