> Carbonell campione.... - Pagina 4 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Carbonell campione....


Messaggi raccomandati

col termine "crossposting" penso proprio che Giorgio intenda il proporre discussioni identiche su diversi forum.

 

ciao a tutti! :bye:

Possibile?Non credo.E cosa ci sarebbe di male allora?Se ci sono persone che frequentano solo qui o solo BW non vedo il problema.Credo che vietare una cosa del genere sia assurdo.Cosa interessa a Giorgio e company cosa si dice fuori dal loro sito?Capisco se io vado a dire peste e corna di qualcuno di qui da un'altra parte ma solo proporre lo stesso argomento non mi pare nulla da male.Forse intende qualcos'altro.Spiegatemi per favore :wacko::wacko::D:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Eggi,

 

la stanchezza deriva dal fatto che ci si lancia in dicussioni senza la minima cognizione di causa, costringendo chi tenta di fare informazione a continui interventi finalizzati unicamente a smentire quanto di inesatto viene detto.

 

La risposta ad Huma sta nella legge quadro sulle aree protette, la 394/91.

 

Per comodità, riporto l'articolo più significativo, marcando in grassetto e corsivo i passaggi più illuminanti. Come si vede, il sistema previsto dalla Legge coinvolge un po' tutti (ministero, regione, enti locali) ma affida all'Ente Parco la valutazione iniziale delle regole finalizzate al perseguimento delle esigenze di tutela proprie dell'area.

 

Art. 11

Regolamento del parco

(integrato dall'art. 2, comma 28, lett. a) e B), della legge 9 dicembre 1998, n. 426)

 

1. Il regolamento del parco disciplina l'esercizio delle attività consentite entro il territorio del parco ed è adottato dall'Ente parco, anche contestualmente all'approvazione del piano per il parco di cui all'articolo 12 e comunque non oltre sei mesi dall'approvazione del medesimo.

 

2. Allo scopo di garantire il perseguimento delle finalità di cui all'articolo 1 e il rispetto delle caratteristiche naturali, paesistiche, antropologiche, storiche e culturali locali proprie di ogni parco, il regolamento del parco

disciplina in particolare:

 

a) la tipologia e le modalità di costruzione di opere e manufatti;

 

B) lo svolgimento delle attività artigianali, commerciali, di servizio e agro-silvo-pastorali;

 

c) il soggiorno e la circolazione del pubblico con qualsiasi mezzo di trasporto;

 

d) lo svolgimento di attività sportive, ricreative ed educative;

 

e) lo svolgimento di attività di ricerca scientifica e biosanitaria;

 

f) i limiti alle emissioni sonore, luminose o di altro genere, nell'ambito della legislazione in materia;

 

g) lo svolgimento delle attività da affidare a interventi di occupazione giovanile, di volontariato, con particolare riferimento alle comunità terapeutiche, e al servizio civile alternativo;

 

h) l'accessibilità nel territorio del parco attraverso percorsi e strutture idonee per disabili, portatori di handicap e anziani.

 

2-bis. Il regolamento del parco valorizza altresì gli usi, i costumi, le consuetudini e le attività tradizionali delle popolazioni residenti sul territorio, nonchè le espressioni culturali proprie e caratteristiche dell'identità delle comunità locali e ne prevede la tutela anche mediante disposizioni che autorizzino l'esercizio di attività particolari collegate agli usi, ai costumi e alle consuetudini suddette, fatte salve le norme in materia di divieto di attività venatoria previste dal presente articolo.

 

3. Salvo quanto previsto dal comma 5, nei parchi sono vietate le attività e le opere che possono compromettere la salvaguardia del paesaggio e degli ambienti naturali tutelati con particolare riguardo alla flora e alla fauna protette e ai rispettivi habitat.

 

In particolare sono vietati:

 

a) la cattura, l'uccisione, il danneggiamento, il disturbo delle specie animali; la raccolta e il danneggiamento delle specie vegetali, salvo nei territori in cui sono consentite le attività agro-silvo-pastorali, nonchè l'introduzione di specie estranee, vegetali o animali, che possano alterare l'equilibrio naturale;

 

B) l'apertura e l'esercizio di cave, di miniere e di discariche, nonchè l'asportazione di minerali;

 

c) la modificazione del regime delle acque;

 

d) lo svolgimento di attività pubblicitarie al di fuori dei centri urbani, non autorizzate dall'Ente parco;

 

e) l'introduzione e l'impiego di qualsiasi mezzo di distruzione o di alterazione dei cicli biogeochimici;

 

f) l'introduzione, da parte di privati, di armi, esplosivi e qualsiasi mezzo distruttivo o di cattura, se non autorizzati;

 

g) l'uso di fuochi all'aperto;

 

h) il sorvolo di velivoli non autorizzato, salvo quanto definito dalle leggi sulla disciplina del volo.

 

4. Il regolamento del parco stabilisce altresì le eventuali deroghe ai divieti di cui al comma 3. Per quanto riguarda la lettera a) del medesimo comma 3, esso prevede eventuali prelievi faunistici ed eventuali

abbattimenti selettivi, necessari per ricomporre squilibri ecologici accertati dall'Ente parco. Prelievi e abbattimenti devono avvenire per iniziativa e sotto la diretta responsabilità e sorveglianza dell'Ente parco ed essere attuati dal personale dell'Ente parco o da persone all'uopo espressamente autorizzate dall'Ente parco stesso.

 

5. Restano salvi i diritti reali e gli usi civici delle collettività locali, che sono esercitati secondo le consuetudini locali. Eventuali diritti esclusivi di caccia delle collettività locali o altri usi civici di prelievi faunistici sono liquidati dal competente commissario per la liquidazione degli usi civici ad istanza dell'Ente parco.

 

6. Il regolamento del parco è approvato dal Ministro dell'ambiente, [sentita la Consulta e] (parole soppresse) (8) previo parere degli enti locali interessati, da esprimersi entro quaranta giorni dalla richiesta, e

comunque d'intesa con le regioni e le province autonome interessate; il regolamento acquista efficacia novanta giorni dopo la sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. Entro tale

termine i comuni sono tenuti ad adeguare alle sue previsioni i propri regolamenti. Decorso inutilmente il predetto termine le disposizioni del regolamento del parco prevalgono su quelle del comune, che è tenuto

alla loro applicazione.

-------------------

 

Dato che si parla del Parco de La Maddalena, rilevano le norme per il parco. Comunque, quelle per le AMP sono analoghe.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

resto dell'avviso che mi son lanciato in una discussione dove alla fine ,dopo tante righe...in quel tratto di sardegna....SI PAGA :rolleyes::rolleyes:

E il discorso era partito da li':

 

In Sardegna, caro Eggi, non dovrai pagare proprio niente per regolarizzare la tua posizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la torcia , voglio dire una cosa.

Anche io , so che non si puo' usare per pescare, e va bene, uno non la usa per pescare . Ma se si incastra un' asta , senza la torcia difficilmente si riesce a recuperarla, allora cosa e' meglio, rovinare una tana ,( centinaia, centinaia di tane ) o usare una torcia per recuperare l' asta.

Senza parlare dei pesci incastrati che si lascierebbero.

Bisognerebbe fare chiarezza ,e con logica !

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

EGGI: valutando la Tua posizione in questa serie di post ne viene fuori solo una cosa:

 

1>Mancanza di corretta informazione e 2>difesa del buon UCCIO che non ne ha assolutamente bisogno.

 

1>

* La Sardegna è una Regiona eautonoma....le leggi "quando vuole se le modifica o se le fa a conto proprio.

 

* Le leggi nazionali sono diverse da quelle della Regiona Sardegna come la legge della torcia che tutti ne avete fanno cenno senza sapere che è "introvabile" da sempre.

( Misure minime dei pesci e altro sono una delle innumerevoli prove)

 

*Etica e buonsenso = a parole ne abbiamo Tutti abbondantemente da vendere, ma i fatti danno ragione a pochissimi correttamente informati, la maggior parte "spara nel mucchio dicendo di sapere e in realtà non sà".

 

CRESCITA e BUON SENSO:

Si può crescere restando zitti o per lo meno "non sparando nel mucchio cazzate" che immediatamente vengono smentite. Sono inutili i giri di parole, a volte sarebbe meglio rivolgere una domanda che farsi portavoce di "etica senza sapere":

 

DOVE STA' IL BUON SENSO:

Il buon senso sta dentro di ognuno di noi, l'importante è farne uso a livello personale " è inutile" usarlo in riferimento agli altri.

 

E' IMPORTANTE: cosa ognuno di noi fa in prima persona senza stare a guardare cosa fanno gli altri....(iniziate Voi a non fare le punte negli scogli sarete di buon esempio per i nuovi).

 

2> EGGI con grandi giri di parole mette in evidenza solo un fattore principale :la difesa di Uccio, che ripeto è in buonissima fede ma era preferibile stesse zitto. Anche Lui come tutti và ad affilare la sua asta spuntata nel primo scoglio come tutti...(e non dite di no).

 

Per quanto riguarda il pagamento di una quota a La Maddalena questo non centra assolutamente con la Sardegna: è l'Ente Parco che decide....NON I SARDI e tantomeno LA SARDEGNA che si conferma isola ospitale e turistica.

 

 

CONTINUO A DIRE CHE CERTE VOLTE E' MEGLIO MORSICARSI LA LINGUA se si vuole fare veramente qualcosa di buono.

 

Mariano Satta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da questo post bisogna capire solo 1 cosa:

O NOLENTI o DOLENTI BISOGNA DARVI SEMPRE RAGIONE.

Se questo è un forum cercate di accettare anche il pensiero di qualcuno che potrebbe pensare in modo diverso da VOI.,

PER UNA BUONA VOLTA(cosi' ascoltero' un po') NN SCRIVERO' PIU' ,

MA LA MADDALENA FA PARTE DELLA SARDEGNA CHE è UNA REGIONE D'ITALIA E LI' SI PAGA(ecco perchè dicevo che bisognerebbe lasciare 1 e 1 sola legge per tutto il territorio)........(l'ente parco nn è la causa) a' voglia a scrive...il dato di fatto è quello.(e si parlava che in sardegna nn si pagava...ed io ho solo detto che in una parte di sardegna si paga STOP).

mai messo in discussione sardi e sardegna.....MA SCUSA CHE CENTRA COL POST??come si dice a NAPOLI:bastoni:COPPE!, spada: DENARI!.......

bhà......

E la difesa di UCCIO?? bhà anche qui.....

ma possibile che bisogna tirare gli scheletri dall'armadio quando si parla di tutt'altro....

D'ora in poi diro' o scrivero' solo obbedisco...ok? contenti....?

arrivederci e grazie

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

EGGI CARO :lol::lol::lol:

 

Se il forum "fosse a PORTE CHIUSE" il mio sarebbe un "NO COMMENT"....ma non è così e siete un pò duri a ficcarvelo nella zucca.

 

Se il forum fosse a porte chiuse senza accesso ai visitatori tutto quello che scrivete avrebbe valore per sanare qualcosa...ma non è così:

 

Il forum è aperto a tutti e tutti non vuole dire che " SIANO AMICI DELLA PESCASUB"...

questi interventi che screditano sono fuori luogo qua...arrecano solo danno all'immagine e a noi stessi...serviamo dove colpici sul vassoio da noi stessi.

 

Santa pazienza...ma è così difficile capire che:

"I COLPI DI ZAPPA SE CE LI DIAMO TRA NOI SONO DANNOSI "....

 

Quando volete fare AUTOGOAL andate in un campetto di calcio e lasciate il forum LIBERO da queste cazzate.

 

Mariano Satta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

OK, seguo Giorgio e Jrgian...

 

a voi il campo....se è questo che volete ACCOMODATEVI PURE.....

 

Dopo queste cose la mia valutazione è una sola "TEMPO PERSO a lavorare qua NEL FORUM" anch'io mi sposto a contribuire solo alla e-zine.

 

 

UN SALUTO A TUTTI

Mi leggerete altrove

 

quando vi accorgerete che state ammazzando questo spazio con interventi fuori luogo per voi sarà troppo tardi....AUTOLESIONISMO.

 

 

Mariano Satta (stufo di perdere il proprio tempo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...