Home » News » Una giuria “super” per il concorso EudiPhoto 2014

Una giuria “super” per il concorso EudiPhoto 2014

| 21 Febbraio 2014 | 0 Comments

COMUNICATO STAMPA

A grande concorso grande giuria.

La seconda edizione del concorso fotosub nazionale Eudi Photo 2014, promosso da Assosub, che costituisce uno degli appuntamenti di rilievo del 22° Eudi Show (a Bologna dal 14 al 17 marzo) ha deciso di stupire e ha voluto dotarsi di una giuria eccezionale: la squadra nazionale di fotografia subacquea della FIPSAS. Questo è stato possibile grazie alla collaborazione della Federazione, che ha accettato l’invito, forse un po’ inconsueto, di trasformare la sua squadra nazionale in una giuria di indiscusso prestigio e valore. E non potrebbe essere diversamente visto che il team giunge all’Eudi con un corredo di ben sette medaglie (due ori, tre argenti e due bronzi) conquistate nel corso dell’ultimo campionato del mondo tenutosi a Cuba.

Ad esaminare le foto del concorso Eudi saranno chiamati i fotografi Michele Davino e Stefano Proakis, per una volta non impegnati come concorrenti, ma come giudici e il direttore tecnico Mario Genovesi, loro guida nel difficile settore delle competizioni internazionali dove questo trio ha saputo mantenere ai massimi livelli il prestigio, indiscutibile, della fotografia subacquea italiana.

La scelta di avere questi uomini di punta come giurati di Eudi Photo 2014 è anche un modo per esprimere la riconoscenza del mondo della subacquea verso questi atleti, punta di diamante del ricco vivaio di fotosub italiani che partecipano ogni anno a decine di concorsi e gare con grande spirito agonistico e passione e un intrinseco riconoscimento al grande lavoro che la FIPSAS svolge dietro le quinte per selezionare e allenare i propri atleti per svilupparne tutte le potenzialità fino ai massimi livelli espressivi.

La nostra giuria sarà anche ospite del palco centrale di Eudi Show sabato 15 marzo alle ore 12.30. Sarà proiettata una multivisione sonorizzata della trasferta cubana con le più belle immagini entrate in finale al Campionato. I fotografi Michele Davino e Stefano Proakis, insieme alle loro modelle Isabella Furfaro e Sonia Moreale saranno poi a vostra disposizione per svelare i segreti dei loro scatti e Mario Genovesi, Direttore Tecnico, vi racconterà le strategie di gara e le scelte adottate nella gestione degli atleti sia nella preparazione che in gara.

Tags: , , , , , ,

Category: News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *