> Azzorre - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, mi è venuta una mezza idea di fare "un salto" alle Azzorre verso giugno/luglio e volevo tutte le indicazioni possibili da chi ci è già stato, ad esempio se si trovano piccoli alberghi o campeggi, la situazione di eventuali riserve e se il mare consente di pescare, oltre che sulle secche fuori, anche in terra per dei pescatori medi trovando una discreta quantità di prede.

(mamma mia come scrivo :laughing::laughing: )

 

Ringrazio in anticipo chiunque possa essermi di aiuto.

 

Ciao Alessio Parisi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Alessio,

ho passato due splendide vacanze all'Isola di San Miguel alle Azzorre!

Posso dirti che il pesce abbonda anche partendo da terra! L'isola è splendida paesaggisticamente. Vale la pena di andare.

Fai una ricerca in rete, troverai tutto ciò di cui hai bisogno.

Un'unica raccomandazione: se vai per vendere pesce dimenticatelo, è severamente vietato venderlo e difficilmente troveresti chi te lo compera!

Per altre informazioni puoi contattarmi privatamente.

 

Oreste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranquillo Orvac posso andare fiero nel dire che mai in vita mia ho venduto un pesce da me pescato e ti assicuro che qualche volta in vacanza mi usciva dal bagagliaio, spesso invece ho usato il pesce come merce di scambio con i pescatori locali per avere qualche buona dritta, la maggiorparte delle volte però l'ho sempre regalato.

Mi ricordo un anno in Grecia che dopo una pescata fruttuosa mi sono fermato in un piccolo negozio di frutta e verdura sperduto nell'interno dell'isola per regalare una grossa cernia al proprietario che conoscevo;

lui non c'era e la moglie alla vista del pescione ha tirato un urlo ed è scappata manco avesse visto il diavolo :blink::blink::lol:

 

Grazie ancora per le informazioni, se mi posso permettere vorrei contattarti in futuro se dovessi avere qualche dubbio.

 

Ciao Alessio Parisi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Andrea sarai ben accetto, dopo tutti i pacchi che ti stò mio malgrado rifilando!!!!!! :lol: , sabato sono messo malissimo, sono preso con il lavoro, per adesso c'è ancora onda lunga da ponente e acqua torbida, per domani danno vento fino a 40 nodi :blink::blink: .

 

Già che ci sono ti annuncio che in febbraio faremo una spedizione punitiva di tre giorni, venerdi-domenica, ti farò sapere dove (Corsica,Francia,Spagna) così ti se ti va ti organizzi.

 

Ciao Alessio. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In sintesi:

-Niente permesso di pesca.

-Vietata la cernia.

-Difficile trovare imbarcazioni.

-Difficile vendere pesce.

-Se peschi con l'occhio Mediterraneo fai un massacro.

-Puoi usare il fucile che ti pare.

-Attrezzati per pesci di mole, ci sono e tirano parecchio.

-E' facile trovare accessi al mare da terra.

-E' difficile risalire trecento gradini con decine di chili di pescato di cui poi non sai che farne.

-Sei dentro la Corrente del Golfo l'acqua è calda.

-Prevalentemente è abitato da pesci di tipo Mediterraneo.

-Lasciate stare i pesci pappagallo e i pesci balestra.

-Gli sciarrani diventano anche due chili e sono buonissimi (garope).

-Potete trovare ristoranti che vi cucinano il pescato

-Il pesce più apprezzato è il grongo.

-La vita costa poco.

-Costa molto il viaggio.

-Le isole sono meravigliose.

-Attenzione ai posti malfamati.

-Per ulteriri informazioni 100 €.

-Scherzo!!

 

Oreste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite giorgio.bettin

Grazie Orvac, solo un'altra domanda, ci si intende in italiano ??

O chi non parla inglese è costretto all'isolamento ?

 

Qual'è la località più ospitale, in termini di possibilità di uscite serali, oltre che pescatorie ?

 

Ciao e grazie

:bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro orvac!

 

sempre dopo averci fornito le tue coordinate bancarie per effettuare il trasferimento dei 100 euro, <_< , ti prego, fornisci qualche dettaglio in piu'.

 

non avevo mai considerato le azzorre, pero' vista la loro posizione, la loro relativa vicinanza e il fatto che il mio portoghese e' impeccabile come le mie tecniche di pesca all'aspetto sull'orlo degli 85 mt. mi sono incuriosito.

 

poi mi dici che si trovano in piena corrente del golfo, slurp!!

 

volevo chiederti, io pesco entro i 10 mt, raramente oltre, sarei spacciato?

poi, qual'e' il periodo nel quale trovare buone condizioni ma poco o assente turismo?

un gommoncino (3,10 mt sgonfiabile + motore 15hp) in aereo e' pura follia o si fa (mai provato a chiedere)?

si trova tutto in loco?

perche' no ai pesci pappagallo e balestra?

 

ciao e grazissime :thumbup:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo a tutti e due!

Per le uscite dipende dall'isola, l'isola di San Miguel ti offre tutto quello che vuoi!

Sono stato tre anni fa, so che la comunità Europea ha stanziato parecchi fondi per lo sviluppo delle Azzorre, potrebbero essere cambiate!

Niente Gommone, categorico! Già costa molto il viaggio, devi fare scalo a Lisbona e almeno dormirci una notte, te lo raccomando!

Potresti peraltro avere problemi con il bagaglio. Io ho tentato di portare a casa pesce congelato; perso il bagaglio...la puzza di quando lo ho recuperato il giorno dopo era...spettacolare!!!

Se spari ai papagallo e ai balestra smetti di pescare dopo 10 minuti con 100Kg di pesce!!!

Attenzione ai balestra se hai pesce sotto al pallone , lo MANGIANO! e se vanno in frenesia alimentare puoi bucare dei balestra da 2 Kg con la fiocina a mano tanto non ti considerano!

 

Se a qualcuno interessa qualche mia avventura alle Azzorre non avete che da chiedere!

 

Oreste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono stato alle Azzorre in viaggio di nozze, era in luglio e l'acqua era gelida, con me ho portato solo mascera e pinne, ho fatto un paio di giri senza allontanarmi da riva (E da mia moglie). Il posto e' molto bello, la spesa totale del viaggio e' stata alta, tra voli ed albergo avrei potuto fare tre vacanze alle canarie, ma almeno il turismo era veramente scarso tanto da non incontrare nemmeno un turista italiano (Cosa rarissima). Consiglio vivamente, se vi fermate, a Lisbona di visitare l'acquario.

 

Frali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...