Home » News » News Normative » Dal 24 luglio chiude la pesca sportivo/ricreativa al Tonno Rosso

Dal 24 luglio chiude la pesca sportivo/ricreativa al Tonno Rosso

Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 3    Media Voto: 4/5]

tonno_maxAnche quest’anno il copione della beffa sul Tonno Rosso si è ripetuto con l’ennesima chiusura anticipata.  Ci sono volute “ben” 5 settimane, come lo scorso anno (a fronte della 16 concesse), per raggiungere il quantitativo di 11 tonnellate di spettanza per gli sportivi (1 tonnellata in più dello scorso anno!).

Così la campagna della pesca sportivo-ricreativa al Tonno Rosso per il 2015 si chiude tassativamente a decorrere alle 8.00 del 24 luglio come stabilito dal decreto direttoriale n. 14637 del 23 luglio, a firma del Direttore Generale della Pesca, Dott. Rigillo.

Il sistema pesca sportiva e ricreativa può continuare la pesca al Tonno Rosso, fino a fine anno, purché si adotti la tecnica del “catch&realese”. La maggior parte dei titolari delle oltre 5000 licenze di pesca sportiva al tonno, anche quest’anno saranno purtroppo costretti a rimanere a bocca asciutta.

Dal 24 luglio chiude la pesca sportivo/ricreativa al Tonno Rosso scritto da Redazione Apnea Magazine media voto 4/5 - 3 voti utenti

Tags: ,

Category: News, News Normative

Leave a Reply