> Contenuto di Stefano77 - AM FORUMS Vai al contenuto

Stefano77

Members
  • Numero contenuti

    37
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Stefano77

  1. Stefano77

    Orari Di Pesca

    Ok recepito, e siccome faccio aspetto a basso fondo credo che andrò nelle ore in cui i predatori sono un pò più in movimento.. Sono contento di nn alzarmi domani alle 5
  2. Stefano77

    Orari Di Pesca

    Ottimo xkè ero abituato ad alzarmi alle 5 per andare a pescare indipendentemente dalla marea... e infatti spesso inspiegabilmento mi trovavo il deserto davanti a me!
  3. Stefano77

    Orari Di Pesca

    Quindi se il picco di merea ad esempio è a mezzo giorno è inutile andare la mattina presto...giusto?
  4. Stefano77

    Orari Di Pesca

    La cosa in cui si è discusso poco è l'orario di pesca. La mia domanda è questa. Qual'è l'ora mediamente più pescosa? L'alba e il tramonto sono indubbiamente gli orari migliori, ma se coincidono con una bassa marea cosa fare?
  5. Stefano77

    Branco Di Cefali

    Quello ke ho notato fin'ora è che nessuno ha mai aperto un topic su come insidiare alcune prede... Con questa premessa volevo iniziare io a parlare dei cefali in branco. Sono a due metri d'acqua, davanti ad una decina di metri ho un branco di cefali ognuno pesa quasi un chilo, quasi immobili. Se mi avvicino li turbo e cominciano a fuggire...se m'immergo x un aspetto sentono il movimento e si sciolgono... cosa posso fare??? In un video di Dapiran lui stesso fa un'aspetto compiendo una capriola "a delfino", meno rumorosa possibile. A voi le soluzioni.
  6. Ho provato l'uso dello schienalino e sinceramente trovo un miglioramente. Comunque la mia domanda era intesa per accertare se si trattasse di un dolore muscolare o di un dolore dei reni. Per essere d'aiuto posso dire che dopo lavori pesanti e pesante fatica, avverto dei disturbi sia alle ginocchia e sia nella parte dei reni. Può quindi trattarsi di una forma reumatica che in acqua causa dolore?
  7. Voglio vedere il mese di gennaio con una muta in spaccato come fate a vestirvi a mare...io ci metto un quarto d'ora solo ad indossare la salopette stanno attento a non lacerarla.. no io opto per la vestizione a casa con tuta cerata di sopra, poi quando arrivo a casa mi butto sotto la doccia e mi lavo nello stesso tempo che me la sfilo, così lavo due cose contemporaneamente!
  8. Carissimo froq quello che dice è vero...però tu prova a fare gli stessi tiri in circostanze lo stesse (distanza, traiettoria ecc) con fucili diversi, e poi mi dici... il legno è preciso, il carbonio è leggero e l'alluminio non costa nulla. A seconda quello che vuoi fare compri il fucile.
  9. Stefano77

    Articolo Sui Reni

    Gentilissimo sign Malpieri, giorni fa ho letto il suo articolo su Pesca in Apnea, riguardo ai reni.. Durante le mie battute di pesca, ho notato che se stò in acqua più di due ore comincio ad avvertire un dolore in prossimità dei reni. Volevo sapere se è una cosa normale, (perchè nn so mediamente quante ore si può stare in acqua) o se magari ho qualche problema.
  10. Stefano77

    Dolore Al Timpano

    E' da un paio di giorni che ho un dolore al timpano dell'orecchio destro. Credo che sia il timpano perchè infilando un coton-fioc ho avvertito nelle vicinanze un dolore più forte. Da cosa è dipeso dalla compensazione?
  11. Non prenderti il 75 che fai la grande cazzata! Il fucile si compra una sola volta e se cominci a fare aspetto o agguato il 90 è il minimo (parlo di arbalete). Per quanto riguarda le pinne compra pure le gara della cressi, secondo me sul mercato rimangono le migliori.
  12. Stefano77

    4 Spigole

    Hai deciso di ripulire il mare? Complimenti!
  13. Stefano77

    Muta Mimetic Omer

    Il problema non è la muta se è difettosa o meno... putroppo non abbiamo tutti la stessa corporatura, quindi non a tutti si adatta perfettamente. Quello che nessuno ha considerato fino ad ora è la soluzione a questo inconveniente... Io avevo pensato mi mettermi un bel cappuccio di lana per creare più volume.
  14. Stefano77

    Muta Mimetic Omer

    Io me ho comprato la versione marrone e ho lo stesso problema. Addirittura se nn stò attendo mi entra un pò d'acqua nel torace. Eppure nel complesso mi va abbastanza aderente...
  15. Stefano77

    Problema Pipì

    Finalmente mi sono deciso a comprare il catetre..sono andato in farmacia per comprarlo ed il farmacista mi ha chiesto, che numero? Bhoo!! che numero devo chiedere, la lunghezza del mio pisello?
  16. Stefano77

    Consiglio Muta

    Se vuoi un consiglio, prenditi la med mimetic della omer quella marrone per intenderci. Le mute su misura hanno il pregio di essere confezionate su misura ma ricordati che i fogli utilizzati non sono mai come quelli della omer o cressi!!
  17. Stefano77

    Mamba Vs Arbalete

    Mettici gli elastici più corti e vedi che botto ti fa, sempre se riesci a caricarlo!! Comunque io pesco da quando avevo 13 anni (adesso ne ho 29) e ho usato solo oleopneumatici. Da qualche anno ho acquistato un arbalete in alluminio 90 cm, e devo dire che è un'altro pianeta.. I tiri sono più rapidi e precisi, l'asta ha una traiettoria lineare per più di 3 metri rumore (il botto dello sparo) è molto ridotto. Non conosco il mamba però se dovessi scegliere, prenderei nuovamente un arbalete. http://www.fisica.unile.it/~fasano/PugliApnea/1.jpg
  18. La sagomatura la potrei fare in gesso, poi faccio colare il piombo fuso.. ho una certa dimestichezza in queste operazioni! I cinghioli avrei pensato di usare la camera d'aria dei camion..
  19. Quanto tempo ci vuole affinchè la colla asciughi perfettamente? 24 ore? Il materiale della cintura sembra lo stesso di quello che uso io.. il problema è il peso che è troppo (8 chili), forse sarebbe meglio ripartirli diversamente, magari usando uno schienalino (fai da te, visto i costi esuberanti), non credi?
  20. Stefano77

    Lacerazione Muta

    - Oggi sfilando la muta (spaccato) all'interno ho notato una lacerazione, nel pantalone vicino alla caviglia. Come posso ripararlo? - Ho un problema con la cintura: quando scendo questa si sposta. Ho provato a stringerla di più ma nulla da fare. Calcolando che ho un peso di 8 kg e la cintura è di materiale elastico (camera d'aria di camion) come posso fare? http://www.fisica.unile.it/~fasano/PugliApnea/1.jpg
  21. Stefano77

    Problema Pipì

    Il problema non è tanto la puzza ma è il fatto che ti rimane dentro (mi riferisco allo spaccato) quel mezzo litro di pipì che va e viene.
  22. Ehi ragazzi si parla di puglia, ci stà un pugliese salentino verace?? http://www.fisica.unile.it/~fasano/PugliApnea/1.jpg
  23. Stefano77

    Problema Pipì

    Ma io più che altro volevo sapere se fare pipì nella muta, danneggia il materiale o no? No che io nell'urina abbia chissà che cosa.. ma giusto per sapere.
  24. Stefano77

    Problema Pipì

    Ho appena acquistato una muta in spaccato, esattamente la Omer Mimetic 5mm marrone.. Il problema è che abituato a fare pipì con una muta sfoderata, cosa cambia facendola con una in spaccato? Sembra una domanda banale, ma penso che l'urina non esce facilmente dalla muta visto che quest'ultima una volta indossata aderisce perfettamente alla pelle. Ho sentito molta gente che taglia il pantalone, ma con franchezza, dispiace.. cosa mi consigliate?
×
×
  • Crea Nuovo...