Home » News » Gare Pesca Sub: Calabrese, Mercurio e Palaia Vincono il Campionato Italiano per Società 2021

Gare Pesca Sub: Calabrese, Mercurio e Palaia Vincono il Campionato Italiano per Società 2021

| 3 Ottobre 2021

FIPSAS – La Società Isola Ambiente Apnea si è aggiudicata l’edizione 2021 del Campionato Italiano per Società di Pesca in Apnea, svoltasi in data odierna (2 Ottobre), a Crotone. I punti totalizzati dal trio formato da Franco Calabrese, Giuseppe Mercurio e Giuseppe Palaia, il cui cavetto vantava sei prede e tre specie, sono stati 6.170. 902 punti in più rispetto a quelli ottenuti da Giuseppe Fasone, Davide Fontanetta e Luigi Madia, della Società Mimmo Arena, che, con sei prede, due specie e 5.268 punti, si sono resi protagonisti di una eccellente medaglia d’argento, davanti al trio formato da Andrea Giuseppe Fazzolari, Roberto La Mantia e Mirko Musacchio, della Società Maratea Sub, i quali, con 5.256 punti, frutto di sette prede e due specie, hanno chiuso al terzo posto, a soli dodici punti di distacco dal team secondo classificato.

In virtù della vittoria ottenuta quest’oggi, Franco Calabrese, Giuseppe Mercurio e Giuseppe Palaia hanno acquisito il diritto di partecipare al prossimo Campionato Italiano di Qualificazione di Pesca in Apnea, la cui sede di svolgimento deve essere ancora definita. Non solo, ma, sempre grazie a questo successo, si sono aggiudicati anche il “Trofeo Valerio Grassi”, messo in palio dalla famiglia per commemorare Valerio, fondatore di Omersub e padre dell’arbalete italiano. Il Trofeo, che la ASD Isola Ambiente Apnea avrà in custodia fino alla prossima edizione del Campionato Italiano per Società di Pesca in Apnea, verrà assegnato alla Società che riuscirà ad aggiudicarsi la vittoria del suddetto Campionato per almeno tre volte.

All’evento di Crotone, ottimamente organizzato dalla ASD Isola Ambiente Apnea, nuova Società Campione d’Italia di Pesca in Apnea (è il secondo anno consecutivo che la società organizzatrice si aggiudica il Campionato. Lo scorso anno era stato il turno della ASD Spearfishing Marine Team), hanno preso parte tredici squadre. Sarebbero dovute essere di più, ma le defezioni verificatesi negli ultimi giorni ne hanno ridotto grandemente il numero. Hanno diretto il Campionato Antonio De Simone (Direttore di Gara) e Guido Quaglia (Giudice di Gara).

Classifica UFFICIALE (CLICCA)

Tags: ,

Category: Agonismo, News, News Pesca in Apnea

I commenti sono chiusi.