Home » News » Giacomo De Mola lancia il Primo Video Corso di Pesca Sub Profonda

Giacomo De Mola lancia il Primo Video Corso di Pesca Sub Profonda

| 26 Aprile 2021

A sei anni di distanza dalla video serie “The Search“, il campione di pesca sub Giacomo De Mola e l’operatore video DM Clauss, si ritrovano in un altro progetto, questa volta improntato alla didattica della pesca profonda.

Il primo video corso di pesca sub profonda, nasce da un’idea che il profondista marchigiano, greco d’adozione, coltivava già da tempo; ma è nel primo lockdown del 2020 che ha potuto trovare la spinta che lo ha portato a completarlo e renderlo acquistabile dagli utenti agli inizi del 2021.

La masterclass di Giacomo De Mola si articola in 19 video lezioni in lingua italiana, con sottotitoli in inglese e spagnolo; a cui si aggiunge 1 audio lezione disponibile anche in francese e russo. In totale sono 3 ore e 30 minuti di contenuti (equivalenti a circa 7/8 ore di lezioni in presenza), durante i quali vengono affrontati gli argomenti fondamentali della preparazione, approccio e gestione di un tuffo in profondità, senza trascurare aspetti di lungo periodo come l’allenamento e la nutrizione.


In particolare il pescatore potrà approfondire
: come allenare il diaframma, conoscere, impostare e gestire la respirazione Hook, abbassare il proprio battito cardiaco, adottare un corretto protocollo di uscita al termine di un tuffo in profondità, ridurre i rischi sia durante il singolo tuffo che evitando il Taravana, allenare la mente, la compensazione, il bloodshift.

Il tutto senza trascurare le tecniche di pesca perchè, la principale caratteristica di questo video corso, è che è pensato e realizzato da un pescatore subacqueo, per i pescatori subacquei. Tutte le nozioni apneistiche sono sempre calate nella dimensione pratica, nella certezza che una giornata di pesca, specie se intensa e a quote ragguardevoli, richiede un approccio sia fisico che mentale molto diverso da quello necessario per pochi tuffi sul cavo.


A dispetto del nome del corso però, non siamo davanti a qualcosa che serve solo al pescatore esperto. L’approccio infatti, improntato al trasmettere che con la profondità (intesa come quota vicina ai limiti delle proprie capacità fisiche e mentali) non si scherza e che gli obiettivi si raggiungono a piccoli passi, è una regola d’oro per tutti, dal neofita al pescatore super allenato.

Ecco nel dettaglio l’argomento trattato nelle lezioni e la durata di ognuna di esse:

01 Introduzione al corso – 3 min 01 s (visibile GRATIS, cliccando QUI)
02 Preparazione al Rilassamento – 3 min 17 s
03 Rilassamento Guidato (AUDIO) – 19 min 48 s
04 Respirazione – 12 min 22 s
05 Rilassamento in Superficie – 4 min 42 s
06 Compensazione  – 19 min 52 s
07 Assetto Costante – 16 min 57 s
08 Capovolta e Caduta – 9 min 37 s
09 Assetto Variabile Generale – 14 min 02 s
10 Assetto Variabile con Cintura – 8 min 55 s
11 Assetto Variabile con Mattonella – 10 min 38 s
12 Assetto Variabile con Sgancio Rapido – 3 min 38 s
13 Tecniche di Pesca – 12 min 44 s
14 Gestire un Tuffo Profondo – 15 min 57 s
15 Recupero della Zavorra – 19 min 28 s
16 Consigli per l’Assetto Variabile – 5 min 08 s
17 Pericoli – 20 min 55 s
18 Astuzie Imparate in Gara – 9 min 47 s
19 Allenamento Invernale – 15 min 18 s
20 Nutrizione – 5 min 49 s

Tutte le altre info sul prezzo e le modalità di fruizione delle video lezioni del corso, le trovate a questo link: https://professionalspearos.com/courses/deep-spearfishing-master-class/

Tags: , ,

Category: News, News Pesca in Apnea

I commenti sono chiusi.