> Contenuto di apneascat - AM FORUMS Vai al contenuto

apneascat

Members
  • Numero contenuti

    29
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di apneascat

  1. il mio è un c4 mr carbon e fino ad ora ho montato un doppio da 14 della seegal brown senza grossi risultati. Per questo avevo intenzione di montare un doppio da 16. Grazie per il consiglio.
  2. Salve a tutti, vorrei un consiglio su una particolare marca di elastici da montare su un C4 104 pd. Avrei intenzione di montare un doppio da 16. Tutti i tipi di pareri e consigli sono ben accetti..
  3. nn s perchè ma mi ha modificato il testo. riscrivo: Ciao ragazzi, volevo un consiglio riguardo alla durezza delle pinne da utilizzare per la pesca in apnea considerando che noi partiamo da terra senza l'ausilio del motorino, muovendoci su fondali tra i 10/15 m in aspetto o agguato. grazie per i suggerimenti
  4. apneascat

    pinne: quale durezza?

    ciao ragazzi, volevo un chiarimento riguardo alla durezza delle pinne da utilizzare per la pesca in apnea considerando che noi partiamo da terra senza l'ausilio del motorino, muovendoci su fondali tra i 10/15 m in aspetto o agguato. grazie per i suggerimenti
  5. apneascat

    elastici c4 104

    salve a tutti, ho da poco acquistato un c4 104 pallino doppio. vorrei montare un doppio HI SPEED all Black Ø 14 mm c4 , qualcuno gli ha provati e me li consiglierebbe o devo optare per qualcos' altro??
  6. ma per verificare che il fucile non sia allagato suppongo che basti immergerlo in acqua (senza elastici e asta) per qualche minuto e dopo scuoterlo per vedere se all'interno non ci sia acqua vero??
  7. Grazie per i consigli.. Un' altra cosa: poichè sono in trattativa per acquistarne uno usato, sapreste dirmi a cosa devo fare attenzione prima di comprarlo?? e per chi già ce l'avesse, è per caso un fucile che richiede manutenzione (oltre al cambio degli elastici naturalmente)??
  8. apneascat

    agguato con C4 104?

    Salve a tutti..Volevo sapere se con un C4 104 è possibile fare un minimo di agguato considerando che pesco nei primi 15 metri d'acqua.. Ed in oltre se con testata per doppio elastico è possibile montarne uno solo dato che la testata non si può cambiare come mi è sembrato di leggere.. Ringrazio chi contribuirà a darmi delle delucidazioni su questo fantastico fucile..
  9. ragazzi il fucile mi è stato cambiato completamente! merito del negoziante e di una ditta molto seria "OMER"..Ciao a presto..
  10. ok ok siete stati chiarissimi pepu e step 78...vi farò sapere come andrà a finire..
  11. detto fatto!! l'ho portato dove l'ho comprato..nel fusto c'era ancora dell'acqua a prova del vero! lo hanno spedito direttamente alla omer perchè difettato.. ringrazio tutti per i consigli.. un'ultima cosa però: in caso di sostituzione completa del fucile potrei chiedere di sostituirlo con un altro modello omer??? il rivenditore mi ha detto che non è possibile..
  12. apneascat

    problemi et 95!

    Salve a tutti popolo di apneamagazine, poco più di un mese fa ho acquistato il mio bel "OMER CAYMAN ET 95" settato immediatamente all'acquisto con un doppio circolare da 16. Sono uscito in mare 5 volte totalizzando all'incirca 25 o 30 tiri. Domenica mentre era carico è saltata la seconda aletta dell'asta. Non potendo poi sparare con un singolo da 16 ho montato l'originale e dopo un pò è saltata via anche la prima!! Oltre al dispiacere di uscire dall'acqua dopo neanche un'ora c'è stata anche un pò di paura nel farmi male!! Qualcuno sa dirmi se almeno l'asta è coperta da garanzia??? Ne appro
  13. ancora grazie..ti farò sapere appena posso..ciao ciao
  14. ti ringrazio per la dritta sul sistema di sgancio, ne farò tesoro!! in quanto al doppio circolare lo uso già da un pò..anche se padello ugualmente!
  15. ti ringrazio step ora il dilemma è se prendere un 85 o 95..direi quindi che i 226 euro li vale tutti! mi sembra che il prezzo sia allineato con altri fucili della stessa categoria,se costava di meno era meglio,ma rimane cmq un buon arbalete,visto che ci sono stati problemi con il mimetismo,dal negoziante fatti assicurare che sono quelli di nuova serie che non preentavano quel problema si poco fa stavo leggendo del mimetismo che tende a spellarsi..che brutto leggere commenti negativi su un qualcosa che ormai sei convinto sia tutto ok!..speriamo bene..
  16. che brutta cosa..sto per acquistare un CAYMAN ET CAMU 3D 95..penso sia lo stesso del tuo..vado direttamente sul nero?
  17. ti ringrazio step ora il dilemma è se prendere un 85 o 95..direi quindi che i 226 euro li vale tutti!
  18. apneascat

    OMER CAYMAN ET CAMU 3D

    Salve popolo di apneamagazine sarei propenso ad acquistare un fucile "OMER CAYMAN ET CAMU 3D"..Dato che lo utilizzerò per agguato e aspetto nei primi 12 metri d'acqua volevo sapere se è consigliato l'85 o il 95.. In oltre se qualcuno lo ha già saprebbe dirmi come si trova?? ne vale la pena spendere ducento euri???
  19. ti ringrazio comanche100..magari quando decidiamo di venire ti avviso..noi dovremmo pernottare sul posto aspettando l'alba, dato che da qui a taranto son 200km..ciao ciao
  20. ti ringrazio per le dritte morgan..ti farò sapere...
  21. apneascat

    Rocca Imperiale (Calabria)

    buonasera a tutti qualcuno saprebbe dirmi un buon posticino per una battuta di apnea dalle parti di Rocca Imperiale e dintorni (Calabria)??
  22. apneascat

    Arbalete 90

    anch'io ho un pro 85 ed ho montato la testata dell'elite per doppio elastico..espediente che con due circolari da 16mm non mi hanno dato grandi soddisfazioni..tu come lo utilizzi per ottenere potenza e precisione con testata aperta?
  23. apneascat

    lunghezza elastici?

    UTILIZZANDO ELASTICI DA 16mm E CONSIDERANDO LA FORMULA: [lunghezza elastico singolo (testata tradizionale) = (d-a)/k legenda d = distanza tra il foro di alloggiamento dell'elastico e la tacca più vicina all'impugnatura K = fattore di allungamento dell'elastico (valore compreso tra i 2,8 ed i 3,8), da valutare in base alle caratteristiche dell'arma e del suo allestimento. a = misura INGOMBRO gruppo archetto + ogive; tale valore, potrà essere convenzionalmente valutato 5 cm ma, non essendo standard, dovrà essere misurato caso per caso. alla lunghezza risultante, che rappresenta la pa
  24. apneascat

    testata aperta

    Ti ringrazio per la risposta molto esaudiente.. Cordiali saluti
  25. apneascat

    testata aperta

    Salve, possiedo un "Geronimo Pro 85" ma voglio sostituire la sua testata originale chiusa con una aperta per doppio elastico uguale a quella del "Geronimo Elite".. Sapreste dirmi dov'è che posso acquistarla dato che sin ora ho trovato solo testate che possono solo arrangiarsi?
×
×
  • Crea Nuovo...