Home » News » Da Lowrance il Sistema di Pesca Completo con Tecnologia Sonar LiveSight

Da Lowrance il Sistema di Pesca Completo con Tecnologia Sonar LiveSight

| 17 Giugno 2019

COMUNICATO STAMPA – Lowrance®, marchio leader del settore degli strumenti elettronici per la pesca dal 1957, ha annunciato che il suo trasduttore sonar Lowrance LiveSight™ è disponibile all’acquisto da maggio 2019.

Immediatamente compatibile con i display Lowrance HDS LIVE*, il sonar LiveSight offre agli utenti la capacità di rilevare i movimenti dell’esca e dei pesci in tempo reale con una copertura più ampia e da distanze maggiori. Il sonar LiveSight è il complemento perfetto di Active Imaging™, che fornisce dati Side e DownScan Imaging™ ad altissima definizione per la ricerca di strutture. Il tutto insieme a un sonar CHIRP per identificare con facilità i bersagli e fare di HDS LIVE il pacchetto completo per i pescatori in cerca della soluzione di fishfinding più innovativa.

Di serie con il trasduttore del sonar LiveSight per HDS LIVE vengono fornite tre staffe di montaggio, offrendo ai pescatori la flessibilità di montare il trasduttore laddove necessario.

Quando il sonar LiveSight è montato rivolto a prua sull’albero del motore da traina, i pescatori sono in grado di lanciare un’esca nel fascio del sonar e rilevare la presentazione dell’esca e il movimento dei pesci, trasformando ogni lancio in un’esperienza di pesca “a vista”.

Se invece viene montato rivolto verso poppa sul motore da traina o sullo specchio di poppa, il sonar LiveSight fornisce ai pescatori una vista delle immagini del sonar sia tradizionale sia in tempo reale. La combinazione delle immagini di un sonar tradizionale Lowrance e di un innovativo sonar LiveSight, che mostrano il movimento del bersaglio e dell’esca, fornisce la vista ideale per pescare i pesci che nuotano intorno e sotto l’imbarcazione. Elimina inoltre la necessità di montare più trasduttori.

Combinando un sonar LiveSight con vista rivolta a prua all’antenna GPS Lowrance Point-1, un innovativo indicatore sulla mappa mostra la direzione verso cui è puntato il trasduttore, consentendo ai pescatori di allinearsi a un waypoint o di localizzare l’area in cui stanno pescando.

“Siamo entusiasti di offrire il sonar LiveSight ai nostri utenti HDS LIVE,” ha affermato Leif Ottosson, CEO, Navico. “Il dettaglio e l’incredibile conoscenza dell’ambiente circostante fornita visualizzando le immagini in movimento in tempo reale offre ai pescatori una vista completamente nuova di ciò che si trova sotto e di fronte all’imbarcazione per un vantaggio nella pesca senza precedenti.”

Il trasduttore LiveSight è disponibile al prezzo di € 1.299 Per ulteriori informazioni sul sonar LiveSight, visita il sito web www.lowrance.com.

*Il sonar LiveSight™ sarà compatibile con i display Lowrance HDS Carbon e Simrad NSS evo3 a luglio 2019, con il rilascio del modulo PSI-1 modulo ad un prezzo al dettaglio di €383,80.

Informazioni su Lowrance: il marchio Lowrance® è interamente di proprietà di Navico, Inc., una società internazionale privata che è oggi il più grande fornitore al mondo di dispositivi elettronici per la nautica ed è società madre dei seguenti marchi leader del settore: Lowrance, Simrad Yachting, B&G e C-MAP. Navico conta all’incirca 1.500 dipendenti nel mondo e vanta una rete di distribuzione che si estende su oltre 100 Paesi. www.navico.com

Tags: ,

Category: News

I commenti sono chiusi.