Home » News » News Pesca in Apnea » Aspettando Vigo: la Nazionale finlandese

Aspettando Vigo: la Nazionale finlandese

| 27 Giugno 2012 | 1 Comment

Grazie alla collaborazione con Pescasub.net pubblichiamo l’intervista a Tapio Salakari, atleta della Nazionale finlandese che sarà impegnata a Vigo per il Campionato Mondiale.

Scegliere gli atleti che faranno parte della nostra rappresentativa a Vigo è stato tutto sommato abbastanza semplice. Purtroppo durante l’anno non riusciamo a disputare un gran numero di competizioni, per questo analizziamo i risultati delle quattro manifestazioni più importanti per stilare una prima lista, sulla base della quale, convocare la selezione che parteciperà sia al campionato mondiale che a quello euroafricano.

Già da fine marzo sappiamo che per la trasferta spagnola la squadra sarà composta, oltre che da me, da Kimmo Karjalainen, Jukka Rapo e Antti Olin. Ormai è tutto pronto, licenze, alloggio, imbarcazione; peccato solo non avere a disposizione molto tempo per la preparazione visto che non potremo raggiungere Vigo prima del 1 luglio.

Con una grande dose di fortuna potremmo anche classificarci tra le prime dieci squadre, ma sappiamo bene che più che un’aspettativa è un vero e proprio sogno. Per i posti alti della classifica non c’è dubbio che saranno gli squadroni di Spagna, Italia, Croazia e Portogallo a darsi battaglia sia in quella individuale che a squadre, agli altri credo che resteranno solo le briciole. Spero comunque che anche i miei amici Samir Tiblali (Algeria) e Andrii Lagutin (Ucrania) riescano a far bene, sono anche loro dei grandi atleti.

Tags: , , , , , , , ,

Category: News, News Pesca in Apnea

Commenti (1)

Trackback URL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *