Home » News » Tre anni, 4 mesi e 7 giorni…

Tre anni, 4 mesi e 7 giorni…

| 5 Febbraio 2015 | 0 Comments

Comunicato Stampa

Se sommassimo tutti i minuti che Cristina Zenato ha passato sott’acqua, si arriverebbe a quella risposta.
Questo solo dato sarebbe sufficiente per incuriosire chiunque, ma se a questo aggiungiamo che Cristina è una riconosciuta portabandiera della causa degli squali, ecco che i motivi per conoscerla e volerne sapere di più su di lei si moltiplicano.

Italiana d’origine, come lasciano intuire nome e cognome, è cresciuta in Africa e ha viaggiato sin dall’infanzia, sviluppando una grande passione per la scoperta e l’avventura e la capacità di parlare cinque lingue. Stregata dal mare e dalla subacquea, è approdata alle Bahamas dove, da semplice istruttore, è arrivata attraverso gli anni a gestire il centro sub Underwater Explorer Society (www.unexso.com). Qui ha avuto modo si sviluppare la sua grande passione per gli squali.

Cristina è riconosciuta in campo internazionale per la sua passione e per il lavoro con gli squali, in particolare il Carcharhinus perezi, uno squalo tipico di quella zona.
Attraverso immersioni quotidiane è riuscita a raccogliere una grande quantità di dati su questi straordinari pesci, riuscendo ad insegnare a migliaia di persone la vera natura degli squali, ancora oggetto di false credenze, e diventando parte attiva di movimenti nazionali ed internazionali per promuovere un’immagine realistica degli animali e la loro protezione a livello mondiale.

In particolare Cristina ha messo a punto una tecnica particolare con cui riesce a fare rilassare gli squali tra le sue braccia, una tecnica di cui si serve non solo per stupire e a scopo didattico, ma anche nell’ambito di ricerche scientifiche a fianco di noti scienziati e per rimuovere parassiti ed ami dai suoi amici squali.

Assieme alla passione per gli squali, Cristina si è specializzata nell’esplorazione delle grotte ed è stata la prima al mondo a svelare l’esistenza di un collegamento tra un blue hole ed una grotta d’acqua dolce all’interno dell’isola dove lavora.

Per i suoi meriti, Cristina Zenato ha ricevuto importanti riconoscimenti ed è membro del Women Diver Hall, del prestigioso Explorers Club, dell’Ocean Artists Society e Platinum Pro 5000 award.
A lei, per farle raccontare dal vivo e con tante immagini la sua vita e le sue passioni, l’Eudi Show offre il suo palco centrale invitando tutti gli appassionati ad incontrarla Venerdì 6 marzo alle ore 14, un’occasione unica per trovarsi a tu per tu con questo incredibile personaggio, simbolo della subacquea e della difesa del mondo marino.

profile-on boat

Tags: , ,

Category: News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *