> Luigi's Content - AM FORUMS Jump to content

Luigi

Members
  • Content Count

    15
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Luigi

  1. HO TROVATO !!!!! per i curiosi http://www.aiam.info/schede/molluschi_astr...trea_rugosa.htm Nome comune: Astrea, occhio di Santa Lucia Classe: GASTEROPODA Ordine: ARCHAEO GASTEROPODA Famiglia: URBINIDAE Distribuzione: MEDITERRANEO ED ATLANTICO ORIENTALE Descrizione e habitat: Ha una conchiglia a forma di spirale con un aspetto differente a seconda che si tratti di esemplari giovanili o no. L’apertura è arrotondata e chiusa mediante un opercolo corneo di rara bellezza che viene spesso utilizzato per abbellire gioielli di colorazione arancio più o meno intensa. ci sono a
  2. BRAVO LORENZOROM... è proprio quello... grazie mille, ma..se qualcuno ne sapesse di più... grazie ancora..ciao Luigi.
  3. Grazie anche a te william...ma non è quello. non trovo neanche una foto.... semmai lo scannerizzo...ma non oggi...uff!
  4. Mariano...grazie per la precisione e tempestività... ma non mi riferivo alla HALIOTIS LAMELLOSA... quella a cui mi riferisco io, non è il guscio di un mollusco, ma a quardarla e toccarla sembra quasi un sasso...lucido sul lato arancione(bombato e con un motivo ricurvo), e nero sotto(piatto). GRAZIE LO STESSO E.. ATTENDO FIDUCIOSO. CIAO.
  5. Ciao a tutti.. ho bisogno di un aiuto. non so come si chiama un "coso" anche bello che capita di trovare poggiato sul fondo. dimensione - 3 o 4 CM forma - OVALE colore - ARANCIONE CON VENATURE BIANCHE ricorda - UNA SPECIE DI ORECCHIO si tratta probabilmente di un "residuo" di mollusco...la parte che sigilla il guscio in cui risiede il mollusco. sarà capitato a tutti o quasi di trovarlo... mi date informazioni ??? grazie a tutti e saluti.. Luigi.
  6. Forse la relazione non è tanto con i venti, ma con il clima che porteranno.. bah...
  7. Salve a tutti... mi interesserebbe molto sapere cosa risulta a voi...alla vostra esperienza riguardo alla relazione tra venti e presenza di pesce... a napoli c'è un detto che recita..."TRAMONTANA...O' PESC' S'INTANA..." ma...non credo che sia vero...almeno non sempre e non per tutti i pesci... che succede con venti che aumentano la temperatura dell'acqua o che spingono correnti calde ??? ed al contrario con quelli dei quadranti settentrionali ??? scrivetescrivete... e grazie.
  8. Luigi

    Sondaggio

    scusate ma... io sto per acquistare calzari 3 mm e cressi gara 3000... la misura del piede è 44-45.... che devo comprare le pinne 50 ?!?!?!?!?! bah...sicuramente...devo misurarle... ciao.
  9. ma quante volte ho scritto APPUNTAMENTO..... è freudiano...sarà che a me lo da solo quando faccio snorkeling... ciao.
  10. Benvenuto da Luigi, e grazie, anticipatamente, per l'appuntamento con il ricciolone con cui prenderai appuntamento...per poi mandare me... ciao e complimenti...sei un mito per molti di noi...
  11. Luigi

    Pinne

    ragazzi vi ringrazio... ora ho molti piu' elementi... grazie a tutti e...se ne avete ancora... continuate pure. grazie, Luigi.
  12. sempre io...sempre info per nuovi acquisti... esiste una borsa che possa contenere tutta l'attrezzatura ? io mi muovo in moto...e poi può essere utile anche per l'aereo... si...devo acquistare pinne e borsone... attendo info... grazie 1000...anzi.. 1500 e perchè no !!!
  13. Luigi

    Pinne

    miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 240 EURI !!!!! azz...credevo costassero meno... e allora costano più delle c4... no...IL CARBONIO NON FA PER ME !!! mi sa che le cressi....mi informerò... grazie mille...
  14. Luigi

    Pinne

    Ciao a tutti... dopo tanta assenza, non posto ma leggo...ho un quesito, le mie sono quasi sempre richieste di consigli per gli acquisti...infatti quando non vi scrivo...guardo il costanzo show..ihhiihhi apparte gli scherzi, PINNE NUOVE. devo acquistarle...lunghe...di ottima qualità...leggere ed...econoimche !!! non parlatemi delle c4, le sfrutto poco...sigh purtroppo,e non vale la pena per me, anche se ogni volta che le vedo... pensavo alle BAT40 Omer. le ho scelte anche perchè ho una specie di mania per la Omer, che non ha mai deluso le mie aspettative, quasi tutta la mia attrezzatu
×
×
  • Create New...