Home » News » News Pesca in Apnea » Ultima chiamata per Mola: i big rispondono!

Ultima chiamata per Mola: i big rispondono!

| 22 Maggio 2012 | 0 Comments

Certo Fauci e Tortorella erano ben piazzati sin dalla penultima gara, ma con le selettive campane e i suoi avari campi gara, non si sa mai!
L’ultima gara della stagione 2011-2012 per la Zona 8 è organizzata dalla Lega Navale Pozzuoli sul campo gara Pisciotta, una zona estremamente variabile che può regalare intense emozioni agonistiche ma spesso deludenti competizioni, con poche prede.

Con tre pesci Ascione conquista vittoria e qualificazione (foto LNI Pozzuoli)


Il mare è piatto e il tempo è bellissimo. A metà della settimana, però, tutto il tirreno è stato interessato da intensi venti occidentali che decisamente hanno lasciato il segno. L’acqua non pare affatto limpida e soprattutto ci si lamenta per una temperatura non proprio da fine maggio.

Gli atleti, circa una ventina, vengono efficacemente traghettati al centro del campo gara con diversi gommoni predisposti dall’organizzazione e alle 8,35 il Direttore Gara da’ il via.
Curiosamente i concorrenti si distribuiscono esclusivamente sul lato destro del campo e qualcuno resta in centro. Da subito Ascione (Irno Salerno) fa sul serio e cattura un cefalo in peso. Cataldi (Poseidon) fa lo stesso con un altro ben muggine. Stessa preda per Cammarota (LNI Pozzuoli) che lamenta lo sfiocinamento di un altro bel esemplare e una clamorosa padella di una spigola.

Al centro del campo, su circa 15 metri di fondo, Caprini (Poseidon) attirato da una cernia, riesce a scovare un volo di corvine e ne insagola un esemplare di poco inferiore il chilo. Pacifico (Irno Salerno) meticolosamente ricerca labridi, gli sfuma per poco la cattura di un buon dentice ma sul finale si rifà con un bel tordo.

Caprini ha appena catturato la corvina che vale la piazza d'onore e il premio per la migliore cattura (foto LNI Pozzuoli)

Apuzzo e Esposito (Sailing Moon) annaspano e con un deludente cappotto abbandonano il sogno pugliese. Fauci (Sailing Moon) riesce sul finale a catturare una corvina, garantendosi la qualificazione, così come Tortorella (Irno Salerno) con un sarago di poco in peso.

Ascione , dopo la partenza in acqua bassa, si allarga fino a pescare oltre i 20 metri e riesce a sorprendere un sarago e un tordo, piazzando la zampata finale!
Vince su Caprini, ottimo secondo con la miglior preda, e Pacifico che agguanta proprio all’ultimo appuntamento la qualificazione. Pertanto i rappresentanti campani al Campionato di Qualificazione saranno: Ascione, Fauci, Pacifico e Tortorella.

Tanti complimenti da parte di tutti gli atleti alla organizzazione e, lasciatemelo esternare, al Direttore gara nonché Giudice, ovvero l’autore…

I quattro qualificati della Zona 8, da sinistra: Pacifico, Fauci, Ascione e Tortorella (foto LNI Pozzuoli)

Tags: , , , , ,

Category: News, News Pesca in Apnea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *