Home » News » News Pesca in Apnea » Vota il tuo campione: Chi Vincerà Il Mondiale 2016 di Pesca in Apnea?

Vota il tuo campione: Chi Vincerà Il Mondiale 2016 di Pesca in Apnea?

Il Campionato Mondiale di Pesca in Apnea 2016 di Syros è ormai alle porte (15-19 settembre) ed iniziano i trasferimenti delle rappresentative nazionali sull’isola per iniziare con la preparazione dei campi gara. Gli azzurri partono oggi per un lungo viaggio che li porterà ad essere sul posto il 31 agosto, ed operativi a partire dal giorno dopo. Durante l’estate sono stati diversi i sopralluoghi condotti dalle varie squadre partecipanti (ndr – il regolamento CMAS non fissa dei limiti temporali alla perlustazione dei campi, come invece succede nei nostri campionati nazionali), così come alcune sono già sul posto da qualche settimana. Per molti sarà necessario un graduale adattamento alle proibitive quote di pesca del campionato, e sembra che ci sia gia stato un leggero episodio di taravana occorso ad un componente della squadra USA, per fortuna velocemente risolto senza conseguenze.

Il campionato greco è sicuramente uno dei più attesi degli ultimi anni: si torna a gareggiare in Mediterraneo dopo 6 anni dall’edizione di Lussino 2010, e si rivede una competizione mondiale in cui le cernie torneranno ad essere protagoniste dopo ben 24 anni dall’indimenticabile edizione di Maiorca 1992. I greci partono logicamente strafavoriti, ma Italia, Spagna e Croazia hanno delle squadre competitive e che possono giocarsela anche nell’abisso, come e meglio dei padroni di casa che, gira voce, che abbiano pesci marcati a oltre 60 metri.

Nell’attesa delle prime notizie dalla preparazione vi proponiamo il classico e doveroso sondaggio pre-gara: abbiamo indicato i nomi più quotati per la medaglia più ambita, ma puoi usare i commenti per indicare altre preferenze e quello che secondo te sarà il podio finale, sia individuale che a squadre.

Tags: , , ,

Category: News, News Pesca in Apnea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *