Home » News » News Pesca in Apnea » Delbene da record!

Delbene da record!

COMUNICATO STAMPA

RECORD DEL MONDO! Impresa compiuta, Grande, immenso Gabriele Delbene!

Il 13 ottobre 2013, alle ore 13.30, nelle acque del Golfo di Cagliari, Gabriele Delbene ha stabilito il nuovo record di cattura profonda in apnea.

Al largo di Torre delle Stelle giace, dal 1943, uno dei più affascinanti relitti del Mediterraneo, il Loredan, adagiato su un fondale che va dai 55 ai 66 metri, ed è qui che Gabriele ha stabilito il nuovo record mondiale di cattura profonda in apnea. Attrezzato con giacca da 7mm e pantalone da 5mm, cintura con 11 chili di piombo ed un fucile roller da 100 cm è sceso a 62,4 metri per tentare un aspetto a qualche dentice. Purtroppo i predatori non erano in giro e Gabriele ha dovuto “ripiegare” su una cernia che ha visto con la coda dell’occhio intanarsi tra le lamiere del Loredan.

Gabriele Delbene e la cernia del record (foto: Martino Musso)

Piccolo agguato con breve aspetto finale ed il serranide finiva spiedinato. La cernia bruna alla fine è risultata pesare 7.700 grammi. Per la cronaca Delbene ha fatto un altro record (non omologato) catturando anche uno scorfano rosso di 1.500 grammi a 65 metri. In questa occasione ha dovuto fare pure 4 tuffi per scastrarlo dalla rete dove s’era andato ad impigliare dopo il tiro. Il racconto dell’ultima risalita è solo per cuori forti e nervi saldi: infatti a Gabriele si è allagata completamente la maschera ed è dovuto risalire in condizioni a dir poco sgradevoli.

Comunque, al di là di tutto, la manifestazione ha avuto una splendida cornice: sole estivo e acqua in superficie a 23 gradi. Gabriele Delbene assistito dal suo staff, è scomparso nel blu, da dove è riemerso trionfante dopo 2 minuti e 42 secondi, pugni al cielo ed un urlo liberatorio sono stati i gesti che hanno fatto comprendere subito ai presenti che il record era stato battuto.

A breve verrà emesso un ulteriore comunicato ufficiale e nelle prossime settimane sarà disponibile il video.

Complimenti Campione e Uomo Abissale.

Tags: , , , ,

Category: News, News Pesca in Apnea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *