Home » News » Ambassador Lowrance: Una Squadra in Blu

Ambassador Lowrance: Una Squadra in Blu

| 27 Ottobre 2020

La squadra degli apneisti e pescatori subacquei in blu Lowrance – riferimento numero dell’elettronica dedicata al mare e alla pesca con una gamma di prodotti per ogni esigenza – si compone di importanti atleti accomunati tutti dall’amore e dalla passione per l’elemento liquido.

Umberto Pelizzari

Classe 1965, primatista mondiale, nella sua carriera agonistica ha compiuto imprese storiche nella subacquea marina, basta ricordare, nel 1999, la sua immersione a -150 metri in assetto variabile No Limits con un’immersione da 2 minuti e 57 secondi, toccando il limite mai raggiunto dell’uomo in apnea.

Oggi, grazie alla sua grande esperienza, è giornalista e reporter televisivo in programmi di divulgazione scientifica sull’ambiente marino, ha creato la scuola Apnea Academy per la diffusione, la didattica e la ricerca dell’apnea subacquea a livello mondiale, docente presso la scuola Normale Superiore di Pisa al Master di secondo livello di Medicina Subacquea ed Iperbarica oltre che docente del master di medicina subacquea e iperbarica del polo didattico dell’Università di Palermo.

Paolo Acanti

Allenatore ed istruttore di apnea e pesca subacquea FIPSAS, istruttore di immersione con autorespiratore PADI e anche di tecniche di rianimazione, una passione per la pesca trasmessa dal padre Luciano e da nonno Carlo, dapprima con la canna e successivamente la pesca subacquea.

Ha partecipato sin da adolescente a varie gare di pesca da natante e pesca a spinning in lago, per poi dedicarsi completamente alla sua più grande passione: la pesca subacquea.  

Nel 2002 ha partecipato al corso istruttori dell’Apnea Academy, dove ha conosciuto Umberto Pelizzari, e negli anni a seguire è diventato responsabile dei corsi Apnea Academy per la Liguria, specializzandosi anche nell’insegnamento ai bambini.  Negli anni 2004 e 2005 è stato membro della squadra nazionale di apnea

Luigi Puretti

Pugliese di 35 anni, è due volte campione italiano di pesca in apnea, seguitissimo sui social è entrato in casa Lowrance in questo 2020. Da sempre affascinato e attratto dalla possibilità di catturare un pesce, Luigi ha iniziato a pochissimi anni a inseguire granchi con il retino per poi indossare una maschera e rimanere completamente stregato dal mondo sottomarino.

Studia e si allena continuamente per migliorare l’aspetto fisico e mentale, indispensabili per questo sport, avendo bene a mente un preciso obiettivo per il prossimo futuro: poter vincere ancora in Italia e confrontarsi al più presto in campo internazionale.

Yuri Cinà

Atleta bolognese, è istruttore di Apnea Academy dal 2012, la sua passione è la pesca in apnea, attività per la quale si allena con costanza mirata tutto l’anno per rimanere sempre pronto a pescare. Con questa finalità si concentra soprattutto nelle sessioni di apnea statica e negli allenamenti specifici di nuoto, stile libero, con ripetute e tabelle. Con cadenza regolare nel periodo invernale organizza uscite infrasettimanali in vasca profonda alla Y-40, la piscina più profonda del mondo.

Tags: , , , , ,

Category: Comunicati Stampa, News, News Apnea, News Pesca in Apnea

I commenti sono chiusi.