> La fortuna è cieca ma la sfiga ci vede bene. - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

La fortuna è cieca ma la sfiga ci vede bene.


Messaggi raccomandati

Come già scritto nel post di tergaluminose "Pierluigi" ieri la sfiga mi ha perseguitato di brutto, dovevo testare un roller, regalatomi da un grande amico, avevo apportato delle modifiche per renderlo affidabile alle mie capacità di pesca,per la pescata quindi lascio a casa il 120 taiti della totem "per me sempre una garanzia" e opto per l'acqua da 90 sempre della totem. Euforico come un ragazzino che ha ricevuto un regalo gradito e che non vede l'ora di giocarci prendo il roller per caricarlo, in contemporanea sento un getto d'acqua gelida che parte dalla pancia che va verso il torace, non credo ci voglia l'indovino per capire che ho lacerato la muta, ormai ci sono continuo fintanto che ci riesco, un bel sarago si para d'avanti come un kamikaze, sparo sbaglio il pesce e gli elastici del roller se ne vanno per i fatti propri, capisco che il fucile nelle condizioni in cui si trova in acqua è impossibile ripararlo, lo attacco al pallone sfiduciato, intanto vedo mangianza da tutte le parti, prendo il 90, e ricomincio pesce ne gira tanto è un giorno "particolare" difficilmente si ripeterà, ed io mi trovo con un'arma non adatta alla circostanza, comunque qualche pesce l'ho portato a casa, sarebbero potuti essere molti di più, ma alla fine chi si accontenta gode. I vecchi proverbi sono la saggezza dei popoli, chi cambia la strada vecchia per quella nuova sa cosa lascia ma non sa cosa trova. Buon mare Sarino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai mollare, Massimo credo che sia un principio di vita che appartiene anche a te, Alessandro c'è stato da mangiarsi il fegato a morsi, ho visto saragoni giurassici, sembrava che conoscessero la gittata del fucile, erano sempre mezzo metro sotto dove arrivava l'asta, i tre tiri sono solo una parte dei tentativi di colpirli.
Erano anni che non c'era tanto pesce, mi rifarò la prossima volta. :frustry::frustry::frustry:

Un abbraccio Sarino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuto nel Club!!!

Guarda se ti può consolare , in tanti anni di pesca ci stanno alcune giornate decisamente "no", anche a me ne son successe di tutti i colori.

Dal piombo che rotola dentro la maschera spaccando il vetro (a 300km da casa), elastici o ogive che si spaccano proprio sul più bello... una volta pescavo solo con 1 fucile ad aria e arpione avvitato, beh arrivo sul posto di pesca dopo vari km e una scarpinata finale e cosa ho dimenticato? proprio l 'arpione... beh ho pescato senza arpione... e sai una cosa? ho pure preso dei pesci, così trapassandoli solo con la filettatura dell' asta e correndo ad afferrare la preda ad ogni sparo per evitare che si sfilasse dall' asta....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai mollare, Massimo credo che sia un principio di vita che appartiene anche a te, Alessandro c'è stato da mangiarsi il fegato a morsi, ho visto saragoni giurassici, sembrava che conoscessero la gittata del fucile, erano sempre mezzo metro sotto dove arrivava l'asta, i tre tiri sono solo una parte dei tentativi di colpirli.

Erano anni che non c'era tanto pesce, mi rifarò la prossima volta. :frustry::frustry::frustry:

Un abbraccio Sarino.

I pesci son veramente bastardi: sanno a che distanza puoi tirare. Mi è capitato di rompere l'asta o in generale di avere il primo fucile fuori uso e di usare il muletto: bene i pesci stavano a distanza di tiro da primo fucile (il 100) , impossibile per il fuciletto che avevo in mano (il 75)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...