> Contenuto di Dani - AM FORUMS Vai al contenuto

Dani

Members
  • Numero contenuti

    306
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Dani

  1. bello nuovo innovativo e potente :thumbup: a parer mio nel video con la sagoma del pesce secondo me andava anche oltre se si osserva bene fa attrito lo scorrisagola dell'asta sull'impatto,scorrisagola che eliminerei montandone una serie che ho sul mio mitico cyrano 110 e che comperai tempo fa da Devoto modelli sia in acciaio che in teflon sono molto aerodinamici in parallelo con l'asta per capirci con 2 piccole alette laterali forate dove passa il deenema su questo nuovo oleo penso ci si sia modellati sul fusto al vecchio e mitico scorpion Omer grande fucile complimenti veramente un saluto aldo

    Lo scorrisagola non si può sostituire perché funge anche da otturatore anche se ora è stato migliorato tantissimo da 17mm. è passato a 14mm. giusto per dare un'idea il salvimar è 13mm. così come è stato accorciato il pistone riducendo il rumore e di conseguenza lo stress della boccola, inoltre è stato cambiata l'ogiva con una in materiale galleggiante ( il 117 con asta da 7 addirittura galleggia in acqua) con mirino più lungo e che all'oggia della fibra ottica per aiutare il puntamento, insomma in poco tempo un bel po' di upgrade niente male.
  2. Onestamente, da un 112 canna 12 sottovuoto mi sarei aspettato qualcosa di più.

    Ho assistito a prove, a volte dando una mano, con il tester di una nota marca, esattamente su quel bersaglio, il pesce della Omer, e francamente mi sarei aspettato da un'arma del genere, prestazioni diverse.

    Le prove le ho seguite in piscina, con distanze certe.

    Forse le atmosfere erano più basse.

    Comunque molto belle le soluzioni tecniche, compreso l'aggancio arretrato, una novità per i pneumatici.

     

     

     

     

    Parli del Revo?, i test sulla sagoma ( andava in sagola?) a che distanza e atm li hanno fatti?.

  3. Non pensavo costasse piu' uno stampo, una ditta che produce in grandi numeri e ha le attrezzature da molti anni e quindi ammortizzate nel costo, credevo avesse molto piu' margine.

    in ogni caso viva il tutto fatto in italia sempre :)

     

     

    Se il tecnico che porta il disegno su file sa il fatto suo, stai sicuro che ci mette più tempo a predisporre gli utensile ed il materiale, non a caso su CNC più pezzi fai meno li paghi e quello che costa di più è portare il disegno su file, uno stampo una volta che è superato perchè il progetto è cambiato, ad esempio un'altra impugnatura, ogiva o altro che sia lo butti o se va di chiulo lo rivendi in cina, sul CNC gli utensili li cambi si ma per fare altro o per usura.

    Da tenere in conto anche gli stampi riusciti difettati o che non corrispondono al disegno-progetto.

  4. Ciao, nei fucili pneumatici di ultima generazione come l'omer, il seac hf, mares evohf, credo anche il saetta cressi la canna è disassata verso l'alto in modo da agevolare il puntamento. Diversamente la canna è centrale rispetto al tubo. A mio parere è solo questione di abitudine e il fucile è preciso uguale.

    Per un uso misto a pesce bianco, anche di taglia, il canna 11 da 100 con variatore e senza sottovuoto, caricato a 25/26 bar è ottimo, e con il variatore consente anche tiri non al libero senza distruggere l'asta. Il 110 è piu' dedicato al tiro al libero.

    Il canna 13 è senza dubbio il piu' performante, come potenza non ce n'è per nessuno, piu' duro da caricare (tenerlo a 25/26 bar richiede una buona tecnica di caricamento e forza), ma con il sottovuoto diventa alla portata di tutti. A 19/20 bar si carica come il canna 11 a 26/27 e sputa l'asta da 7 con una velocità tremenda, con ottima penetrazione anche a fine corsa, stende e strattona 3 passate di filo.

    Se peschi al libero il canna 13 da 100/110 con sottovuoto e magari senza variatore è il top. Se peschi tra le rocce e hai bisogno di fare piu' attenzione il canna 11 con variatore.

    :bye:

     

    Il seac hf ha la canna centrale...sò perchè ne ho tre.

    :siiiii:

  5. Regalato...non esageriamo sia chiaro che per il progetto e la lavorazione non è neanche molto, paradossalmente costa più fare uno stampo che fresare dei pezzi al CNC, però si tratta di puro " FATTO IN ITALIA " forse sarebbe ora di togliere anche un pò di inglese dal nostro vocabolario e di premiare le ditte Italiane.

  6. Se un cliente riga la canna lo porta al negoziante e viene riparato, un conto è la commercializzazione dei ricambi, altro è la disponibilità a magazzino Cressi. Opinione personale.

    Perdonami ma non è proprio così, è un mio diritto decidere se conservare la garanzia e ripararlo dagli autorizzati o farla decadere riparandomelo da solo o presso un non autorizzato.

  7. il serbatoio del fucile mi sembra più grosso al centro e va sfinandosi verso la punta e verso il manico se è così non mi sembra che abbia una bella linea di mira , bisognerebbe vedere una foto ripresa da dietro......Ciao Efisio

     

    io invece credo che invece sia il contrario, allineando il mirino con la parte più alta del serbatoio hai già centrato il bersaglio, non ho mai usato un troncoconico ma ho preso a secco qualche skorpion ed il puntamento cambia per chi usa il classico oleo.

  8. Sembra parta dall'ottanta e pronto pesca, la sagola ed il pesce esclusi, si parta da 300 euro circa e non sono tanti se rapportati agli 800 e fischia di classici seppur ottimizzati a morire e ricoperti dai fogli di composito che si vedono sul web, comunque W anzi tutto in italiano " VIVA IL FATTO-PRODOTTO-COSTRUITO IN ITALIA " sempre!!!.

  9. Arrivata circa una settimana fà, S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E, provata anche in bassofondo il campo visivo non fà rimpiangere le monovetro ed il facciale non lascia segni neanche dopo più di 4 ore d'acqua.

    Questi sono i prodotti che mi ricordano la gloriosa storia di Mares

  10. Scusate capisco il periodo e capisco che questi spazi sono una concessione ma, onestamente se la gente deve essere co...ta da pseudo nautiche che si pagano prodotti per non consegnarli nei tempi dovuti e poi giustificarsi che il ritardo è per cause non dipendenti da loro sinceramente non ci stò.

    Potete darci un termine oppure dire semplicemente che la data la comunichere Voi così si evitano ste storie, grazie e scusate lo sfogo.

    Dani

    Salve signor Limongi, della maschera su citata si sà niente quando sarà disponibile, se ricordo bene era prevista per i primi di giugno, siamo quasi a luglio protremmo sapere quanto ancora c'è da aspettare.

     

  11. Scusate, purtroppo per la fretta non ho scritto che grazie a questo meccanismo di scatto la spinta era coassiale anche con gli elastici molto prima che ci pensassero gli spagnoli o altri, fino a prova contraria credo.

    Anzi ora che ci penso nel non tanto lontano 2007-2008 (se ricordo bene) c'era lo scatto Ermes in quel di Bari o provincia, che chissà perchè (misteri della pubblicità occulta) non ha avuto tanto successo successo.

     

    P.s. ho cercato con google ed ancora esiste, il modello si chiama innovation.

  12. Anzi ora che ci penso nel non tanto lontano 2007-2008 (se ricordo bene) c'era lo scatto Ermes in quel di Bari o provincia, che chissà perchè (misteri della pubblicità occulta) non ha avuto tanto successo successo.

     

    P.s. ho cercato con google ed ancora esiste, il modello si chiama innovation.

  13. anche lo pneumatico se è per essere è pericolosissimo e delicato ma solo per gli arbalettari :whistling: , ma di che stiamo parlando Daniele, chiunque sa di essere avanti con i suoi prodotti\lavori\test e quant'altro di che si preoccupa?, si rassegni tanto chiunque ha la capacità di realizzarsi un legno da solo non acquisterà mai da nessuno se non che pezzi di ricambio laddove non c'è possibilità di realizzarseli da solo e chi invece non ha la capacità di realizzarseli se li comprerà in base alle sue possibilità economiche, cosa molto importante quest'ultima di questi tempi.

    Con questo 3d ci hanno resi partecipi (io lo scopro ora l'atro 3d mi era sfuggito) che si può avere la spinta coassiale anche con gli elastici, va bene le critiche se costruttive ma la prepotenza no, ce modo e modo di comunicare ed in questo caso non solo è mancato il tatto ma anche la buona fede nel credere a quello che ci ha scritto PVL, se scrive il legno non subisce danni perchè insistere del contrario? potrebbe dire " ma se già lo hanno fatto gli spagnoli", non viene neanche il dubbio che l'idea sia la stessa ma con qualche variante che fa si che il legno non venga danneggiato?, ma alla fine perchè scaldarsi tanto invece di cercare di capire?.

  14. Salve signor Limongi, della maschera su citata si sà niente quando sarà disponibile, se ricordo bene era prevista per i primi di giugno, siamo quasi a luglio protremmo sapere quanto ancora c'è da aspettare.

     

×
×
  • Crea Nuovo...