Home » News » News Pesca in Apnea » Torna la Spearfishing Champions League!

Torna la Spearfishing Champions League!

| 8 Agosto 2014 | 0 Comments

Dopo cinque anni di sospensione, dovuti alla gravissima crisi economica che ha colpito la Grecia, la macchina organizzativa coordinata da Manolis Peristeris e Dario Palomba si è rimessa in moto per l’ottava edizione della competizione che ha sempre riscosso un grande interesse tra gli appassionati e annoverato tra i partecipanti i campioni più affermati di questo sport.

Quattro i punti cardine su cui si basa la manifestazione che si svolgerà a Limnos il 19 e 20 settembre prossimi: la cultura della pesca subacquea, il fair play, la comunicazione tra popoli diversi e la rinomata ospitalità Ellenica.

In questi giorni si stanno definendo gli ultimi particolari mentre la lista dei partecipanti si allunga ogni giorno.
Già confermata la partecipazione della coppia composta da Renzo Mazzarri e Riccardo Molteni, tre vittorie e un secondo posto nelle passate edizioni, gli organizzatori puntano ad ampliare il bacino geografico delle rappresentative partecipanti.
Sono stati infatti avviati contatti con atleti provenienti da Algeria, Bulgaria, Libano, Sud Africa oltre che la Turchia.
Inoltre parteciperanno sicuramente atleti maltesi e ciprioti, in attesa di conferma per una squadra ukraina mentre e per la coppia composta dai croati Buratovic e Cokolic.

Nutrita anche la partecipazione degli italiani, tutti campioni del passato visto che la FIPSAS non permette ai propri tesserati di partecipare a competizioni organizzate al di fuori della CMAS.

Stefano Bellani dovrebbe partecipare con Pierfrancesco Salvatori e Marco Paggini mentre Maurizio Ramacciotti ha dovuto rinunciare per motivi di lavoro.

Ovviamente saranno numerose le squadre di casa con il fortissimo Joannis Sideris che in coppia con Joannis Degaitas punta direttamente a salire sul podio.

Maggiori informazioni sul sito internet dedicato alla manifestazione, al momento solo il lingua inglese: www.spearfishing-league.gr, oltre che ovviamente sui principali social network

Tags: , , ,

Category: News, News Pesca in Apnea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *