> Contenuto di matteoprencipe - AM FORUMS Vai al contenuto

matteoprencipe

Members
  • Numero contenuti

    37
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di matteoprencipe

  1. matteoprencipe

    Torcia Frogman 9000 Nera

    Salve Cressi, ho notato che sul sito scubastore esiste una versione della Frogman 9000 di colore completamente nero, compresa la testa. Quest'ultima e in acciaio inox AISI 316 o è in nylon rinforzato? Grazie.
  2. matteoprencipe

    Pinne gara mimetiche

    Salve Cressi, possiedo sia le gara 2000 HF, che le gara 3000 LD, le trovo entrabi ottime, anche se non ho ancora avuto il piacere di utilizzare le nuove gara Professional/LD. Volevo chiedervi, se prevedete la produzione di versioni "mimetiche" delle professional o professional LD? Grazie.
  3. matteoprencipe

    Taglia per muta

    Salve, dovrei acquistare on line una muta per una ragazza di 12 anni, è doveri scegliere tra due modelli: la SHORT ONE JUNIOR e SHORT ONE DONNA. Di seguito vi riporto le misure della ragazza, in modo tale da consigliari il modello e la taglia ideale da acquistare, Saluti. TORACE: 84 BICIPITE: 25 AVAMBRACCIO: 22,5 POLSO: 17 VITA: 71 BACINO: 93 COSCIA: 49 GINOCCHIO: 35 POLPACCIO: 36 CAVIGLIA: 23
  4. matteoprencipe

    Cinture elestiche

    Salve, dovrei acquistare una cintura elastica ma sono indeciso se prendere la marsigliese o quella con fibia inox. Avendo avuto una marsigliese vorrei passare a quella con la fibbia inox, ma non avendola mai usata, vorrei sapere se la chiusura della fibbia è efficace sulla gomma. Grazie.
  5. matteoprencipe

    muta CAMOUSKIN da 3,5 mm?

    Salve, volevo chiedervi come mai non realizzate la muta CAMOUSKIN nello spessore da 3,5 mm? Grazie.
  6. matteoprencipe

    Affilare coltello Killer

    Usando il coltello Killer da alcuni anni, (premetto che non lo ho mai affilato) ho notato che la lama è diventata meno tagliente, mi sapreste dare qualche consiglio a riguardo? Grazie.
  7. Salve, ho acquistato il mulinello (tutto carenato) per il Comanche e Geronimo, è vorrei sapere quanta sagola da 1,5 mm in dynema è capace di contenere. Grazie.
  8. Dobbiamo capire che la nostra nazionale anche gareggiando bene, possa avere dei limiti. Pedro Carbonell, ha vinto 3 mondiali e tre Europei, i suoi compagni come March, Vina, Kerejeta comunque hanno contribuito alla vittoria della squadra in passato ma hanno vinto titoli a livello individuale. Credo che dovremmo osservare bene il campionato spagnolo, capendo come nasce un campione...
  9. matteoprencipe

    Trecce Dynema

    Salve, volevo farvi 2 domande sulle treccie in dynema: - La treccia di colore azzurro non è più in produzione (non vedendola più sul sito omer); - Le treccie sono tutte leggermenti galleggianti o variano la galleggiabilità a seconda sei colori? Grazie anticipatamente.
  10. matteoprencipe

    gargano

    Conosco diversi punti lungo la zona da Vieste a Mattinata. Nella zona da vieste a peschici non ci sono mai stato, ma ci sarebbero dei punti dove converrebbe immergersi. Attualmente l'acqua è torbida nel basso gargano bisognerebbe vedere nella zona da Vieste a Peschici com'è la situazione, ci possiamo aggiornare comunque in questi giorni x un pescata, ciao.
  11. matteoprencipe

    Torcia a LED

    Salve, per pura curiosità, volevo sapere se avete in progetto una torcia a LED , visto che la tecnologia delle lampade incandescenza-alogene sta per essere superata.
  12. Il n° due e stato sospeso temporaneamente, scelta dell'editore.
  13. matteoprencipe

    Muta APNEA

    Salve, un mio amico vorrebbe acquistare la muta "Apnea" 5^ misura. Volendola acquistare on line vorrebbe essere certo di scegliere la taglia giusta. Fornendovi i seguenti dati mi sapreste indicare la misura adatta? Circonferenza testa: 62 cm Circonferenza torace: 108 cm Circonferenza vita: 92 cm Circonferenza gamba: 53 cm Larghezza spalla-spalla: 52 cm Lunghezza totale (spalla-caviglia): 146 Bacino: 106 cm Altezza: 1,72 Grazie.
  14. matteoprencipe

    Misure oleopneumatici SL

    Salve, guardando tutta la gamme degli SL vedo che partendo dal SL 40, c'è un incremento di lunghezza di 15 cm fino al 70. Dal SL 70 al 100 c'è un salto di 30 cm. Volevo sapere come mai non avete realizzato un SL dalla misura di 85 cm, visto che portebbe essere una lunghezza media per praticare l'aspetto, per tutti coloro che non vogliano utilizzare per forza un SL 100, un pò impegnativo per il caricamento. Grazie.
  15. Salve, colgo l'occasione per complimentarvi per le vostre attrezzature che acquisto da anni, è continuerò ad acquistarle in futuro, per la qualità e garanzia che offrono. Venendo alla domanda, ho un dubbio sull'acquisto tra questi due modelli. Attualmente uso le Gara 3000 HF, che le uso quando vado in gommone è le trovo ottime. Ma quando mi immergo da terra per effettuare lunghi spostamenti in superficie, sento l'esigenza di una pinna più morbida, caratterisica che possiede la Gara 3000 LD ottimale per le mie esigenze. Ma l'uscita sul mercato della Gara Professional mi ha spiazzato un po',
  16. matteoprencipe

    Gargano

    Conosco abbastanza bene la zona. Di solito il sabato vado a pescare nella zona, magari ci incontriamo e decidiamo di pescare nei punti più interessanti, ciao.
  17. Non ho capito di dove sei, ma comunque potresti cominciare ad immergerti lungo la costa Garganica, in particolare da Manfredonia a Vieste. Ciao.
  18. Da quelle parti i fondali sono bassi e sabbiosi, ho fatto un sopraluogo circa un mese fa, cercado qualche zona interessante. Prova a immergerti nei pressi di Torre di Sfinale andando in direzione Peschici, la parete di roccia diventa più alta e frastagliata con grotte e anfratti. Nei pressi di una punta c'è uno scoglio denominato "Paradiso" che dista circa 100 m dalla costa. Per quanto riguarda l'isola la chianca prova a dare un'occhiata dietro (lato rivolto verso il mare aperto) potresti trovare cefali, mormore e qualche polpo. Io non mi sono mai immerso in queste zone, ma credo che dopo l'es
  19. Io uso il monofilo da 160, anche se ho effettuato un foro 5-6 cm. avanti la prima tacca, in modo da far rimanere il pesce nel nonofilo dopo la cattura. Ho usato diverse volte uno sleeve, ma non avendo una pinza apposita mi ha creato diverse volte problemi, adirittura aprendo il cappio e perdendo l'asta. Inoltre in corrispondenza della testata l'archetto risultava intaccato sulla parte destra. Ho risolto il tutto tornando ad effettuare il semplice nodino, di conseguenza non ho avuto più problemi.
  20. matteoprencipe

    Per I Foggiani

    Per gli amici foggiani, volevo segnalare che c'è stato un argomento simile su un'altro forum dove si invitava a fare gruppo tra pescasub della provincia di Foggia e anche nord Barese, per pescare lungo la costa Garganica. Ci siamo incontrati in quattro: Carmine, io (matteoprencipe) di Manfredonia, Vincenzo di Foggia e Francesco di Barletta. Anche se la pescata non ha avuto esito positivio a causa di una forte mareggiata nei pressi di Portonuovo vicinio Vieste, è stato un incontro utile per parlare, dialogare e programmare le prossime uscite.
  21. Dovrebbe essere 52 o 53 cm.
  22. Sembra che questa potrebbe risolvere il tuo problema: *** EDITATO *** PUBBLICITA' NON CONSENTITA *** VEDERE LE LINEE GUIDA *** Sinceramente non, credo molto a questa pinna stabilizzatrice, prova a chiedere in giro o sui diversi forum di nautica se è vera la sua efficacia.
  23. Sono di Manfredonia, troppo lontano per poter pescare insieme. Comunque ho letto le presentazioni di questo schienalino su pescasub e pesca in apnea, credo che sia uno dei migliori, visto che ha un assetto variabile. Comunque fammi sapere come va.
×
×
  • Crea Nuovo...