> A momenti ci rimango secco! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A momenti ci rimango secco!


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, ieri dopo 15 giorni senza poter andare in mare, sebbene la giornata da bollino rosso per la presenza di barche, anzi CAFONAUTI, mi sono buttato per una pescata al calasole, proprio mentre ti trovo un branchetto di denticiotti per la cena, arrivano sti due scenziati......l'audio è parziale, perchè se lo metevo integrale dovevo fare il video vietato ai minori di 75 anni!!

 

 

...... fortunatamente lassù qualcuno mi protegge!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Purtroppo, temo, sia inevitabile:

è una battaglia persa per numero ed ignoranza.

Luglio e Agosto sono mesi davvero a rischio e solo la fortuna e il caso ci possono aiutare.

Continuo a ritenere la legge che ci costringe ad allontanarci a 500 metri dalle coste una follia.

In piena estate andrebbe fatto l' esatto contrario:

vietare la navigazione nei primi duecento metri dalla costa ed obbligare i pescasub a quella fascia.

Se vuoi andare oltre devi avere il mezzo nautico sulla testa.

La gente affettata dalle eliche purtroppo non manca.

Il bagnante fiocinato dall' arbalete ancora non mi risulta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due sabati fa mi sono azzardato ad andare in Croazia col suocero per fare un calasole tranquillo. Di tranquillo c'è stato ben poco: nonostante avessi la bandiera "sub in immersione" issata a due metri d'altezza sul gommone oltre ovviamente alla boa segnasub con annessa bandiera maggiorata legata in cintura, nel giro di un'ora e mezza ho rischiato la vita tre volte, con tre grosse barche (grandi come quelle che si vedono in questo video, due battenti bandiera austriaca ed una tedesca) a fare il pelo alla boa. A condire il tutto un gozzo con la famigliola a bordo che, nonostante avesse visto me e la boa, passa a due metri di distanza da me che sono a galla e li seguo con lo sguardo. Sarà stata una famigliola educata, tant'è che tutti mi salutano calorosamente. Io ricambio il saluto come se niente fosse, se non altro andavano piano... :bag: Ormai sono arrivato alla conclusione che è inutile mettersi a litigare, tanto è inutile, è tutto inutile...... Piuttosto, visto che ci tengo alla pellaccia, mi son riproposto di scordarmi della Croazia almeno fino a metà settembre. Putroppo non c'è altro da fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cavolo Fabio,mi è venuta la pelle d'oca....che teste di c@**o che sono!!

Ma se per caso si fossero fermati,come avresti/avreste reagito?(ovviamente hanno tirato lungo senza nemmeno verificare l'eventualità di un investimento).

Io forse una fucilata gliela avrei mollata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cavolo Fabio,mi è venuta la pelle d'oca....che teste di c@**o che sono!!

Ma se per caso si fossero fermati,come avresti/avreste reagito?(ovviamente hanno tirato lungo senza nemmeno verificare l'eventualità di un investimento).

Io forse una fucilata gliela avrei mollata...

Alessandro se si fossero fermati sarebbe già stato un segno di civiltà, magari si prendono un altro vaffa a motore spento ma poi, almeno per me, la raccomandazione di stare attenti a noi sub e a chi eventualmente decide di farsi una nuotata a largo, e ce ne sono molti.

Il problema invece è proprio quello, sono dei pirati, incoscienti e pericolosi, che se ne fregano totalmente, loro sono lassù sopra le loro barche da 20/100.000 euro e tu sei un poveraccio che si trova in mezzo al mare, chi sà per quale assurdo motivo!!! :banging:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

terrificante
purtroppo comune per noi
se posso permettermi Fabiè, quella boa proprio non la vedono, già se ne fregano di prassi ma quella per loro è del tutto invisibile
mi son fatto la plancetta tipo decathlon con fissata sopra la boa grande mares e devo dire che, anche a detta di chi è a riva, risulta maggiormente visibile
se so' stronzi te puntano lo stesso, ma almeno, magari all'ultimo, la vedono

Plancia Tribord (1) rid.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 2° portava la barca dal fly, dal fly a quasi 4 metri di altezza con quel tipo di mare calmo non puoi non vedere una boa ed una testa con braccia e fucile che si agitano, non ci sono scusanti. Da 4 metri di altezza a mare calmo si vede una testa di tartaruga ad 1 miglio, la pinna di un delfino a 2 miglia, il salto di un tonno a 3 miglia. Basta osservare.

Ma ho sempre dei dubbi sulla capacità nautica di chi porta una barca da un fly...... spesso significa navigare a vista perchè non si è capaci di fare altro e quindi non c'è da illudersi sulla reale conoscenza dei segnali nautici e relative prescrizioni.

Ma che ci si può aspettare da un diportista che intende la navigazione come il bordeggio di una costa in planata?

L'assenza di cultura nautica di questi soggetti è tale che probabilmente vedono benissimo il sub o il bagnante in acqua, ma lo considerano come un pedone sul bordo della strada da sfiorare, da passarci ad un metro mentre si corre a 100 km/h.

 

Eppure il mare è ricco di insidie che obbligano il diportista alla massima attenzione, in primis ci sono i tronchi, poi le secche. Forse il Tirreno non è mare da tronchi, almeno in estate, ma in mare una disattenzione è fatale, col fuoribordo è un attimo spaccare un piede e con un linea d'asse è perfino peggio visto che ci si sfonda direttamente la carena.

 

Sul discorso Croazia e Tedeschi/Austriaci però attenzione che la nostra bandiera rossa con striscia bianca non è conosciuta. Il segnale internazionale coretto è la bandiera bianca e blu, mentre un Croato conosce benissimo le nostre bandierine nulla ci si puà aspettare da un germanico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul discorso Croazia e Tedeschi/Austriaci però attenzione che la nostra bandiera rossa con striscia bianca non è conosciuta. Il segnale internazionale coretto è la bandiera bianca e blu, mentre un Croato conosce benissimo le nostre bandierine nulla ci si puà aspettare da un germanico.

 

:lol: .. incredibile Kakestan! Una pletora di organizzazioni pescasubaquee, club, amministrazioni, federazioni, comunelle, consorterie varie ed assortite e non riusciamo neppure ad adottare uno straccio di regolamento internazionale... :rolleyes:

Questa perla mi mancava. ^_^

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sul discorso Croazia e Tedeschi/Austriaci però attenzione che la nostra bandiera rossa con striscia bianca non è conosciuta. Il segnale internazionale coretto è la bandiera bianca e blu, mentre un Croato conosce benissimo le nostre bandierine nulla ci si puà aspettare da un germanico.

 

Mauro, ma tu credi davvero che Tedeschi e Austriaci conoscano il significato della bandiera Alfa? ...Tu lo sai dove e come le prendono le patenti nautiche gli "gnocchi", vero?

 

Comunque, la bandiera rossa con diagonale bianca è una bandiera internazionale conosciuta anche all'estero, probabilmente anche più universalmente riconosciuta della bandiera Alfa. Saremo anche il Kakestan, ma per ben altri motivi...

Modificato da g.doddis
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...