> Contenuto di MEZZAPINNAS - AM FORUMS Vai al contenuto

MEZZAPINNAS

Members
  • Numero contenuti

    462
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da MEZZAPINNAS

  1. ah questo mi solleva,lo sai mezzapinnas ho dovuto essere un po ironico perché sapevo che quasi nessuno avrebbe risposto,ormai e una consuetudine i motivi ci saranno ...si i social ci sono la fotodel pescato si puo postare senza tanti passaggi..e quindi il pescatore preferisce far vedere il risultato della giornata solo alle persone che conosce senza andare incontro a giudizi etici quando ormai in italia si sa...e non aggiungo altro...io sono ultraconvinto anche se scrivo solo questo forum ma vado come tutti voi anche su altri e lo potrete confermare che i forum di pesca in apnea sono ancora vivi..e moltissima gente scrive eracconta le sue catture.

    l'unic cosa che per me ha rovinato tutta la fantasia di noi pescatori sono i VIDEO che io mi sono sempre astenuto nel farli anche se potrei averne fatti davvero tanti con bei pesci.prima c'era la bellezza del racconto con la fase finale.della foto.li iniziava la fantasia nell'immaginare di come potesse arrivare un pesce di coe si sparava ecc..ora da quanto vedo sui video sono tutti fenomeni poi li porti con te e non sanno mettersi la muta..detto questo AM eè il forum con qui nel 2007 0 2008 ho iniziato a pescare e mi ha insegnato molte cose..quindi lo ringrazio e mi spiace se molti utenti ora scrivono solo su altri forum..il pechè non lo capto ma un motivo ci sara'..un abraccio ciao

    Sinceramente non so il problema quale sia forse semplificare un po' la condivisione aiuterebbe comunque i video da una parte aiutano molto chi deve crescere, effettivamente il racconto era piu romantico.

    Saluti

  2. Io non vado alla stadio e la situazione è questa, il Valpolcevera sboccia in una zona portuale e giustamente va subito verso ponente.

    Il primo punto non pescabile ma con spiaggie il giorno dopo che ha piovuto alcune persone parlavano di una leggera striscia oleosa fino a pegli, poi da li andava verso il largo.

    Questo è quello che si vedeva ma di altro tipo pesci morti o spiaggie sporche non ho saputo niente.

    Comunque io pesco da nervi verso levante e da quelle parti tutto tranquillo.

     

    Colgo l'occasione per sapere cosa ne pensate del calo drastico di persone nel Forum. Fraquento questo magnifico Forum da 10 anni che mi ha dato tanto oltre alla gioia di condividere ma ultimamente mi sembra come un malato terminale che giorno dopo giorno si spegne.

    Cosa ne pensate???

  3. :)anche se di pesce ne gira poco e la situazione liguria e un po moscietta..vi auguro un buon 2016,pieno di gioie submarine che anche se non sara ricca di pescioni..sara sicuramente ricca di emozioni...comunque due o tre prendiamoli eh :wub:

    Auguri a tutti. :-)
  4. :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :frustry: :ma sei pazzo,non posso.. altrimenti devo iniziare con degli psicofarmaci..gia una settimana che non vado mi sembra di essere un :jrgian:...non mi importa di prender pesci..devo solo trattenere il respiro in mare per un po a cadenze regolari..poi fatemi cio' che volete..comunque e vero ora avro un po più di lavoro ..mi è nata una bella bambina di 3,3 kg per gli amanti del peso :wub: Linda ..ciao a tutti..ioappena ho il tempo vado anche con il fango :sub::ph34r::laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

    Questa è la cattura più importante della tua vita complimenti :-)
  5. rallenteresti il tiro

    Anche secondo me, ultimamente ho trovato un bel settaggio con i megatex da 16 e devo dire precisione massima e tiro bruciante.

    Però alla fine non sono i saraghi sbagliati che ti ricordi ma i bei pescioni.

    Ho deciso che lascio tutto com'è sperando che la prossima volta passi solo un pochino più vicina.

  6. Senz'altro un'asta da 7 ha piu' penetrazione di un'asta da 6,5.

     

    Il problema e' che se con l'asta da 6,5 ti trovi benissimo, cambiando asta rischi di compromettere il feeling col fucile. Un roller 100 tira una bella botta; probabilmente il pesce era veramente lontano e l'hai pizzicato a fine corsa.

     

    Io comunque un pensierino all'asta da 7 lo farei. Magari facendo qualche prova, o in piscina o su un bersaglio in mare, e vedere come ti trovi.

     

    :bye:

    Ho in casa una 130 × 7 mi sa che una prova la faccio hihihihihi.
  7. Penso di no direi di averla presa nella gobba e poi visto la facilità e la velocità con cui si è staccata non penso neanhe sia entrato il conetto.

    Ho pensato ad un asta più pesante immaginando che mi sarebbero bastati 5 cm in piu di penetrazione ma va bene così tanto pesci cosi ne vedo due all'anno e con le mie solite prede la 6,5 va benissimo.

     

    Faccio il filosofo ma comunque rosico :-))

  8. Sembrava una pescata come tante con due bei saraghi a cavetto e quel leggero fresco nella schiena che mi faceva pensare ancora qualche tuffo e poi esco.

    Ma quella che sembrava una giornata come tante si stava per animare, ore 06:45 già cambiato pronto nella scogliera di quinto con in mano il mio fido hf 100 rollerizzato con cui ormai ho più feeling che con mia moglie...

    Il mare ha una leggerissima ondina che viene pettinata da una leggera brezza, sotto l'acqua è un filo velata che con i saraghi si dimostra micidiale.

    Inizio l'ennesimo tuffo su un fondale di massimo 7 metri, non sono ancora poggiato e vedo lei che mi vede completamente di colpo mi sento come un bambino beccato a rubare la cioccolata.

    Lei invece è lì un orata attorno ai 4 Kg che mi guarda sicura con quel testone un po sciupato dal tempo scarta quel pelo che la porta oltre i 4 metri e mi osserva mentre sfila!!!

    Qui nasce il piano diabolico vedo una leggero scoglio che se rispetta il tragitto dovrebbe nasconderla a me per pochi istanti e cosi sfrutto al massimo la situazione esco dallo scoglio dove ero infilato con tutto il

    busto allungo al massimo il braccio e appena sbuca bang.

    Non la vedo penso troppo lontana e invece con la coda dell'occhio eccola li che scoda energicamente, vedo l'asta da una parte sola del pesce ma non riesco a capirese è rimasta solo la parte finale dell'asta dentro il pesce o è la punta.

    Mollo il fucile per non dare trazione ma è un attimo l'asta dolcemente si stacca e io di pietra risalgo cominciando a dire se fossi sceso 5 secondi prima se avessi avuto l'asta da sette se se se poi con la calma che quasi non mi aspettavo dico solo va bene haivinto tu.

  9. Sono nella tua stessa situazione da molto tempo e non trovo nessuno per fare una pescata in compagnia e sicurezza.

    io pesco a genova o nel levante ma non disdegnerei conoscere un po meglio anche il ponente.

    Non ho mezzo nautico mi muovo in macchina e riesco ad andare solo alla domenica o lunedi. Se riusciamo ad organizzare mi farebbe molto piacere come al solito lavoro figli e moglie permettendo... ma dalle foto immagino che capirai :-)

  10. Ciao e benvenuto tra noi, partiamo con il dire che il momento del tiro alla preda è solo l'ultimo atto di una serie di azioni che portano alla cattura, un percorso che se fatto senza conoscenze (un amico gia pratico o un corso) puo essere lungo e anche pericoloso.

    Oggi la rete internet da tantissime possibiltà di vedere azioni di pesca e di conseguenza capire determinate cose ma lo scotto è quello di dimenticarsi che quel pescatore per fare quelle cose ha impiegato anni.

    Inizierò con il dirti che con la fioccina puoi prendere polpi,seppie, è in qualche raro caso pesci in tana dunque se vuoi prendere qualche pesciotto che gira ti serve un fucile almeno 75cm. anche da poco.

    La cosa più importante è non rischiare mai! La seconda è l'acquaticita col tempo capirai l'importanza del suo ruolo in 30cm. E anche in 30 metri.

    L'acquaticita si acquista con il tempo ma usare sempre la zavorra giusta è fondamentale.

    Saluti Gianluca.

  11. È diventata stranamente silenziosa la pagina della Liguria e allora spero di smuoverla un po

    Liguria di Levante acqua molto pulita ma con taglio molto freddo,poco pesce in giro ma la sorpresa è sempre dietro l angolo.

    Sabato corvina da 1,5 kg

    Lunedi Leccia di 7 kg

    martedì cernia da 4kg e sarago da 1 kg

    Foto sul mio profilo facebook e video a breve sulla mia pagina youtube che trovate nella mia firma AM

    Mi sono iscritto al tuo canale, a vederti sembra tutto facile!!!

    Molto bravo.

×
×
  • Crea Nuovo...