> Roller-gun - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Roller-gun


Ospite giorgio.bettin

Messaggi raccomandati

Siete riusciti ad incurisirmi...e forse è la stessa cosa che voleva la ditta che lo produrrà!

Penso però che se il brandeggio dipenderà dalla leggerezza l'arma avrà sicuri problemi di rinculo e quindi di precisione ( e forse di assetto), anche se io saprei come eliminare questo problema...ma la soluzione per ora la tengo per me!

Succederà poi come per il discorso sul magnetismo che qualcuno ci fa un brevetto e buonanotte!! Pazienza!! A proposito auguri di successo!(il mio fucile da tiro di precisione nel tiro-sub è pieno di calamite!!!)

Quanto a foto del Roller Seatec non c'è molto da aspettare, sono già in circolazione i cataloghi e tra un po' uscirà la pubblicità su una rivista di settore.

Mi sono informato meglio e mi hanno detto che Branco è rimasto molto sorpreso dalle prestazioni e che la Seatec ha già ricevuto ordini di acquisto a scatola chiusa senza averne fissato ancora il costo!

Comunque io non c'ero, per cui riporto solamente!

Vorrei fare una considerazione. Dopo anni di quasi immobilismo tecnico direi che nell'ultimo periodo sono state "sfornate" tantissime novità!

E guarda caso sono tutte Italiane...questo mi fa molto piacere!!

 

Oreste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
... tra un po' uscirà la pubblicità su una rivista di settore.

Oreste

... forse me lo sono sognato ... ma una pagina di anteprima sul roller-seatec c'è già su pescasub di gennaio.... direi che sono sicuro perchè ho pensato subito a orvac.... mo' ricontrollo... ;)

 

:bye: f.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rispondo per quello che ne so...la rivista cho la foto del roller e su pesca sub... mentre ho trovato forse il famigerato...fucile senza fusto...dovrebbe essere il nuovo fucile eslapez...con un "fusto= composto da 3 baccgette di carbonio sostenute da distanziali in nylon...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite silver

Ciao Orri, è un sacco di tempo che non frequento questo posto. Vedo con piacere che si è riaccesa la miccia del Roller, ho letto un sacco di cose in proposito e molte sono le curiosità che solleva.

Vedo che la fantasia si accende sulle applicazioni più strane. Ebbene io vorrei applicare il sistema ad un paio di pattini..... da gliaccio, Che ne dici!!!

.Se ti interessa contattami in privato che ne parliamo. Presto però!

Se non ti interessa vedrò di carpire l'idea e poi mi arrangio.

Non ti preoccupare.

Ciao Silver

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il fucile Esclapez non e' nuovo, ne ho visto una foto qualche anno fa', lo trovo redicolo e poi come fa' a galleggiare?

sembra una "editato dal Moderatore" anche a me! comunque nella recensione ...c'era scritto che addirittura è esente da difetti.....boh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il brandeggio dipende da due fattori: la resistenza idrodinamica e il momento inerziale (cioè, una massa più è lontana dall'impugnatura più è difficile spostarla ).

Il momento inerziale non è necessariamente collegato alla sezione del fusto

ma alla massa parziale della testata e la velocità con cui si imprime un movimento è sicuramente legata al tipo di impugnatura.

Su questo argomento ho già dei prototipi pronti molto,molto interessanti!!

Maxdeo che pesca con me in coppia è l'unico che finora ha visto e provato questi lavori...mi dispiacerebbe un po' se il nuovo fucile di cui state parlando avesse qualcuna delle mie idee.

Ormai comunque è una cosa a cui sono abituato, pensate che dieci anni fa ero convinto di aver inventato il sistema Roller per poi scoprire che non era vero! Quello che ho sicuramente inventato è il variatore di potenza negli arbalete!

Sono proprio curioso di vedere questa nuova invenzione!

 

Oreste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...