> subacan's Content - AM FORUMS Jump to content

subacan

Members
  • Content Count

    205
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by subacan

  1. 20 euro +ss le prendo io. Ma non è che ci siamo già contattati da qualche altra parte? Ciao.
  2. scusami non ho capito: - l'elastico si stacca dalla boccola in plastica, cioè si sboccola e rimane solo l'elastico nudo oppure - la boccola dell'elastico si stacca dalla testata del fucile, quindi l'avvitatura della boccola sull'elastico non tiene sull'avvitatura della testata del fucile nel secondo caso la soluzione è semplice immediata, dietro lauta ricompensa potrei anche dirtela a parte scherzi fammi sapere.
  3. .....Montalbano calabrese sono!!!! scusatemi ho fatto la battuta sopra d'istinto senza leggere tutto il post, massimo rispetto per i deceduti e onore al vigile del fuoco che ha mantenuto la promessa fatta ad una madre anche a costo della propria vita. /Ale.
  4. .....Montalbano calabrese sono!!!!
  5. Salve a tutti, intanto grazie agli scriventi di questo post che riesce a far filtrare un pò di luce nella giungla delle discussioni sugli elastici, ne approfitto per chiedere dei consigli. Utilizzo un 100 in carbonio monoelastico allestito con asta 140 da 6.5 e con una coppia di elastici. Quella di serie l' ho subito sostituita con una più cattiva da 19 ambra(lunghezza 26) che utilizzo con fattore di allungamento 3.4 (i calcoli dovrebbero essere abbastanza precisi in quanto ho seguito i consigli di questo post e sparsi su vai siti della rete) e con cui mi sono sempre trovato bene per gittata
  6. sò passati vent'anni, ma chi te fa le mute è rimasto lo stesso, taglio "notevole e conformato". Io per esempio in vent'anni sono migliorato parecchio....nell'attrezzatura ma sono sempre scarso. Ciao, Ale
  7. Beati voi che almeno li vedete sì vabè, i branchi che vedo io non sono come quelli del video, quelle del video mi sembrano belle ricciolone, io invece a settembre/ottobre vedo i branchetti di ricciolette da kg scarso.
  8. davvero divertente, ma per me non c'è tanto da ridere, anche a me i branchi di ricciolette mi mandano in confusione, e certe giornate su tre tiri ne prendo una, devo essere proprio in giornata per fare 100%. Io credo che quel loro comportamento nervoso induca all'errore, infatti dopo diversi sbagli, ho notato che è meglio scegliere quella da colpire e seguirla fino a quando non arriva a tiro e poi anche fare un tiro da una certa distanza prima che si avvicinino troppo assumendo dei movimenti sempre più nervosi.
  9. e che cacchio!!! avvisa prima di mostrare certe cose, uno può rimanerci secco! ma - se preferisci l'autunno/inverno perchè è meglio dell'estate - se cominci a pescare con fucili da 100 in su - se cominci a pescare dai 10mt in giù io mi chiedo: cosa mai arrivi a prendere, gli alieni!
  10. ma montano sulle pale omer millenium? poi sinceramente vorrei spendere meno, è solo per avere un paio di pinne di riserva, infatti pur di spendere meno mi andrebbe bene anche una sola scarpetta obbligatoriamente omer per fare coppia con l'altra, o trovare qualcuno in zona per risparmiarmi le s.s. Ciao.
  11. cerco scarpette(anche meglio se una sola) per pinne omer millenium taglia 44-46, in buono stato. Possibilità di incontro diretto in zona lecce-brindisi-taranto-sud bari.
  12. Dario approfitto del post, per raccontarti la mia giornata finita però diversamente: " Sabato 14/08 albata, pesca principalmente in agguato fra i frangiflutti intorno ai 10mt. Calma piatta, mmmh di sicuro non c'è nulla, già barche in giro, pure un sacco di gente(ragazzi che ancora devono rientrare, pescatori di canna, turisti), troppa gente per i miei gusti, ho pure perso troppo tempo a casa ...al bagno, vabbè ormai sono quì andiamo a farci un'immersione! Il contenitore del decathlon per le chiavi dà un pò fastidio, no!?! e il cavetto portapesci dov'è?, cacchio l'ho lasciato dalla m
  13. Sono grandi e belle parole le tue e le condivido pienamente. L'amore per la vita e per il mare è troppo forte per farsi condizionare da tutto quello che ci succede continuamente intorno. Non parlo ovviamente soltanto delle morti (purtroppo) di cui leggiamo quasi ogni giorno, ma di tutte le vicende negative che ci troviamo ad affrontare nelle nostre giornate e che caratterizzano la nostra esistenza. Ho quasi 54 anni e non voglio più perdermi (se la salute mi assiste) nemmeno un giorno di mare e di pesca, perchè non sarebbe bello ritrovarsi, magari tra 20 anni, a recrimina
  14. quì si dice che resiste tranquillamente fino a un metro, ma se ti cade in acqua e va giù a fondo?? Io ieri ho comprato il sacchettino di plastica porta cellulare del decathlon(7 euri e rotti ) che è garantito fino a 10 metri. Lo proverò mettendoci dentro la copia delle chiavi, poi lo metto sotto muta se non da fastidio e scendo fino a 10/15mt e poi vediamo la tenuta. Ciao.
  15. me sa che oramai stanno tutti in ferie... ...o a lavorà. Amato vedi che t'ho scritto: domenica qualcosa ho preso, considerando il periodo che nn è dei migliori quì nel salento, mi posso accontentare. Per gli amici del forum una spigola di 1.2 kg dopo un'azione di pesca da manuale che vi descrivo brevemente: ero a galla quando una spigola mi si è avvicinata alla punta del fucile (...spigola curiosa!!), vabbè non esageriamo mi è venuta incontro lei, però per portarla a tiro ho dovuto fare la capovolta e spararla ad una profondità di 3/4 metri e distanza dal fucile 40cm....
  16. quest'anno poche ferie, poca pesca, quelle poche volte maluccio visto che con poche pescate non riesci neanche a rendere per mancanza di fiato e tecnica. Però mi sto preparando il terreno per settembre/ottobre: esplorazione nuove zone, nuovi posti da sfruttare col mare giusto, ecc. Speriamo.
  17. Ciao Luigi, sono Alessandro, quello che ti segue sempre su forum articoli di pesca ecc. ecc. e ogni tanto ti scrive, il marito della prof di quando eri un ragazzotto alle prime armi per intenderci, complimentoni, alla fine ci sei riuscito ad ottenere ciò che volevi, veramente bravo, te lo sei meritato, adesso goditi il premio!!!! Anche io dopo tanto lottare ho ottenuto la mia piccola(soprattutto se confrontata con la tua) rivincita sulla vita che ce la mette tutta a tenerci lontano dalle nostre passioni. Adesso lavoro a Brindisi e con orari più tranquilli che dovrebbero permettermi di fr
  18. ...invece da queste parti mi sembra che ci sia parecchia gente fa pescasub e credo che siano tutti in acqua a prendere bei pescioni, e io invece qui a capire come e dove si può andare a pescare.
  19. ...invece de fa scherzi, trovame sta scarpetta, Ma che ci fai alle 7.26 sul forum, quando ti frequentavo era notte fonda per te, piena fase rem, invece adesso è già entrata in funzione la ram! Comunque se hai problemi grossi consiglio un infuso di pianta di papavero a te e a chi disturba troppo, saranno piccoli e indifesi ma quanto rompono i c.....! Ma so belli anche per questo. Ciao.
  20. up!!!! ultimo tentativo. Significa che mi limiterò a leggervi, assumendo un ruolo passivo, anche se preferisco quello attivo ciao e grazie lo stesso Ale.
  21. ciao, fai mente locale se ultimamente hai fatto qualche intervento/modifica anche insignificante, potrebbe essere quello il motivo. Io in passato con la pinza piegai un pochino la parte finale dell'aletta e non ci avevo più pensato, ebbene tutti i tiri erano bassi, per qualche mese sbagliavo quasi tutto ero disperato, poi quasi casualmente mi ricordai di questa cosa, misi a posto le cose e come per magia ritornai alla mia solita precisione. A volte delle cose sembrano cavolate, ma sono importanti. Fai la prova su qualche bersaglio fisso, tipo riccio, a diverse distanze. Mi è capitato anche
  22. up! qualcuno non ha un paio di scarpette da buttare, da cui se ne può ricavare una buona? ciao.
  23. dopo due anni sono tornato a scrivere sul forum ma non mi risponde nessuno, che ritorno indecoroso!! Comunque aggiungo che lavoro presso una ditta nella zona industriale di brindisi, c'è qualcuno sul forum che sta da queste parti?? Vi prego rispondetemi, mi sento solo! A parte scherzi questo silenzio mi preoccupa!! Ciao ciao.
  24. ....eemmh, a me è capitato questo inverno di prendere una ricciola stella moribonda peso 2.5kg, e non l'ho manco vista io, me l'ha segnalata un pescatore su una barca che ha dovuto urlare parecchio per richiamare la mia attenzione e dirmi che a 50 mt c'era sto pescetto. Poi si è assicurato che l'avessi vista ed è andato via, io credevo che la volesse lui per come si era comportato, invece mi ha salutato mi ha sorriso e se n'è andato...na specie di angelo protettore dei pescasubbi!!! Il pesce aveva una ferita che non sembrava profonda, ma forse era da tempo che ce l'aveva e aveva pe
×
×
  • Create New...