Home » News » Gare Pesca Sub: Ecco i Convocati per l’Europeo 2019 in Danimarca

Gare Pesca Sub: Ecco i Convocati per l’Europeo 2019 in Danimarca

| 15 Marzo 2019

COMUNICATO STAMPA –  E’ stata selezionata la Squadra che rappresenterà l’Italia al prossimo Campionato Euro-Africano di Pesca in Apnea, in programma a Svendborg, in Danimarca, dal 5 al 9 Settembre 2019.
La trasferta si preannuncia assai difficile per tre motivi: 1) le avverse condizioni meteo-marine; 2) le evidenti differenze dei fondali rispetto a quelli italiani; 3) l’agguerrita concorrenza di Nazioni che, in questi ultimi anni, si sono bene organizzate.

Le condizioni previste saranno di corrente, acque fredde e torbide, pesci da insidiare con più tipi di tecniche. Pertanto, serviranno atleti adatti a tali condizioni, che siano motivati per affrontare queste difficoltà e che sappiano dare vita a un gruppo coeso, senza il quale diventa difficile il conseguimento di qualsivoglia risultato. La costanza di rendimento mostrata dalla Nazionale Italiana negli ultimi anni induce a sperare in un buon piazzamento.

Per questa competizione, il direttore tecnico, Marco Bardi, ha selezionato quattro atleti: Angelo Ascione, Stefano Claut, Giacomo De Mola e Valerio Losito, i quali formeranno la Squadra Nazionale ufficiale. Non è stata ancora assunta una decisione definitiva in merito alla possibilità di completare la rosa con altri nominativi. Gli Azzurri si recheranno in Danimarca con qualche giorno di anticipo rispetto all’inizio della competizione. Questo per adattarsi alle diverse condizioni e per studiare le caratteristiche tecniche dei campi di gara.

Tags: , ,

Category: Agonismo, News, News Pesca in Apnea

I commenti sono chiusi.