Home » Video Pesca Sub » pescati in rete » Video Pesca Sub: una Quasi Coppiola di Grosse Ricciole in Bassofondo

Video Pesca Sub: una Quasi Coppiola di Grosse Ricciole in Bassofondo

| 29 Giugno 2020

Negli anni abbiamo condiviso tanti video di catture rocambolesche, eccezionali, sfumate per un soffio, ma il video di oggi è senza dubbio quello che immortala la situazione più unica che ci sia mai capitato di vedere fino ad oggi.

Gerasimos Kastrinakis è un appassionato di agguato in pochissima acqua, e in questo video aveva scelto di fare una battuta in una zona nella quale non si era mai immerso prima. Durante l’ennesimo agguato, in meno di qualche metro d’acqua, accade qualcosa di impensabile.

Due grosse ricciole arrivano all’aspetto. Gerasimos punta la più grande ma all’improvviso i due grossi pesci si sovrappongono e, un po’ per caso e un po’ perchè il fucile impugnato (un demoltiplicato con una gomma da 19 mm e tre da 16 mm) lo permetteva, tenta la fortuna della coppiola.

Nonostante i pesci siano grossi, l’asta riesce nell’impresa. Il primo pesce è in sagola, il secondo invece ha l’asta in corpo. Proprio in qusto istante capita l’imprevisto che rischia di mandare tutto all’aria. Le grosse ricciole partono in direzioni opposte. La prima, quella in sagola, riesce a rompere il filo sfregando contro uno scoglio, all’altezza della giunzione tra sagolino del mulinello e nylon dell’asta, e scompare nel nulla,

A questo punto c’è la seconda ricciola, ancora stordita dal tiro, che ha l’asta in corpo e appena 4 o 5 metri di nylon in bando. Gerasimos riesce nella concitazione a ri-agguantare il poco filo attaccato all’asta e a fronteggiare la reazione del ricciolone, riuscendo infine a metterlo a pagliolo.

Nonostante la coppiola della vita sia sfumata per un soffio, Gerasimos può essere felice di aver concluso una cattura assolutamente rocambolesca, ad una profondità alla portata di tutti, sicuro di NON aver ucciso inutilmente un pesce visto che la ricciola sfuggita ha rimediato solo un piercing alla guancia e se la caverà senza nessun problema.

Tags: , ,

Category: pescati in rete

I commenti sono chiusi.