Home » News » Ci ha Lasciato Gianfranco Ciavarella…

Ci ha Lasciato Gianfranco Ciavarella…

| 20 Novembre 2021

Gianfranco si è purtroppo spento ieri, dopo una lunga e sofferta mallattia. Era stato un collaboratore della prima ora di Apnea Magazine, aveva saputo guidare i suoi fondatori, Giorgio e Massimiliano Volpe, nel percorso di istituzione della loro ASD ed era stato una delle anime del frequentatissimo forum. Con il suo carattere spigoloso era difficile andare sempre d’accordo, improbabile non essersi trovati a litigare, anche animatamente, almeno una volta.

Ma era impossibile non riconoscergli una rara conoscenza e competenza di tutto quello che era il mondo della subacquea, non solo federale anche se nella FIPSAS ha combattuto le battaglie più sentite e anche più scomode. Fu lui ad inventare nei primi anni 2000 per la CMAS, il JUMP Blue, la particolare disciplina apneistica che si basa sull’effettuare un percorso subacqueo attorno ad un quadrato delimitato da corde.

Tutta la redazione di Apnea Magazine saluta un amico e un compagno di viaggio determinante nel far muovere i primi passi alla nostra realtà editoriale e della sua comunità. Alla moglie, ai fratelli e tutti i suoi cari vanno le nostre più affettuose condoglianze.

Ciao Gianfranco, buon blu…

Category: News, News Pesca in Apnea

I commenti sono chiusi.