Trofeo Mediterrano al Team Italia Praiola/Trambusti

In una giornata segnata da mare calmo ed ottima visibilità in acqua si è svolta la seconda edizione del “Trofeo del Mediterraneo – Città di Cagliari”, gara internazionale di pesca in apnea a squadre.
Teatro della manifestazione sono state le acque del Golfo di Cagliari, che ancora una volta hanno dimostrato la loro pescosità.

Il Team Italia 1, composto da Roberto Praiola e Gaio Trambusti, si è imposto sui giovani Calado e Lot dell’agguerrito team portoghese con un carniere di 17 pesci tra corvine, capponi e grossi tordi. Al terzo posto si è classificata la squadra campione uscente, ossia la Spagna.

La maggior parte dei concorrenti ha pescato tra i 10 ed i 20 metri di profondità cercando tordi e corvine, presenti lungo le strisciate di grotto o nelle lastrine isolate nella posidonia.
Apparentemente spariti i saraghi, di cui sono stati presentati pochissimi esemplari alla pesatura.
L’unico team che ha optato per una pesca differente, tuffandosi nella schiuma di Torre delle Stelle, è stato quello italiano composto da Cappucciati e Petrini.
Il forte team ligure (che si è piazzato al 4° posto finale) ha dato prova di forza e abilità tattica catturando 8 bei pesci di 6 differenti specie, tra i quali figurava la preda più bella della manifestazione, catturata da Cappucciati: un barracuda di 4 chili.
A seguire la Croazia ed altri due affiatati team italiani: Barteloni/Micalizzi e Petrollini/Colangeli. Questi ultimi con 10 pesci ed un paio scartati davvero per un’inezia.

Una bella manifestazione con un’organizzazione davvero collaudata ed impeccabile, capitanata dall’inossidabile quanto inesauribile Giorgio Sanna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *