Home » News » News Apnea » Guillaume Nery si ritira e festeggia la fine della sua carriera agonistica

Guillaume Nery si ritira e festeggia la fine della sua carriera agonistica

| 26 Novembre 2015 | 0 Comments

Con un emozionante tuffo collettivo in compagnia di decine di altri apneisti, nelle familiari acque di Saint-Jean/Cap-Ferrat, il pluriprimatista mondiale di immersione in apnea Guillaume Nery, ha deciso di sancire ufficialmente la fine della sua carriera agonistica e il ritiro dalle competizioni. Questa scelta, sicuramente sofferta e dolorosa, aveva iniziato a maturare nella testa del campione transalpino a settembre, all’indomani della sincope occorsagli in occasione del pre-campionato mondiale di Cipro e causata da un medornale errore di misurazione del cavo che risultò essere ben 10 metri più lungo della quota record dichiarata.

nery group copia

Guillaume riconosce oggi di essersi salvato in quella occasione solo grazie alla sua ventennale esperienza, ma una volta ripresosi completamente, ha deciso di dare un taglio al passato, di abbandonare la dimensione agonistica e guardare avanti. Una cosa è però certa, l’addio alle gare non significa affatto appendere pinne e muta al chiodo, tutt’altro. Numerosi sono infatti i progetti nei quali l’apneista francese è impegnato, tutti in qualchemodo legati al mare e alla sua vitale passione per l’apnea.

Guillaume ha voluto immortalare la sua festa di addio con un emozionante video postato sulla sua pagina Facebook, ringraziando sentitamente tutti coloro che lo hanno sempre sostenuto e lo hanno spinto a raggiungere sempre nuovi traguardi.

JUBILEE NERY 21st of NOVEMBERFreedivers community around me to celebrate the end of my competitive freediving career. Very emotional day. Thank you for the love I got from you!

Posted by Guillaume Néry on Mercoledì 25 novembre 2015

Tags: , ,

Category: News, News Apnea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *