> endy's Content - AM FORUMS Jump to content

endy

Members
  • Content Count

    20
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by endy

  1. Sono qui a raccontarvi giusto per "consolarmi" la stupidaggine che ho fatto nella mia prima uscita in mare dagli scogli con muta omer brown mimetic e pinne Ice nuove di zecca!!! Per scendere in acqua mi sono seduto sopra gli scogli ricoperti dalle cozze e ho indossato le pinne subito e non dopo (come mi hanno detto!!!) entrato in acqua!! Risultato muta tagliata sotto il sedere ( l'ho già riparata con il mastice spero che tenga come nuova) e pinne che sembrano che abbiano gia 100 immersioni!!! Sono stato proprio uno stupido!!!! ciao...
  2. endy

    Ice 2 Ice 3

    Ok ciao e grazie!
  3. endy

    Ice 2 Ice 3

    Ciao Marco, scusa l'intromissione, io le ho acquistato da poco giorni, come faccio a capire se sono le Ice 2 o 3? grazie.
  4. Ciao a tutti, ho un dilemma visto che sono da pochi mesi che pratico l'apnea. Proprio ieri ho perso il boccaglio che tenevo sotto il cinghiolo senza quindi fissarlo con l'apposito gancio alla maschera, questo perchè in vari riviste e manuali ho letto che il boccaglio va tenuto sotto il cinghiolo per l'appunto, ma non sono riuscito a capire l'utilità di fare ciò invece che agganciarlo ed infatti io avendolo tenuto sempre agganciato ieri ho provato per la prima volta a non fissarlo e... l'ho perso!!!! ciao e grazie!!!
  5. endy

    Eccellente

    Aggiungo anche i miei di complimenti... ho acquistato anch'io la nuova mimetic brown e la trovo fantastica. Premetto che ho provato diverse nuove mute 2008 di altre case, ma poi quando ho indossato quella della omer l'ho presa subito!!! Finalmente sabato in assoluto avro' il battezzo in mare con tutta l'attrezzzatura... Omer!!!!! perchè ho anche acquistato il fucile,maschera e boccaglio e pinne millenium (Marcoomer sa chi sono perchè gli ho chiesto consigli..e grazie ancora!!) ciao Endy.
  6. Ciao anch'io ho acquistato lo stesso modello al decathlon di padova, lo devo ancora usare spero che non sia un difetto di produzione su tuti i modelli!! comunque ti consiglio di riportarlo dove lo hai comprato per fartelo sostituire, anche perchè dovrà almeno avere un anno, se non due, di garanzia come su tutte le cose acquistate nuove. Ciao Endy
  7. endy

    Cayman 2000

    Ok e grazie ancora.
  8. Ciao Faniele e ciao York, ho letto che siete di mestre e venezia, io sono da Piove di Sacco e mi piacerebbe, se non vi do disturbo, fare qualche uscita insieme a voi quando magari andate a pesca dalla spiaggia o in qualche diga. Mi basterebbe anche solamente stare a guardare come "lavorate". Se fosse possibile cio' mi farebbe piacere, al contrario non ci sono probelmi se vi sarei d'impaccio...ciao e grazie in ogni caso.
  9. Ciao Faniele e ciao York, ho letto che siete di mestre e venezia, io sono da Piove di Sacco e mi piacerebbe, se non vi do disturbo, fare qualche uscita insieme a voi quando magari andate a pesca dalla spiaggia o in qualche diga. Mi basterebbe anche solamente stare a guardare come "lavorate". Se fosse possibile cio' mi farebbe piacere, al contrario non ci sono probelmi se vi sarei d'impaccio...ciao e grazie in ogni caso.
  10. Ciao Faniele e ciao York, ho letto che siete di mestre e venezia, io sono da Piove di Sacco e mi piacerebbe, se non vi do disturbo, fare qualche uscita insieme a voi quando magari andate a pesca dalla spiaggia o in qualche diga. Mi basterebbe anche solamente stare a guardare come "lavorate". Se fosse possibile cio' mi farebbe piacere, al contrario non ci sono probelmi se vi sarei d'impaccio...ciao e grazie in ogni caso.
  11. endy

    Cayman 2000

    Grazie Marco per la precisazione, un'ultima cosa, dopo quanto dovrei sostituirlo con uno con elestici da 18? è così evidente la differenza in prestazioni? ciao
  12. endy

    Cayman 2000

    Infatti hai pienamente ragione... e comunque penso che in ogni caso un prodotto della omer sia sempre sinonimo di qualità! grazie e ciao
  13. endy

    Cayman 2000

    Ciao Marco sono un nuovo utente nonchè principiante in apnea, ho acquistato tutta l'attrezzatura omer, come fucile un arbalete da 75 cm modello cayman 2000, sul catalogo 2008 ho visto che non c'e, ma bensi c'è il cayman 100 che ha le scritte sul fusto in rosso (sul mio invece sono bianche), ti chiedo quindi se ho fatto lo stesso un buon acquisto perchè il negoziante mi ha detto che va molto bene, non vorrei infatti aver preso un arbalete vecchio o fuori produzione, quando magari avrei potuto acquistare appunto quello nuovo. ciao e grazie.
  14. Le mie sono di colore nero e quindi le piu' rigide, infatti non sono le winter, ho il catalogo 2008 della omer dove effettivamente c'e anche solo il nuovo modello della millennium e sono quelle che ho acquistato io. Comunque da quello che mi dite posso usarle con fiducia, magari cerchero' di allenarmi in piscina indossandole per abituarmi... grazie a tutti ciao.
  15. Ciao sono un neofita e ho comprato, dopo aver sentito il parare di due negozianti, le pinne della Omer mod. millenium, entrambi per iniziare me le hanno consigliate. Sono belle e a me piacciono, ho notato pero' che sono abbastanza rigide, quindi volevo solo sapere se realmente vanno bene per un principiante, infatti ho un conoscente che fa solo immersione e anche lui si è meravigliato che come prime pinne mi abbiano dato queste, perchè secondo lui troppo rigide per iniziare, ma forse l'apnea è diverso dalla immersione con le bombole, inteso quindi come equipaggiamento. Cosa ne pensate? graz
  16. Ciao, c'e qualcuno che mi sa indicare un posto "facile" per fare i primi tuffi zona chioggia, sottomarina e zone limitrofe?... essendo un principiante mi piacerebbe iniziare in posti relativamente semplici,, se così si puo' dire.. eventualmente c'e qualcuno disponibile per fare delle uscite di pesca insieme? ciao e grazie!!!
  17. Ciao a tutti sono un nuovo utente, mi sono presentato nell'altra sezione quella dei"bassi fondali", alla prima esperienza, ho comprato anch'io al decathlon fucile omer cayman 2000, maschera omer alien e pinne millennium. Il commesso, esperto pescatore in apnea è stato molto cortese e prodigo di consigli e mi ha consigliato questa attrezzatura, credo di aver speso bene i miei soldi come primo equipaggiamento. Per la muta penso di prenderne una sempre della omer quelle ultime mimetiche... cosa ne dite? ciao e grazie.
  18. Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum..., ho 34 anni e finlmente oggi sono andato a comprarmi l'attrezzatura completa per iniziare la pesca in apnea. Sono sempre stato affascinato da questo sport, ho sempre subito il fascino del mare ma lapesca in apnea l'ho praticata solamente sporadicamente e solo quando mi trovavo in ferie al mare!!! adesso ho deciso di dedicarmi constantemente a questa bellisma attività, spero solo di riuscire ad imparare senza demoralizzarmi per gli inevitabili cappotti che avro'!!... che altro dire beh! abito vicino a Piove di Sacco (Padova) e spero che tra di v
×
×
  • Create New...