Home » News » News Pesca in Apnea » Aspettando Vigo: la Nazionale algerina

Aspettando Vigo: la Nazionale algerina

| 21 Giugno 2012 | 1 Comment

Grazie alla collaborazione con Pescasub.net pubblichiamo l’intervista a Samir Tiblali, atleta della Nazionale algerina che sarà impegnata a Vigo per il Campionato Mondiale.

Per selezionare la lista degli altleti che formeranno la nazionale a Vigo abbiamo tenuto conto dei risultati dei nostri ragazzi nel corso degli ultimi tre anni (2009, 2010 e 2011). Quest’anno infatti non abbiamo ancora disputato il nostro campionato nazionale che sarà a settembre, quindi il campione algerino attualmente in carica è ancora Mohamed Ikhlef Abdsamad.

Con questo sistema di valutazione i titolari per il mondiale spagnolo saranno: il sottoscritto, Djamel Lazred e Mohamed Ikhlef Abdsamad. Saremo affiancati dalle riserve ufficiali, nonchè nostri fidati barcaioli, Sofiane Zaidi, Abdelkader Mestari e Tarik Hcene Laadjouze. Completeranno la spedizione il nostro allenatore Djalil Klioua e il capo spedizione Taher Kasdali.

La nostra federazione ha pianificato questa competizione nei minimi dettagli.  Saremo a Vigo dal 19 giugno così da poter disporre di due settimane piene per preparare metodicamente i campi gara, capire le tecniche di pesca più proficue e il comportamento dei pesci in relazione al variare delle condizioni meteo marine e delle maree.

La Spagna sarà sicuramente l’avversario da battere e darà molto filo da torcere a tutti, sia nella classifica individuale che in quella a squadre. Ma la verità è che l’oceano è sempre imprevedibile, bisogna stare in guardia perchè può riservare molte sorprese.

Tags: , , , , , , , , , , ,

Category: News, News Pesca in Apnea

Commenti (1)

Trackback URL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *